STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 differenze tra due modelli challegersail
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 20 Sep 2010 :  20:45:33  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
.....ieri dopo una mezz'ora di volo io e nat (con circa in 20 km/h)avevamo le braccia distrutte ed il fiatone
...parla per te! che sei più vecchio!
Comunque dilla stà verità, ci è piaciuto..molto
Tant'e vero che seguirà un servizio fotografico redatto da un non ben definito Fotografo giunto ieri al parco...parliamo di oltre 250 scatti

natalino pilota experienced

un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

nirvana nse

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 20 Sep 2010 :  20:58:39  Show Profile  Reply with Quote
nat, ti sei arreso prima del solito......sarò anche vecchio.....ma anche tu eri provato!!!

ed ora basta con sto OT, se continuiamo così bisogna aprire un topic col titolo "c..zi nostri"!!!

ciao! "fry GQ!!!!!"

claudio

Go to Top of Page

az
Starting Member

Italy
21 Posts

Posted - 21 Sep 2010 :  10:03:07  Show Profile  Reply with Quote
la prima osservazione che mi vien da dire e che mi dispiace, non pensavo che una semplice domanda potesse mettere un po' di malumori per la diversita' di pareri, alla fine nei vari post anziche' approfondire l'argomento si e' parlato di tutt'altro , non utile ad dare risposte chiare ma a rendermi la scelta piu' difficoltosa.
Sono quasi orientato su l'intro ma il mio dubbio e'quello che non essendoci altri appassionati di questo hobby ( sono Solo) potrei per motivi diversi ( difficolta', isolamento, eccc) stancarmi
presto.Come ha detto giustamente Mikele, vorrei fare un aquisto oculato, il mio primo pacco per un AQUI non adatto gia' lo preso per cui stavolta vorrei andare con i piedi di piombo.L'ottimo sarebbe trovare un intro usato . se la passione dura si fa presto a cambiare aquilone.
Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 21 Sep 2010 :  10:39:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Alberto,

purtroppo nella nostra regione questo sport non è molto diffuso.

Dalle mie parti non ho ancora trovato nessun altro che lo pratichi anche se di certo sto facendo un pò di pubblicità e stimolando un pò di interesse.

Tu comunque, abitando a Trapani ed essendo molto vicino a Palermo, hai la possibilità di andare a trovare il gruppo di aquilonisti palermitani che sono certo che, se glielo chiedi, saranno lieti di darti dei consigli sul campo e magari farti provare qualche aquilone, così come hanno fatto con me.....

Certo, iniziare da solo non è facile, tanti sono i dubbi sul tipo di aquilone da prendere, su come pilotarlo e farlo trickkettare, ecc...

Comunque mi sembra che tu stia prendendo la strada giusta trovando buone fonti d'informazione, essendo orientato verso un buon aquilone per iniziare, avendo già tenuto in mano un'acro.....

Poi il resto dipende da te, un pò come in tutte le cose e gli obiettivi che si vogliono raggiungere......

A volte restare nel dubbio è peggio che fare qualche errore.....

Quindi...... tira le straps e vola!!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/ E-SERIES STD/ UL
Neox Eolo - STD
Fly Zone: RG - SR - ME
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 21 Sep 2010 :  11:20:20  Show Profile  Reply with Quote
az, di cosa ti lamenti????
esattamente dopo 1 h e 20 minuti la tua richiesta ha ricevuto una risposta molto precisa da dave (il pilota più quotato a dartela dato che li possiede entrambi e ci vola in maniera egregia, cosa che si può vedere dagli innumerevoli video che generosamente posta...).
è vero che dopo nel post si è parlato (litigato...??) di tutto e di più, ma nessuno meglio di dave può darti spiegazioni migliori, come dice daniele, oltre a tutto davide è abbastanza vicino a te ed è molto disponibile.

a parte questo, se hai bisogno di altri consigli, chiedi e, come hai già potuto appurare, in tempi molto brevi ti verrà data risposta.

se poi hai deciso per l'intro, secondo me, hai fatto un'ottima scelta!!!! anche se dubito che ne possa trovare di usati.

tutti i consigli di daniele mi sembano molto saggi!!!

ciao! "fryhowever!!!" (cioè " tira le straps e vola!!!)

claudio

Go to Top of Page

az
Starting Member

Italy
21 Posts

Posted - 21 Sep 2010 :  11:26:36  Show Profile  Reply with Quote
ciao Claudio,
scusa,ma non capisco la tua frase( di che ti lamenti ? ).
non mi lamento di nulla anzi nel mio post mi sono rammaricato per quel che e' successo.

grazie per le risposte.

Alberto
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 21 Sep 2010 :  13:00:35  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Alberto...non ti preoccupare, è il sale del forum.
Appena un Neofita si imbuca in questo MONDO
si scatenano tutti,e si fa a gara, a chi la spara più grossa!
...quì si sà tutto e di tutti...e gli argomenti si esauriscono quasi subito.Quando però, compare una nuova figura...suo malgrado,ecco allora che si parte di nuovo a far cagnara... qui è così, (è per questo che è così bello ) siamo tra amici

natalino pilota experienced

un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

nirvana nse

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 21 Sep 2010 :  15:06:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

[quote]Originally posted by gipeto1

[quote] Alberto...non ti preoccupare, è il sale del forum.
Appena un Neofita si imbuca in questo MONDO
si scatenano tutti,e si fa a gara, a chi la spara più grossa!
...quì si sà tutto e di tutti...e gli argomenti si esauriscono quasi subito.Quando però, compare una nuova

figura...suo malgrado,ecco allora che si parte di nuovo a far cagnara... qui è così, (è per questo che è così

bello ) siamo tra amici

Scusate a costo di sembrare serioso (e sapere bene che non lo sono) ma:
Sara' mica normale una roba del genere?
Qui c'e' gente che si incazza e non mi sembra che finisca sempre a tarallucci e vino ... sarebbe questo IL BELLO DEL FORUM? No grazie.
Non capisco per quale motivo quando arriva un neofita a chiedere consigli ci si sente tutti in diritto (o quasi in dovere direi) di mettere in campo la propria voce fino al litigio mentre invece su sezioni veramente tecniche del forum tipo "Modifiche aquiloni ..." o "Trucchi e trick" si scrive poco e sono quasi sempre i soliti a rispondere ... se si ha paura di scrivere cazzate la perche' qui invece non c'e' ritegno?
In passato mi sono agitato anch'io su questo tema ma ora ho capito che non ne vale la pena, si invita il neofita a contattare qualcuno nella sua zona e a farsi vedere sui campi di volo. Lo si rimanda poi ai post che recensiscono consigliano raccomandano .. tanto ormai ce ne sono a decine e gli aqui di cui si parla sono sempre gli stessi ... Non risulta piu' efficace cosi' piuttosto che tirare in piedi la solita caciarra?
Di mio ho deciso che post dal titolo "cosa comprare", "consiglio per neofita" e compagnia bella, sul forum, non li caghero' piu' di scriscio salvo poi magari contattare in privato l'interessato se per caso e' della mia zona. Non perche' ho qualcosa contro i neofiti che chiedono consigli (ci mancherebbe ) ma per fare il primo passo e contribuire a dare nel mio piccolo un po' piu' di sobrieta' al forum, se invece qualcuno si diverte ancora ad usare la sezione "Recensione aquiloni" come il bar dello sport faccia pure, io non ci sto.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

Krystal
Forum Member

Italy
99 Posts

Posted - 21 Sep 2010 :  17:58:36  Show Profile  Visit Krystal's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1
.
Di mio ho deciso che post dal titolo "cosa comprare", "consiglio per neofita" e compagnia bella, sul forum, non li caghero' piu' di scriscio salvo poi magari contattare in privato l'interessato se per caso e' della mia zona. Non perche' ho qualcosa contro i neofiti che chiedono consigli (ci mancherebbe ) ma per fare il primo passo e contribuire a dare nel mio piccolo un po' piu' di sobrieta' al forum, se invece qualcuno si diverte ancora ad usare la sezione "Recensione aquiloni" come il bar dello sport faccia pure, io non ci sto.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Walter consentimi, di dissentire , su queste tue ultima affermazioni, se tutti adottassero questa tua scelta, i neofiti come lo sono io, non sarebbero invogliati ad entrare in questo mondo.

Quando ho aperto il mio post, dal titolo "Acquisto Aquilone" sono stato ben felice che in tanti siano intervenuti, seppur con idee diverse, ognuno ha espresso la sua opinione, dalle quali io ho tratto le mie conclusioni e preso la mia decisione.

Io posso capire che in un momento di travaso di bile, si possa scrivere qualcosa di non carino, poi magari succede che un neofita prima di aprire il suo Topic, legge questo e decide di non aprirlo per nulla per non essere ignorato.

Facebook: http://www.facebook.com/FabioMartini70

I miei Aquiloni: K2 Std

Edited by - Krystal on 21 Sep 2010 17:59:01
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 21 Sep 2010 :  18:06:05  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
walter (su quello che hai scritto condivido quel che dici) ho meditato in questi giorni su questo topic e sono arrivato a una piccola deduzione:
vuoi perche' c'e' quello che magari si trova bene ,vuoi perche l'altro ha la scontistica diversa oppure perche' e' amico di uno piuttosto che dell'altro si e' incosciamente portati a tirare il discorso al proprio mulino.........
cmq mi sono riletto in questi giorni i post e sai che ho scoperto?
che magari il neofita ti chiede una informazione per un aeroplanino di carta e poi si finisce per consigliarli il millenium falco dell'aquilonismo distogliendo poi su quello che e' un aeroplanino di carta.
Poi c'e' chi consiglia ferri battuti che nn fanno che infinity e per atterrare devi farlo a bordo finestra e ti fai un rosario prima di riuscire a farlgli toccare terra!!!!
se poi sono critico mi dicono che sono serioso anche mio malgrado accettando che il forum sia diventando come una copertina dei grateful dead!!!
come ho scritto qualche post sopra dobbiamo essere precisi e concludenti nelle risposte!!
quando un neofita entra gli si deve chiedere dove vola e quanto vuole spendere e dargli risposte che vanno bene per tutti e nn divagare se un k2 sia meglio di un nse
mi ci metto in mezzo pure io!!!
se si consiglia ,anche chi e' spalleggiato dica ne "vuoi un aqui entry esiste questo questo questo li abbiamo provati e vanno bene" ora la scelta sta a te e nn che io mi devo scornare con chi ha un aqui rivale!!
poi ai principianti avanzati come si fa chiamare qlcn , desse informazioni dettagliate e nn che dicono che con un aquilone un trick mi riesce e con l'altro no!!! questa si chiama a casa mia inesperienza!! e nn parlasse per dare fiato alla vuvuzela che fa solo rumore !!!se la cosa si sa si dice se no si sta a lato e ascolta chi sa fare piu' di lui!!!
ah dimenticavo c'e' da chiudere anche la parentesi DAVE.........
siamo amici ti rispetto e ti stimo.......... ma vedo che ogni tanto come altri leggono tra le righe e nn leggono le righe quindi ti invito cortesemente a rileggere quello che ho scritto su e vedere che TU nel discorso nn centri proprio niente!!!

Edited by - mikele on 21 Sep 2010 18:08:02
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000