STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Acquisto Aquilone
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Krystal
Forum Member

Italy
99 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  12:20:57  Show Profile  Visit Krystal's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti mi presento visto che sono nuovo

Mi chiamo Fabio e ho 40 anni ,sono di Ravenna mi sono avvicinato a questo sport, per puro caso. Ho acquistato un aquilone monofilo per mia figlia e ho visto li vicino un aquilone acrobatico a pochi Euro(12), un Royal Loop (apertura 160) mi son detto, perchè non provare, cosi ho cominciato a "volare" e da li mi ha preso la passione, la voglia di fare di piu.Presto ho capito che con quell'aquilone non posso pretendere di fare i tricks,quindi sono a chiedervi un consiglio su un buon aquilone io avrei pensato all "NSE STD SkyShark"

Ora il mio dubbio è:
Sarà troppo tecnico per me è meglio iniziare con aquilone piu semplice ?

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  13:11:38  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Prima di tutto benvenuto!

Qui si apriranno mille dibattiti, ma io sono sempre del pare che migliore è l'aquilone e più facile è l'apprendimento! Io ho iniziato con aquiloni al top ed ho visto che avevo meno difficoltà ad apprendere le cose rispetto a chi fa tutti i passaggi da aquiloni da 12 euro a quelli di 60, poi 100 e così via... Certo è una scelta che ha un prezzo, non tanto per le stecche, quanto per la vela, una cosa è rovinare una vela da 60 euro, una cosa è rovinarne una da 300, ma se c'è la passione credimi che il gioco vale la candela!

Un consiglio che posso darti, fra acro al top, è di valutare anche il K2 di Challenger Sails, un'acro tutto italiano che sta riscuotendo un grande successo anche all'estero. Rispetto al NSE tira meno e da più di sicurezza nei tricks. Se lo vuoi vedere in volo:

http://www.youtube.com/watch?v=0sMDaQgJw9s
o
http://www.youtube.com/watch?v=Z5VKpoMNWmA

Mentre se vuoi i dettagli li trovi qui: http://www.challengersails.com/stuntkites/

Rispetto al Nse risparmi pure qualche eurino e hai rifiniture e materiali migliori!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  13:13:23  Show Profile  Reply with Quote
dipende dalle tue possibilita' economiche, se puoi farlo ... perche' no?
c'e' chi comincia con una bicicletta da corsa, tu perche' non puoi cominciare con un aquilone da gara? e costa meno di una bicicletta da corsa
se poi decidi di spendere meno pero' non prendere una cosa di larghezza inferiore ai 2,2- 2,5 mt e non meno di 100 eu, poi il tipo (vento leggero o da vento moderato) dipende dove avrai la possibilita' di volare piu' spesso. Per i fili pensa al posto piu' "ampio" dove volare, se ce la fai con 40 mt meglio
Ma la cosa migliore e' poter decollare con qualche altro pilota con un po' di esperienza

ciao
Borf
Go to Top of Page

Krystal
Forum Member

Italy
99 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  15:22:03  Show Profile  Visit Krystal's Homepage  Reply with Quote
Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte cosi veloci.
In effetti le mie opzioni erano per "NSE STD Skyskark" e "K2 STD"
Avevo letto qualcosa a riguardo della R-SKY che peccava in rifinitura, ma non avevo ben capito se era una questione "casuale" oppure "sistematica",ma a quanto mi dite sembra una cosa consolidata.
Come design il K2 mi pare piu accattivante si sà anche l'occhio vuole la sua parte.
Daves1980 con il suo parco aquiloni mi pare sia schierato nettamente sul K2 e diciamo che mi ha quasi convinto,il fatto che tiri meno, probabilmente per un neofita come me potrebbe essere un vantaggio,che ne pensate ?

Il 25 e 26 Settembre 2010 a Cervia ci sarà una competizione lo :"SprintKite 2010 cerviavolante2010" secondo voi li potrò trovare stands che vendono questi aquiloni ?
Ravenna dista da Cervia circa 30 Km quindi per me sarebbe comodo l'alternativa sarebbe comprare su internet, giusto ?

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  15:46:30  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Non aggiungo altro sulla tua scelta perchè sono di parte, lascio hai fatti la risposta!

Lo sprintkite è un'ottima occasione per provare un pò tutto quello che offre il mercato, non trovi stand che li vendono ma lì troverai sicuramente alex moroni che produce i k2 e tullo lolli rivenditore r-sky, oltre agli acro dei vari piloti sempre disponibili a farli provare e dare tanti tanti e tanti consigli... Quindi chiunque incontri non essere timido e chiedi pure! Spero di esserci pure io così ci conosciamo di presenza!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  19:17:29  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Ciao Fabio, benvenuto tra di noi.
Come Davide, anch'io sono di parte, ma da quella opposta.Volessi optare, per uno dei modelli nse r-sky, allo Sprintkite ci sono anch'io, e ben lieto di farteli provare.Come già scritto, parti con il piede giusto, scegliendo un acro al top. Sappi però, che non sarà sufficiente... se non frequenti qualcuno che possa seguirti e darti delle dritte all'apprendimento di questo meraviglioso mondo.Io faccio parte del gruppone dei
LION VENICE KITE
e voliamo al parco S.Giuliano di Mestre.
Quindi fossi interessato, ci trovi lì, tutti i week end dell'anno.

Natalino
un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

acro nse

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  19:59:02  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto fabio!!!
che consigli darti dopo quelli che hai già avuto.....
fai un salto allo sprintkite e.....se puoi, come hanno già detto, vola vicino a qualcuno (meglio se questo sa ....volare!!)
se poi hai in mente qualche gita, sarai sempre il benvenuto tra i "leoni"!!!

ciao! "frywhen you can!!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 30 Aug 2010 :  20:20:50  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
io sn di parte,ma sul mercatino ho in vendita 2 aqui e ce ne sn altri,per cui se vuoi spendere un pò meno....
io sarò, penso sabato,al bagno 39 di tagliata se vuoi ci si può vedere.
allo sprint kite potrai provare molti aqui e farti un idea più chiara,per cui il mio consiglio è attendere lo sprint.
naturalmente si può fare una volata insieme magari a porto corsini dove troviamo sempre un pò di spazio, o agli estensi

Dario
Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Krystal
Forum Member

Italy
99 Posts

Posted - 31 Aug 2010 :  10:13:32  Show Profile  Visit Krystal's Homepage  Reply with Quote
Grazie Gadiel della possibilità ,ma la mia intenzione era di prendere un acro nuovo scelto tra i 2 modelli citati all'inizio NSE o K2
Per quanto riguarda Sabato ,ho gia degli impegni ,ma spero che a Porto Corsini ci si possa incontrare prossimamente.

E ora altre domande da neofita:
Ho cercato su vari siti e ho trovato l'NSE venduto senza cavi mentre per il K2 non è specificato.
Probabilmente li dovrò acquistare separatamente voi che tipi di cavi consigliate ?
Io pensavo di avere 2 set uno da 25Mt / 38 Kg e uno da 35Mt / 38Kg sono adatti a questi 2 acro ?

P.S.
Ringrazio anche chi ha proposto di farmeli provare, ma siete sicuri di volerlo fare ??? vi ricordo che sono poco piu che un tiratore di cavi non vorrei mai causare dei danni alle vostre "creature" in ogni caso spero di incontrarvi allo sprintkite.

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 31 Aug 2010 :  12:11:15  Show Profile  Reply with Quote
non preoccuparti....te li facciamo provare lo stesso!!
per quanto riguarda i sets di cavi io ti consiglierei uno da 40 mt ed unio da 25 mt.....col tempo ti saranno più utili queste misue, ok per i 38 kg!

ciao! "frytogether!!"

claudio
PAIR - Y -ZOMA'S#2

i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 31 Aug 2010 :  14:07:16  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fabio e benvenuto.
mi sorge spontanea una domanda leggendo la discussione.
non vuoi provare gli aquiloni degli altri perche hai paura di distruggerli, e allora perche pensi subito a comprartene uno da 300 euri suonati??
mi spiego meglio.. di certo è sempre meglio distruggere le proprie cose x non incappare in dispiaceri verso altri... pero la stessa cosa potrebbe succedere con il tuo aquilone no?! e allora, se hai questa paura perche prenderne uno subito al top?
sono solo domande per capire meglio la tua situazione e consigliarti la via migliore.

ciao
Gabriele

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000