Author |
Topic  |
Krystal
Forum Member

Italy
99 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 14:54:15
|
quote: Originally posted by Gabriele
Ciao Fabio e benvenuto. mi sorge spontanea una domanda leggendo la discussione. non vuoi provare gli aquiloni degli altri perche hai paura di distruggerli, e allora perche pensi subito a comprartene uno da 300 euri suonati?? mi spiego meglio.. di certo è sempre meglio distruggere le proprie cose x non incappare in dispiaceri verso altri... pero la stessa cosa potrebbe succedere con il tuo aquilone no?! e allora, se hai questa paura perche prenderne uno subito al top? sono solo domande per capire meglio la tua situazione e consigliarti la via migliore.
ciao Gabriele
Ciao Gabriele diciamo che sono abbastanza fiducioso di non far danni (è questo che mi induce a prendere un aquilone top), ma il fatto di poter far danni ad un oggetto che non è mio,diciamo mi mette ansia. Ripeto il mio livello è limitato ai ,cerchi quadrati, 8 ecc ecc, non ho mai eseguito nessun tipo di trick.
La mia idea era ed è tuttora di acquistare un acro al Top di gamma,l'unico mio dubbio era appunto legato alla tecnicità necessaria. Dave,Nat e altri hanno avallato la mia scelta. E sinceramente la condivido.
Grazie Claudio, ho visto che su www.giochivolanti.it ci sono dei cavi LDP gia su whisker ,che ne pensi ?
|
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 14:56:50
|
Io invece capisco benissimo il ragionamento di Fabio e lo condivido anche. Il dispiacere per un eventuale danno all'aqui altrui non ha nulla a che vedere col prezzo dell'aqui. Io posso accettare di spendere 300 euro per un aqui e disfarlo al primo volo ma non di provare un aqui altrui e romperlo, per economico che sia. Io normalmente bastono i miei aqui come dei muli ma se ho attaccato ai cavi un aqui non mio divento subito timido e timoroso.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 15:09:32
|
BENVENUTO Kristal 
Io appoggio in tutto gabriele,all'inizio e' inevitabile sbattere il naso per terra e forse nn tutti lo hanno notato gli aquiloni vano incontro a un inevitabile usura nel tempo,anche in mani espertissime,si logorano si consumano si usurano,perke' comicniar esubito a trattare male un aqui tanto pregiato???????????????
fatti le ossa con qualcosa di piu' economico,magari proprio l'NSE clone di gadiel x esempio ma cene sono altri nel mercatino che valgono la pena di dargli un occhiata,inoltre il K2 che metterai nella borsa sara' inevitabilmente il primo di una grande lista,allora mettilo da parte e scassa a bastonate come dice gipeto qualche altra cavia..... ....io la penso cosi  Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
Edited by - Alex69 on 31 Aug 2010 15:14:05 |
 |
|
Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 15:09:44
|
quote: Originally posted by gipeto1
Io invece capisco benissimo il ragionamento di Fabio e lo condivido anche. Il dispiacere per un eventuale danno all'aqui altrui non ha nulla a che vedere col prezzo dell'aqui. Io posso accettare di spendere 300 euro per un aqui e disfarlo al primo volo ma non di provare un aqui altrui e romperlo, per economico che sia. Io normalmente bastono i miei aqui come dei muli ma se ho attaccato ai cavi un aqui non mio divento subito timido e timoroso.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
forse mi sono spiegato male... il mio ragionamento non era rivolto al non voler provare un aqui di un altro, ma al comprare un aqui al top essendo neofita. vi do piu che ragione sul fatto che provare un aqui di un altro e romperlo è un gran dispiacere ed è meglio evitare. nulla da dire. io mi riferivo al fatto, se fosse necessario un aqui al top per cominciare. tutto qua. a me seccherebbe abb spendere 300 euro sapendo di non essere all'altezza e schiantarlo al primo volo.
ciao Gabriele
|
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 15:15:21
|
Gabri eri chairissimo e' solo Gipeto che nn ha capito una cippa come al solito :D
-.-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
 |
|
Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 15:48:06
|
Salve a tutti,
scusate se mi intrometto ma volevo solo riportare la mia esperienza.
Premesso che ho iniziato a fare sul serio con gli acro solo da 8 mesi, vi posso dire che se uno sa far decollare ed atterrare un acro allora può benissimo iniziare ad allenarsi anche con una acro al top.
Anzi, vi posso dire che in questo caso l'apprendimento è molto più semplice e veloce ed inoltre alla fine si spendono meno soldi perchè si evita di comprare acro intermedi che possono anche dare delusioni, allungare i tempi di apprendimento dei tricks e far desistere dall'apprendere.
Dipende anche da quanto ti prende questo sport, ma se te lo senti scorrere nel sangue allora non potrai fare a meno di comprare quello che ti può dare più sensazioni e facilitare nell'apprendimento dei tricks.
Da quando sono passato al K2 CHS Std l'apprendimento dei trick è stato più rapido e semplice ed inoltre ho acquisito maggiore sicurezza perchè l'acro da un grande senso di solidità e stabilità.
A parte rompere qualche stecca non ho fatto grossi danni tenuto conto che comunque col tempo i vari componenti si usurano ed alla fine si spendono meno soldi che comprare acro intermedi.
Certo, se uno non ha mai tenuto un acro in mano allora il discorso cambia.
Buon Vento!!!!  
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - Std 2 Neox Eolo - Std
|
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 16:01:01
|
Io volevo semplicemente dire che non trovo nessuna contraddizione nell'aver paura di rompere gli aqui altrui e contemporaneamente il volersi comprare un aqui da 300 euro ... che poi ne valga o meno la pena questo lo lascio dire a chi ce li ha.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
 |
|
Krystal
Forum Member

Italy
99 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 17:41:28
|
quote: Originally posted by Freekite
Salve a tutti,
scusate se mi intrometto ma volevo solo riportare la mia esperienza......
Figurati, anzi è piacevole avere le opinioni di tutti,atterraggio e decollo non sono un problema, il mio campo di volo sarà la spiaggia di Ravenna e/o Porto Corsini e forse dico forse attutirà meglio qualche trick riuscito male
Secondo la vostra esperienza le probabilità di una rottura sono cosi alte ?
|
 |
|
Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 18:08:56
|
quote: Originally posted by Krystal
[quote]
Secondo la vostra esperienza le probabilità di una rottura sono cosi alte ?
Secondo me all'inizio basta osservare alcune semplici regole come per esempio:
1) allenarsi quando il vento non è troppo forte max 9-13 Km/h con un std;
2) il luogo in cui ci si allena dovrà essere abbastanza pulito senza pietre, vegetazione con arbusti, cavi (attenzione a quelli elettrici o si rischia di volare all'altro mondo ) o rifiuti che possono danneggiare l'acro anche solo sfiorandolo, in particolare vela e stecche);
3) non eseguire i trick o fare picchiate di naso troppo vicino al suolo;
4) tenere sventata la vela quando si eseguono i trick per evitare che l'acro prenda una direzione non voluta all'improvviso e vada a sbattere per terra;
5) se si attorcigliano i cavi alle ali (situazione molto frequente all'inizio quando si deve ancora prendere confidenza con acro e tricks)e l'acro inizia a ruotare nervosamente su se stesso, mollare i cavi avanzando e farlo poggiare lentamente al suolo;
6) mollare i cavi avanzando rapidamente in tutti i casi in cui si perde il controllo con la vela ancora in pressione.
Al momento mi viene in mente solo questo.
Ma non dimenticarsi mai di volare in compagnia quando ce ne la possibilità  
Buon Vento!!
|
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 21:07:19
|
quote: Originally posted by Freekite
Salve a tutti,
scusate se mi intrometto ma volevo solo riportare la mia esperienza.
Premesso che ho iniziato a fare sul serio con gli acro solo da 8 mesi, vi posso dire che se uno sa far decollare ed atterrare un acro allora può benissimo iniziare ad allenarsi anche con una acro al top.
Anzi, vi posso dire che in questo caso l'apprendimento è molto più semplice e veloce ed inoltre alla fine si spendono meno soldi perchè Buon Vento!!!!  
Free lo sai che forse forse hai ragione ,se sai decolarre e attterrare mi sembrano buoni propositi.....cmq ti devo chiedere due robe...visto che hai lo std io sarei in procinto di prendere il K2 ma sono indeciso molto sulla versione,sicuramente nn prendero' tutte e tre le versioni,e la mia scelta sarebbe verso l'UL ,tu che dici???? l'ul nn e' che ha un range di vento tanto piu' basso ma pensavo eventualmente cambiargli le stecche trav alta e bassa in funzione del vento cosi da alzargli il range se vento piu' sostenuto sopra i 15 per capirci,visto che cmq lo std va da 8 a 25,anche se mi sembra un po' ottimistico e l'ul da 7 a 15,o anche cambaindo le stecche allo std per abbassargli un po' il range a sua volta..... boh sono abbastanza combattuto. secondo me lo std e' poco piu' pesante dell'UL QUALE PRENDEREEEEEEEEEEEEEE 
-.-Alex69
|
Edited by - Alex69 on 31 Aug 2010 21:11:42 |
 |
|
Topic  |
|