Author |
Topic  |
az
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 03 Sep 2010 : 10:05:55
|
salve, vorrei chiedere a chi li possiede ed a chi li ha provati le differenze e le doti di volo tra gli aquiloni intro standard e k2 standard. grazie |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 03 Sep 2010 : 11:25:00
|
L'Intro è un'aquilone pensato per quei piloti alle prime armi che decidono di fare il salto di qualità da aquiloni "giocattolo" ad aquiloni "seri". E' studiato per essere intuitino nei tricks, non pesante sui cavi e con un buon range di vento e robusto in modo da sopportare i crash inevitabili di un principiante che prova i primi tricks.
Il K2 invece è un'aquilone da competizione e tricks, è molto grande, il volo è lento, preciso ed elegante, sui cavi da molta sicurezza anche con vento sostenuto, tutte qualità richieste da ogni pilota agonista. Anche la steccutura è diversa dall'intro, quella del K2 è molto più performante e... Costosa.
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
 |
|
patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts |
Posted - 04 Sep 2010 : 13:25:00
|
quote: Originally posted by az
salve, vorrei chiedere a chi li possiede ed a chi li ha provati le differenze e le doti di volo tra gli aquiloni intro standard e k2 standard. grazie
Ciao az,
...purtroppo non credo che qualcuno qui sul forum conosca almeno il tuo nome, visto che non hai inserito il tuo nome neanche sul tuo profilo. Inserire il nome non è certo obbligatorio (ma tra poco lo sarà!), però è un buon segno di trasparenza e di partecipazione. Inoltre non mi sembra che tu abbia mai scritto due righe di presentazione qui sul forum, ma sempre e solo post del tipo "quale è l'aquilone migliore?", "quale stecca mi consigliate?", "è migliore questo o quello?". E, nonostante tutto, hai sempre trovato persone civilissime che ti hanno risposto con rispetto e precisione.
Ti invito quindi, con molta cortesia, a scrivere almeno due righe per dirci chi sei, che esperienza di volo hai, come mai hai deciso di iscriverti a questo forum, da quanto ci segui... e così via. Qui sono tutti bene accolti, da sempre. Però, da sempre, il rispetto, l'amicizia e la civiltà sono valori fondanti del forum.
Con questo mio intervento non ho l'intenzione particolare di "riprendere" l'amico "az", anche perché ci sono stati e ci sono ancora altri casi simili. Vorrei però diffondere l'annuncio che, con la nuova versione del sito STACK e probabilmente anche del forum (che saranno pronti tra alcuni mesi), anche a fronte delle tante segnalazioni e "proteste" al riguardo, sarà aperta una sezione specifica per le "Presentazioni", in cui ogni nuovo amico del forum dovrà scrivere poche righe per dirci qualcosa di lui. D'altronde, se una persona entra di sua spontanea volontà in una comunità... cosa fa...? inizia a fare domande senza neanche dire "buongiorno a tutti, mi chiamo..., piacere di conoscervi."? Non mi sembra un bell'inizio!
Ciao
Patrizio Marchesi webmaster www.stackitalia.com
|
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 04 Sep 2010 : 20:39:19
|
non si può non quotarti, patrizio!!! io e qualcun'altro ci abbiamo provato altre volte a far uscire dall'anonimato nuovi (e vecchi...) membri del forum............... senza nessun risultato, mi sembra che il forum sia tuttora, oltre a "az" che se non altro ha scritto la location, frequentato da un bel po' di membri dei quali conosciamo solo il nick! speriamo che il tuo intervento sortisca qualche risultato....
ciao! "fry no name, nowhere!!!!"    |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Sep 2010 : 22:53:54
|
Mbe tempo fa bacchettai nn ricordo il nick uno che aveva messo sul mercatino vendo vela ecc ecc ... mai visto ne consciuto gli dissi che poteva presentarsi invece di usarci semplicemente come un mercatino usato....piu' visto ha cancellato il post mi pare
cmq mi associo e ci metto pure un bell'applauso

ps:applauso rubato a borf 
-.-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
Edited by - Alex69 on 04 Sep 2010 22:56:10 |
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
|
az
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 06 Sep 2010 : 11:41:58
|
Buon giorno, ho letto con interesse i vari post, mi dispiace e mi scuso per non essermi presentato, purtroppo ne' per incivilta' ,ne' per superiorita',ne' per pigrizia o chissa che cosa ho omesso la presentazione ma solo perche' non sono riuscito a trovare la sezione dedicata alle presentazioni come ho trovato in qualche altro forum, se qualcuno gentilmente me lo puo' indicare saro' ben lieto di presentarmi. Mi spiace che non mi sia stato detto al mio primo post e non dopo. Comunque grazie. |
 |
|
patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts |
Posted - 07 Sep 2010 : 09:40:38
|
...se qualcuno gentilmente me lo puo' indicare saro' ben lieto di presentarmi. Mi spiace che non mi sia stato detto al mio primo post e non dopo. Comunque grazie.
Salve az,
l'attività di controllo sul forum non può essere svolta in modo completo ed esaustivo, poiché è praticamente impossibile (e anche un po' assurdo) leggere completamente tutti i post che vengono pubblicati. Riguardo i tuoi post, avevo già notato (come anche gli altri frequentatori del forum) l'assenza di una minima forma di presentazione da parte tua, ma speravo che prima o poi ti saresti deciso ad esporti un po'.
Al momento non esiste una sezione dedicata alle presentazioni, ma, se hai letto qua e là nel forum, avrai notato che molti nuovi amici si sono presentati "dove capitava".
In ogni caso, assenza o non assenza di una sezione dedicata alle presentazioni, credo sia una buona prassi almeno firmarsi con il proprio nome. A questo proposito noto che, anche ora e nonostante le due righe di "invito" che ti ho scritto, tu persisti nel non indicare almeno il tuo nome di battesimo in calce ai post.
Rinnovo quindi il mio invito...
Ciao
Patrizio Marchesi webmaster www.stackitalia.com
|
 |
|
az
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 07 Sep 2010 : 10:27:22
|
buon giorno , ok,se e' cosi' gia' che ci sono mi presento in questo post : il mio nome e' Alberto , come gia' segnalato il qualche mio post precedente , abito in Sicilia a Trapani,( il vento non manca quasi mai) sono un principiante a cui piace l'aquilone e vorrei approfondire l'interesse. Nella mia citta' , purtroppo , pur cercando non conosco nessuno che pratichi questo hobby e questo rende le cose piu' difficili.Posseggo un aquilone della prism "adrenaline" consigliatomi all'acquisto dalla ditta ,non so se qualcuno lo conosce,ma ho grosse difficolta' di pilotaggio in quanto ho notato che con vento debole diventa poco stabile e con vento forte diventa troppo veloce per la mia esperienza. Su consiglio di qualcuno, dovrei cambiare aquilone, ma prima di spendere soldi a destra e manca vorrei capire quanto e' importante per me questo oggetto chiamato aquilone. Pertanto vorrei trovare una via di mezzo per appassionarmi ma in caso di ripensamenti non vorrei aver speso troppo. Seguo il forum da poco , per cui ancora non lo conosco bene, pertanto chiedo venia , se effettuero' qualche errore. Spero che queste poche righe possano essere utili per conoscermi . Mi riscuso , ma l'inesperienza nell'approccio a volte puo' creare qualche difficolta' spero che sia tutto chiarito . Grazie Alberto |
 |
|
patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts |
Posted - 07 Sep 2010 : 15:38:45
|
...il mio nome e' Alberto
Ciao Alberto,
ti ringrazio. Benvenuto sul forum STACK Italia. Sono sicuro che qui troverai tantissime informazioni utili e tanti amici.
A presto
Patrizio webmaster www.stackitalia.com |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 07 Sep 2010 : 18:15:54
|
BENVENUTO Alberto ... vedi che cmq se nn c'e una sezione dedicata alla peresntazione ci bastano due rughe sul primo post che metti ovunque lo metti ;)
Ciao ciao
-.-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
Edited by - Alex69 on 07 Sep 2010 18:17:47 |
 |
|
Topic  |
|
|
|