STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 differenze tra due modelli challegersail
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 Sep 2010 :  21:09:11  Show Profile  Reply with Quote
Alberto dopo oggi posso risponderti e darti le mie prime impressioni avendoli entrambi...quello che dici tu e' giusto se poi nn sviluppi nn vale la pena spendere troppo...allora,nn si comincia mai con allora...
ALLORA ,siccome ho avuto tra le mani anche l'adrenaline PRISM(anzi mio padre ce l'ha ancora nella sacca,ma preferisce l'E2) che dai filmati prism sembrava un aqui definitivo,era molto bello in treno poi sostituito dal nexus,invece era una mezza ciofeca,intanto e' piccolo 180 cm forse ci arriva,(correggimi se sbaglio),pesante e vuole vento ma col vento diventa schizzoide e incontrollabile,ma come primo aquilone e' sicuramente meglio del mio AIR-ONE alivola...oggi nonostante ci fosse vento credo 25 km/h forse poco meno col k2 riuscivo a gestirlo abbastanza e nn sono un easperto anzi sto imparando ogni giorno qualcosa,pero' owiamente come dici te 320 € poi sconti l'ordine on line nn sono pochi spcialmente per i primi aquiloni,invece l'intro cmq ti da soddisfazioni e ti insegna piano piano,e poi e' owiamente piu' economico,te lo consiglio vivamente,nn e' nemmeno tanto affamato di vento si alza gia dai 5 km,a 7 ne hai pienamente il controllo,poi x il k2 fai sempre in tempo a prenderlo piu' avanti.

Cmq ho trovato piu' facile fare un orso con il k2 che con l'intro

spero di esserti stato utile
saluti e buoni venti

-.-Alex69

My Kites:K2-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 16 Sep 2010 23:11:42
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 16 Sep 2010 :  22:14:37  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
un altro aquilone interessante è l'enigma,venduto da giochi volanti,molto tricki anche se forse nn così completo come l'intro per un pricipiante.potresti chiedere a tullo o franconow un parere.
poi ci sn degli ottimi usati,tra cui il galaxi di alex69.ti dico ciò perchè difficilmente troverai un aqui che voli tutti i venti,ma il galaxi lo alzi con 4-5 km etiene fino a 30.ovviamente essendo grande è molto lento e richiede cavi lunghi.
io ,visto il prezzo ci farei un pensierino.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

az
Starting Member

Italy
21 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  10:52:42  Show Profile  Reply with Quote
grazie,
per i molti e preziosi consigli non mi resta che decidere.

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  16:56:04  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ah scordavo,la grandezza nn è un problema in un aqui,però diventa cmq un pò impegnativo un aqui di 2,72.
nel senso che ti vuole spazio e cmq tira abbastanza

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  20:36:28  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
No Dario no! Mi dispiace che è un'usato di alex, ma iniziare con un galaxy non mi sembra proprio il caso! Troppo tecnico anche per un solo axel e troppo limitato nei tricks, ricordiamoci che è un'aqui unicamente da team e solo per quello va valutato, gli acro da principianti che vogliono fare il salto di livello sono un'altra cosa.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-K2 SUL/UL/STD/VTD

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  22:33:19  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Concordo con Davide,benchè sia un bellissimo acro,
è in team che dà sicuramente il massimo. Il GALAXY ... maestoso, lento, linee molto precise, ma.....terribilmente ostico per imparare, e sopprattutto divertirsi

@ anche se però, lo consiglio a tutti di averlo in sacca, specialmente se si ha la fortuna di volare in compagnia.
Una volta che si ha preso dimestichezza con questi oggettini, fanno sempre il loro effetto in aria.

Natalino
un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

acro nse

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 17 Sep 2010 :  22:54:23  Show Profile  Reply with Quote
Mbe mettendola cosi me sa che nn me lo vendo piu' ...in fondo la sua bella figura la fa sempre
e si ha ragione dave gadiel nnn e' un aqui da principiante assolutamente

-.-Alex69

My Kites:K2-Intro-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned

Edited by - Alex69 on 17 Sep 2010 23:02:54
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Sep 2010 :  04:36:07  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
boh!!a me nn sembrava più difficile dell'opium,fino a poco fà consigliato per cominciare.certo un intro è più leggero e facile.forse sarà che a me piace molto,e lo vedo sempre bene in ogni collocazione.vorrei far notare però che nn tutti sn uguali,daves ha volato i cosmic mettendo le basi di tutto quello che fà,io tuttora i cosmic non riesco a volarli.il mondrian per me rimane un aqui impossibile,insieme a altri che richiedono tocco delicato.
ciò nn fà testo perchè si sà che sn forse il più lento aquilonista del mondo in fase di apprendimento e si sà che nn riesco a capire che un pop è un colpetto e nn una mazzata da fabbro però forse spiega perchè a me piacciono istintivamente certi aqui.
mi accorgo ora che ciò che ho scritto sembra un pò polemico,nn era mia intenzione e infatti mi rimetto al giudizio di daves che al contrario di me ha imparato in fretta e soprattutto nei suoi discorsi denota una notevole attenzione per i perticolari tecnici.

Dario
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 18 Sep 2010 :  08:47:04  Show Profile  Reply with Quote
@dario: hai fatto bene a specificare il tuo "stile" di volo........

@alex: tienti il galaxy, non venderlo....sta molto bene nella tua sacca multicolore (ma quando deciderai di avere una serie di acro, dal sul allo std, dello stesso tipo'? magari qualche punto in più lo fai....)

a tutti i principianti: iniziate con aquiloni "seri", l'intro lo è, e lasciate perdere acro esageratamente tecnici o specializzati tipo galaxy, kristal o transfer (tra l'altro difficilmente reperibili...) e lasciate perdere i giocattoli che costano poco e danno pochissimo!!!

ciao! " fry however!!!"

claudio

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 18 Sep 2010 :  12:46:46  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
..ha ragione Claudio.Ora poi,
che c'è la manifestazione a Montegrotto,
quale occasione migliore, per un volo in Team

natalino

un saluto e... "non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito."

nirvana se

Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: