Author |
Topic  |
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 21:14:03
|
ottimi consigli quelli di daniele!! fanne buon uso kristal!!!!  
non entro nella polemica sulla bontà dell'inizio con aqui top di gamma.......ne abbiamo fatte fin troppe di polemiche a tale proposito!!!!
alla fine che danni si possono fare su un acro......sempre usando le sagge cautele che consiglia daniele, al massimo rompi una stecca!!!
dalle nostre parti abbiamo esempi di vita vissuta tipo nat (una sacca da "emiro") che ha iniziato con una "serie" di nse...... nonostante la sua manina delicata (come un fabbro...  ....aspetto la vendetta di nat...) i danni che ha fatto nel giro di un anno non vanno oltre due o tre stecche rotte, che forse gli sono costate no oltre il 5% del valore del suo parco acro!!!!!
ma per le polemiche, se proprio ne avessi voglia, vatti a leggere le centinaia di post sull'argomento in questa sezione del forum......
quanto ai cavi su winder di giochi volanti, sono consigliabilissimi!!! senza andare sui laser pro gold io ti consiglio gli ottimi skyline:
ciao! "frytopkite!!!"   
claudioPAIR - Y -ZOMA'S#2 i miei acro: pair-y-zoma's kites ww-lw-std, nirvana* std-ul-ww-hw, wing 145 carbon tuned, galaxy dteam, virus, 3d, p.i., bianc-ONE by ponte, revventhaler by mavry / mandrillo ul edorevo, urban ninjia by borf |
Edited by - claudio on 31 Aug 2010 21:14:58 |
 |
|
Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 22:35:47
|
quote: Originally posted by Alex69
secondo me lo std e' poco piu' pesante dell'UL QUALE PRENDEREEEEEEEEEEEEEE 
Ciao Alex,
credo che una risposta davvero completa e professionale te la può dare solo Dave che ha tutte e tre le versioni ed anche qualcuna in più  oltre all'esperienza necessaria.
Io ho preso il K2 std perchè:
1) ne preferisco lo stile di volo rispetto alle versioni ul e sul in quanto più scattante e trikkettaro (almeno per me);
2) dalle parti in cui di solito volo (le spiagge del ragusano note anche come spiagge del commissario Moltalbano) il vento è tendenzialmente forte e raramente scende sotto i 17 km/h. Anzi sto aspettando che esca la versione Vented perchè anche con l'std ho difficoltà quando il vento supera i 20 km/h;
3) tutto sommato sono ancora agli inizi e penso, come giustamente mi ha fatto notare Dave a cui avevo chiesto consiglio, che le altre versioni possano essere apprezzate solo dove aver volato e fatto pratica con lo std.
In effetti la mia intenzione è di trikkettare bene con l'std prima di passare alle altre versioni.
Tuttavia, personalmente, non sono tentato di prendere l'ul perchè penso che il range di venti possa essere coperto dall'std.
Per quella che è la mia esperienza, sono riuscito a far volare il K2 std anche con venti di mare di 7 km/h e comunque con venti intorno ai 12-13 km/h sembra dare il meglio di se.
Quindi ed in definitiva penso che la scelta tra un ul std è molto personale e soggettiva, legata al livello di pratica ed esperienza raggiunti ed allo stile di volo oltre che naturalmente al range di vento delle proprie zone di volo.
Ma le mie restano comunque considerazioni da neofita   
Buon Vento!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - Std 2 Neox Eolo - Std
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 23:32:14
|
Io dico la mia in 2 parole: se abiti al mare uno std se abiti nell'entroterra un'ul. Se puoi tutti e due!  A Daniele ho consigliato uno std perchè abitando in quella zona il vento non gli manca e cmq lo std è più facile da gestire rispetto agl'altri, infatti più sono leggeri e più devi avere una mano delicata per farli lavorare bene. E' vero però che è inutile prendere uno std se la media della zona in cui voli è 5/7 kmh, passeresti metà della tua giornata di volo a correre indietro e pompare, in questo caso l'ul è d'obbligo.
Ma Daniele vedrai che appena inizia l'inverno e finisce la termica inizierai a pregare per un sul, credimi!
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
 |
|
Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 23:47:23
|
quote: Originally posted by Daves1980
Ma Daniele vedrai che appena inizia l'inverno e finisce la termica inizierai a pregare per un sul, credimi!
Caro Dave, se leggi la mia mail capirai che il sul è già nei miei progetti ed anche a breve termine   Per il momento però quello che sembra essere più necessario è il vented, almeno fino a quando durerà questo vento così forte.
Buon Vento!!
|
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 31 Aug 2010 : 23:55:41
|
quote: Originally posted by Freekite
Per il momento però quello che sembra essere più necessario è il vented, almeno fino a quando durerà questo vento così forte.
Work in progress!!! Il 12 proverai una versione quasi definitiva!
Dave
 StuntKite Palermo
|
 |
|
Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts |
Posted - 01 Sep 2010 : 00:03:29
|
quote: [i]Originally posted by Daves1980
Work in progress!!! Il 12 proverai una versione quasi definitiva!
Grazie Dave!! 
Sono certo che starai facendo un gran lavoro  
Buon Vento!!
|
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Sep 2010 : 00:10:02
|
lo std,tanto basta convincersic,ome ho fatto io che c'è sempre vento da std!!!!!!infatti volo solo con std! kristal,se vuoi sabto vado a trovare gipeto a tagliata,e potresti cominciare a farti un idea di come volano vari aqui e avere qualche consiglio sul campo. devi sapere che io sn un autorità,infatti sn campione mondiale di aquilonismo parlato,per cui io spiego e gipeto dimostra  
Dario Zero51 bologna,145carboned,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,200 combattenti e vari statici ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 01 Sep 2010 : 04:17:30
|
Ma certo ... Dario spiega e io dimostro come NON si deve fare ;-) Comuque è vero se ci si ritrova sabato ci si diverte un po'. Tieni conto che nella mia sacca non ci sono aqui top perchè volo con dei ferri vecchi o degli autocostruiti, magari Dario ha qualcosa di più moderno da farti provare.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
 |
|
Krystal
Forum Member

Italy
99 Posts |
Posted - 01 Sep 2010 : 08:46:30
|
Vi ringrazio , ma Sabato nell'agenda ho gia degli impegni è il mio anniversario di matrimonio.Son contento di avere in zona qualcuno con cui condividere questa mia nuova passione e sicuramente non mancherà l'occasione di incontrarsi visto che abito non molto distante da voi.
Per quanto riguarda il mio aquisto la mia scelta è K2 STD,ho gia inviato la mail per essere ricontattato,spero mi rispondano a breve, ho voglia di fare il salto di qualità!!!!!
|
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 01 Sep 2010 : 09:06:00
|
quote: Originally posted by Daves1980
Io dico la mia in 2 parole: se abiti al mare uno std se abiti nell'entroterra un'ul. Se puoi tutti e due!  A Daniele ho consigliato uno std perchè abitando in quella zona il vento non gli manca e cmq lo std è più facile da gestire rispetto agl'altri, infatti più sono leggeri e più devi avere una mano delicata per farli lavorare bene. E' vero però che è inutile prendere uno std se la media della zona in cui voli è 5/7 kmh, passeresti metà della tua giornata di volo a correre indietro e pompare, in questo caso l'ul è d'obbligo.
Dave
 StuntKite Palermo
Fortuna che si parla cmq di K2 nn rischiando di andare fuoti OT.... ....mbe come dicevo lo std ha un range di vento poco superiore all'UL almeno da costruttore...come dicevo prima si potrebbe abbassare cambiando le stecche,lo so nn e' cosi facile ma cmq leggeremente scende,e preferivo anceh io lo std proprio perke' piu' facile,e san giuliano il vento diciamo che nn manca,e il mare nn e' cosi distante. si penso che prendero' lo std,poi magari lo affianco al sul,coprono insieme un bel range. ora bisogna solo mettere da parte la pecunia 
-.-Alex69
 My Kites:Kandisky-Intro-Neox-Nirvana UL*-Jack in the box SUL-Galaxy D Team-Level two-Wing145 Carbon.Tuned
|
 |
|
Topic  |
|