STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 differenze tra due modelli challegersail
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 19 Sep 2010 :  21:21:48  Show Profile  Reply with Quote
*** veramente tecnici preparati ne vedo pochi e spesso non scrivono ***

Vale a dire che il 90% dei pareri tecnici espressi in questo forum sono fuffa ... A beneficio di tutti, chi sono i tecnici preparati a cui dare credito?

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 19 Sep 2010 :  21:27:45  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
io sono tranquillissimo ho la coscienza a posto!!
scrivo poco per problemi miei e se nn scrivo vuol dire che sottoscrivo quel che si dice.
ma quando leggo cose che non vanno siccome nn volo da ieri e ho la tessera stack ho uguali diritti di tutti a scrivere anche facendo i carpiati nella melma delle polemiche e surfando sulle onde delle critiche E NESSUNO si deve permettere di dirmi di non rispondere!!!
chiaro?
ora ripassiamo a quello che ho scritto:
vi riformulo le domande che ho fatto; se rimane per chi ha scritto un " ottimo per fare precisione sia in singolo che in coppia o team" mi dite perche' vola solo 10 minuti nei campi di volo mentre vedo volare piu' un krystal piuttosto che un miro'????????????
perche' se ottimo (leggo ottimo non un buono o un discreto ma OTTIMO ) nn vedo nessuno fare una gara con il galaxy????
claudio rispondimi tu che fai pair perche' tu e luca nn li usate? dopo anni tu nn sei uno ultimo arrivato e ti reputo uno che ha piu' che un "sufficiente tecnica di volo"
da te nn ho mai sentito dire qlcs pero' sapessi quante ne ho sentite!!!! e meno male che nn sono l'unico vero dario????

poi torniamo a quello che era al discorso iniziale degli aqui chs:

"massimo tecnicismo e bando alle cazzate"

eh beh!!! quando si incontra una persona nuova bisogna dare questo , dargli tutte le informazioni DETTAGLIATE E PRECISE sui diversi modelli e senza divagare su altri modelli che nn fanno una sega,perche' la persona a breve deve cagare moneta sonante per comprarsi un aqui che potrebbe nn essere il suo!!
e cosa gli diciamo ti abbiamo consigliato facendo la tarantella nel forum?!?!?!!?

togliamo per cortesia quello che e' la mia critica e per quello che sono io (e io sono cosi!!! se ho qualche problema lo dico in faccia e nn ighiotto rospi!!) concentriamoci sulle domande
e per favore rispondetemi su questo !

Edited by - mikele on 19 Sep 2010 21:43:53
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 19 Sep 2010 :  21:50:40  Show Profile  Reply with Quote
....e intanto chi ha aperto il topic si sarà comprato una barca radiocomandata...

(ehi, non sto polemizzando con nessuno)

Luca

Edited by - verdeblu on 19 Sep 2010 21:51:09
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 Sep 2010 :  22:05:14  Show Profile  Reply with Quote
mikele, ho scritto che il galaxy è un acro che nasce da team, questo non vuol dire che vada bene per volare in pair e tanto meno che sia un acro adatto alle gare, secondo me, in gara si vola con aquiloni molto reattivi e precisi, non necessariamente precisi e lenti......
il galaxy è nato come richiesta di un acro lento e preciso per volarci "qualche volta" tra amici/soci stack, cosa ben (purtroppo) difficilmente realizzabile, a parte qualche volta qui da noi a s.giuliano.

per il resto, anche se mi sembri un po' esagerato nelle reazioni (da che pulpito.......vero?), hai ragione sulle risposte dovute ai "nuovi" del forum: è giusto che siano precise e non cazzate sparate a caso!

però un po' di tolleranza.....

ciao! "fry and ri-take it easy!!!"

claudio

Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 20 Sep 2010 :  14:46:51  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
scusa ma nn e' considerato alla stessa stregua di un kristal o come il miro'?
e poi un pair nn e' sempre un team?
io ho visto gente fare gare con aqui lenti tranne che con quello...........
cmq la concludo qua si finisce per chiarire e discutere tra me e te claudio e io come al solito rimango solo a fare battaglie ai mulini a vento.........

Edited by - mikele on 20 Sep 2010 14:47:37
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 20 Sep 2010 :  14:51:34  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
per quanto riguarda le informazioni da dare a un neofita secondo me la prima cosa da chiedergli e' quanto e' disposto a spendere e che tipo di vento ha perche' poi si divaga e si fanno discussioni inutili ............
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 20 Sep 2010 :  15:12:07  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo la verità, col Galaxy in pochi si sono trovati bene,è un aquilone molto "mattone" sui cavi e oltretutto non è il krystal, cioè il krystal che è della stessa categoria sai che ha tanto tiro e fa praticamente solo rotazioni piatte facilmente, però è stabile come su un binario e lo butti giù bene in atterraggio, e lo fa anche chi come me a livello precisione è una pippa....Il galaxy no! ti permette di fare tricks + arditi che l'altro,tirando delle gran mazzate all'aquilone, ma per fare bene gli stessi angoli e atterraggi ci vuole + mano...ed è per questo che nessuno lo usi davvero molto...non è certo un'aquilone da cazzeggio (per chi è molto tricky come stile di volo, vedi me) e nemmeno dà la certezza di essere pulito nel volo a chi vuole fare un volo di precisione o un pair in gara...sinceramente mi aspettavo che io nn lo usassi perchè a me piaccion tutt'altro genere di aquilone, ma ho sentito critiche anche da gente dal volo "righello veneto" che dedica molto tempo alla precisione proprio per il suo stile particolare con il quale bisogna condurlo...proprio x questo solo se hai MOLTO la mano su quest'aquilone è chiaro che riesci a cavarne fuori una precisione molto buona con molta presenza "visiva" date le dimensioni da deltaplano e alla fine ad osare anche nel tricks,certo con qualche patema in + rispetto a farlo con un polivalente puro..se qualcuno vuole smentirmi e dire che invece si trova benissimo ed è l'acro che usa sempre scriva le sue opinioni..ciò nn toglie che sia possibile farci quello che fa Antonio, delle grandi gare, proprio perchè lui ha il manico e oltretutto è il suo aquilone impostato sul suo stile di volo molto fisico.
Per finire diciamo che sinceramente a un neofita che vuole UN SOLO aquilone non lo consiglierei davvero, al contrario di altri aquiloni dello stesso Antonio...per esempio il destiny mi è sembrato davvero molto performante e user friendly, sicuramente il + completo aquiloncino (per le dimensioni) del segmento medio su quella fascia di prezzo (se devo proprio dirla tutta mi sono trovato meglio con questo che con l'intro). Poi vabbè se uno ha nella sacca chessò solo aquiloni da trick può aver piacere ad avere in sacca un aquilone tipo il galaxy

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 20 Sep 2010 :  19:36:18  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ripeto io il galaxi l'ho tirato fuori per prezzo e range!
nn lo faccio più giuro!!!
a me però piace e credo di averci volato più che qualsiasi altro aquilonista eccetto antonio.
scusa mikè nn ho capito il rifrerimento "e meno male che nn sono l'unico vero dario????",forse ho perso qlcs.....?
la testa?

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 20 Sep 2010 :  20:33:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mikele

scusa ma nn e' considerato alla stessa stregua di un kristal o come il miro'?
e poi un pair nn e' sempre un team?
io ho visto gente fare gare con aqui lenti tranne che con quello...........
cmq la concludo qua si finisce per chiarire e discutere tra me e te claudio e io come al solito rimango solo a fare battaglie ai mulini a vento.........

non rimani solo miké!!!! resto anch'io e non ci trovo niente di male se discutiamo un po' io e te.........ed è una discussione tecnica....

secondo me ci sono grandi differenze tra galaxy, kristal e mirò: ponte l'ha già detto per il kristal, per me il mirò ha le caratteristiche giuste per un pair, oltre la precisione ci fai anche i tricks senza particolari difficoltà.

il pair non è un team, non per niente le figure di precisione sono diverse!!!
e, di solito chi vola in pair gareggia anche individual, quindi si ha bisogno di polivalenti non di acro specializzati.

dico l'ultima sull'argomento OT galaxy: è nato per volarci qualche decina di minuti in un (per ora solo sognato) super-team stack.....ieri dopo una mezz'ora di volo io e nat (con circa in 20 km/h)avevamo le braccia distrutte ed il fiatone.......non abbiamo mica i muscoli di nino né, cito ponte, il suo stile di volo molto fisico!!!

ciao a tutti! "fry physically!!!"

claudio

Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 20 Sep 2010 :  20:39:00  Show Profile  Reply with Quote
@az: Dato che hai optato per l'intro e non per la barca telecomandata, ti chiedo un favore. Una volta che avrai il tuo aquilone, lo avrai provato e riprovato, scrivici due righe in cui ci racconti come ti sei trovato, se ti piace o no ... quanto e cosa ci hai imparato. Questo perchè l'accapigliamento e le incazzature che derivano da una richiesta di consiglio meriterebbero poi un minimo di feedback ...

@sunrise: Io non mi sono dimenticato di te, dato che mi hai (involontariamente) provocato tanta bile circa otto mesi fa, facci sapere: Primo se ci sei ancora, secondo se hai preso il K2 e l'NSE, terzo con l'aqui che hai preso come ti sei trovato ...

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000