Author |
Topic  |
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 16:21:45
|
Ciao... Questo progetto è destinato a coagularsi a poco a poco... pian piano i vari tasselli troveranno il loro posto. Purtroppo non intravedo scorciatoie.
Man mano che fioccano le idee, sia progettuali sia estetiche (come ben dice Claudio diamo tempo al tempo, non prendiamo decisioni affrettate) qualcosa nel frattempo si può fare: per esempio, stilare una lista di aquiloni papabili, come ha iniziato Gabriele.
I costruttori, che sanno dove sbirciare, possono vedere se esistono in rete progetti adatti? Si può cominciare a valutarli... sto anche pensando se invece di limitarsi agli aquiloni grandi di precisione-precisione non si possa allargare la rosa anche a qualcosa di più polivalente, che abbia però sempre la precisione come punto di forza..
Per quanto riguarda le marche più blasonate e gli aquiloni più grandi, penso anch'io che il prezzo sarebbe eccessivo.
Il Mirò cos'è, il fratello maggiore del Mondrian? Kanpel, sai qualcosa?
Il Cosmic, che forse (?) con le briglie giuste può essere ricondotto alla ragione (precisione) costa comunque. E poi non mi sembra adatto ad un team...
Il Sin è uno di quelli che unisce nella versione base un prezzo ragionevole ad un buon range di vento... chissà che la Kitehouse non ce li faccia con i nostri colori...però scivoliamo nella polivalenza pura, chi l'ha provato che dice? Io proponevo effettivamente un grande aquilone da team, però mica devo decidere io.
Snocciolate un po' di ipotesi e avuto qualche riscontro attenderemo di sentire in primis il nocciolo duro del team, coloro che probabilmente lo useranno di più avendo la possibilità di volare spesso insieme...
ciao!!! |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 19:26:35
|
Beppe dei piani online l'unico che ho provato-e realizzato- con caratteristiche + sulla precisione è il karma (che tra l'altro hai provato anche tu a cervia)...posto la foto...però è abbastanza polivalente---
 metto anche questa in cui è vicino al nirvana per fare capire le dimensioni (è tipo 2,45m)

ps ho perso la traversa alta |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 19:52:18
|
ma sai che ci stavo proprio pensando? Anche perchè ti ricordi che la versione std stava su anche con vento da... sul? 
Da tenere presente.... |
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 22:38:37
|
quote: Originally posted by Kanpel
Direi che si deve tenere presente la cifra di max 200 euro, che considerato che acquistiamo direttamente e in numero cospicuo e in più la pubblicità nell'operazione, credo sia una cifra ragionevole.
... 'azz... 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 20 Apr 2008 : 01:27:10
|
premesso che a me il karma piace da matti penso che il kristal sia decisamente più preciso,o almeno questa è la mia impressione.proviamo a farci dare licenza di produrli da r-sky?        |
 |
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 20 Apr 2008 : 09:36:32
|
@beppe, sul Mirò verifico direttamente alla fonte e vi saprò dire, credo che occorra però per tutti quanti stabilire a) se si è interessati all'aquilone b) un range orientativo di prezzo al quale si disposti ad arrivare altrimenti si rischia di non riuscire a proporre qualcosa di concreto IMO come già detto da qualcuno in precedenza, solo di materiale un aquilone da team si aggira sui 100 euro, quindi possiamo solo ragionare da quella cifra in su...
Andrea
|
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 20 Apr 2008 : 11:55:16
|
quote: Originally posted by Kanpel come già detto da qualcuno in precedenza, solo di materiale un aquilone da team si aggira sui 100 euro, quindi possiamo solo ragionare da quella cifra in su...
OK, ma è anche vero che ne prendiamo un discreto numero. IMHO credo che non tutti possano permettersi un acro da 200 euro mentre son certo che tutti ne prenderebbero uno da 120. In fondo si tratterebbe di un acro da dimostrazione, non del "fidato" acro da gara... 
Edited by - G-Draco on 20 Apr 2008 12:00:07 |
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 20 Apr 2008 : 11:58:17
|
quote: Originally posted by sartina
....La Cavaliers du ciel ha chiuso...
...il che per noi potrebbe essere anche positivo  Si tratterebbe di contattare qualcuno dei componenti e chiedere il permesso di utilizzare il progetto. Trovare qualcuno in Italia che ce ne cuce una 40na non dovrebbe essere difficile... 
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 20 Apr 2008 : 12:18:11
|
infatti era per quello che ho citato i cavaliers du ciel... non essendo + in produzione ecco che magari il permesso te lo danno e poi lo si riesce a reperire per copiarlo (è abbastanza diffuso) |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 20 Apr 2008 : 13:45:35
|
Ho riletto tutto quello che abbiamo scritto qua e là. Più scrivo e più aumentano le possibilità di dire vaccate.. ma ho qualche idea più chiara.... Scusate la noia 
Ditemi se la base di lavoro è questa:
Se l’ipotesi è quella di costruire / acquistare un aquilone comune, che abbia la più larga diffusione possibile, in modo che ai raduni ci possa essere il momento del mega – team (che possa ricalcare gli schemi che sta approntando Claudio, o che in caso di fortissima partecipazione possa anche solo fare un infinity, momento coreografico comunque forte) allora la strada da battere è quella del minor costo possibile, dobbiamo rimanere sul centone e non di più. L’aquilone dovrà essere adatto allo scopo, ma senza per forza inseguire chissà quali prestazioni, perché comunque un team abbastanza improvvisato non potrà mai arrivare ad altissimo livello, l’obiettivo è un altro. Fatta salva, ovviamente, la possibilità da parte di chi riesce più spesso a volare in comune (per esempio gli amici di Mestre ) di farne l’uso che vuole e “specializzarsi”. Per questo propongo: di vedere se non ci sono progetti on line (costruttoriiiiii !) di verificare a Cervia il Karma (Gabriele, se riesci a mettere una traversa superiore) di verificare a Cervia il prototipo di Werther (ti chiedo scusa: abbiamo scritto un po’ dappertutto e me ne ero proprio dimenticato!) di valutare insieme altre proposte (Rialto? Altri?) qui e/o a Cervia. Chi ha esperienza di precisione e di team, o chi ha volato con il Rialto che ci dice in proposito?
Se invece (non mi sembra ma parlo sempre per ipotesi) l’idea di base è già quella di allenarsi, progredire ad arrivare ad un certo livello, e partire con un aquilone più costoso (fatta salva la possibilità per chi vuole di aggregarsi nell’acquisto – costruzione), ovviamente gli aderenti saranno di meno.
Sciolto questo dubbio (per favore, dite qualcosa!), mi sento comunque di mettere tre punti fermi:
1) Non pensiamo di ottenere aquiloni blasonati a prezzo di spaccio pubblicitario. Un Krystal standard è più vicino ai 400 euro che ai 300!
2) Ci sono fra noi i costruttori disposti a fare un bel po’ di aquiloni (arrotondando per eccesso il prezzo dei materiali)?
3) Andiamo avanti a proporre grafiche nell'altro thread... coraggio! (C'è nessuno che ha qualche amico grafico?)
Ciaoo!!!!    |
Edited by - beppe on 20 Apr 2008 13:47:38 |
 |
|
Topic  |
|