Grazie ad un traduttore automatico penso di essere riuscito a capire gran parte della cosa. Non è certo il progetto dello Shuttle, però ci sono un paio di cose di cui non sono sicuro:
1. La traversa a che altezza la devo mettere? Se ho capito bene gli attacchi sono a 98cm dal naso misurati sul longherone.
2. Sui longheroni ci sono due stecche da 6mm lunghe 1.5m, mentre il longherone è circa 2.25m. In pratica gran parte della punta ha solo la spina come steccatura. Non è meglio se stecco l'intero longherone?
3. Ci sono 3 fori ai quali attaccare il cavo. a che distanza conviene farli?
Ciao, volevo dirti che il longherone è steccato 5mm ed è lungo 154cm e non 225 cm, inoltre la steccatura arriva fino alla punta, non ci sono zone della tasca vuote.
Se vuoi entro stasera, ora purtroppo devo scappare, ti faccio sapere a che distanza sono posizionate le traverse dalla punta, e se mi spieghi di che fori parli ti do anche i dettagli di questi
Per ora stò seguendo il primo progetto, sul secondo ( che non avevo controllato ) ci sono le misure per la traversa. Il problema è che la parte centrale ( il triangolo dove si attacca il filo insomma ) è molto diversa per le due versione. Sul secondo ( in verde ) è molto più spostata verso il naso:
Di ascensionali me ne intendo poco, ma penso che per il tipo di aquilone sia meglio tagliare la verde. In attesa di risposte taglio solo la vela per ora.