STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 ritmo samba
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 14 May 2008 :  19:14:25  Show Profile  Reply with Quote
allora ho avuto un paio di giorni con la macchina da cucire nuova e l'impossibilità di andare avanti con gli aqui da pair (per carenza materiale) che fare?? una nuova tenda!!!
ps è un quartz, con ferzi ovviamente cambiati....ps borf mi dici come lo hai steccato che mi piaceva molto il tuo

Edited by - ponte on 14 May 2008 19:18:08

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 14 May 2008 :  23:38:34  Show Profile  Reply with Quote
LE 2 X P200, spina 6mm, low spread 3Pt, top spread 5mm
non mi convince la briglia, ti ricordi che di pull ce n'era poco ? ho aggiunto 10 cm al segmento alto(A o incidenza) e va meglio ma e' strana pero'...
mi sembra di dimensioni maggiorate il tuo ... o sbaglio?
ciao

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K

Edited by - borf on 14 May 2008 23:41:07
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 15 May 2008 :  20:09:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by borf

LE 2 X P200, spina 6mm, low spread 3Pt, top spread 5mm
non mi convince la briglia, ti ricordi che di pull ce n'era poco ? ho aggiunto 10 cm al segmento alto(A o incidenza) e va meglio ma e' strana pero'...
mi sembra di dimensioni maggiorate il tuo ... o sbaglio?
ciao

Borf

nono ho stampato il progetto in dimensioni reali...a dire il vero il tuo mi piaceva molto e volava bene con 6-7 km/h di vento---proprio avendo provato il tuo mi sono messo a cucire...l'unica cosa voleva un pelino di peso in coda, ma tipo 5 grammi e poi era perfetto come bilanciamento...a proposito di briglia cosa hai usato quella da precisione o da trick??ciao
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 15 May 2008 :  21:36:10  Show Profile  Reply with Quote
Ottimo, ci vorrebbe anche foto di 1 rappresentante del paese in questione, non guasterebbe!

Andrea

Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 16 May 2008 :  08:31:48  Show Profile  Reply with Quote
ho usato la briglia "precisione", pero' come hai visto ha poco pull, ora con una A di 7-8 cm in piu' "tira" decisamente. La cosa strana e' che a questo punto e' molto cabrato e i due rami (A e B) sono molto diversi , di solito vedo in quasi tutte le briglie essere "simili"
avevo installato YoYo stopper nella posizione indicata da Derefat ma erano un disastro! troppo alti almeno di 2-4 cm!
non mi sono messo a fare altri buchi sul bordo alare, fino a trovare la posizione giusta, e ho provato il cavetto tra i due Tow Point.... ma non mi trovo bene( mi si impiglia sul naso) e tanto non faccio yoyo ! ( de volpis et uva, si scrive cosi'?)
il peso in coda c'e' 11-12 gr
...
cosa vuol dire "stampato in dimensioni reali"? bischero, quanto piu' grande ? tipo 2,35 cm? ( eh eh eh ;-) ...)
ciao

Borf
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 28 May 2008 :  17:45:03  Show Profile  Reply with Quote
nono confermo è in dimensioni da progetto di derefat, anche se avendolo provato mi è venuta voglia di scalarlo...
io ho usato la briglia trick io
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 28 May 2008 :  22:02:33  Show Profile  Reply with Quote
e ancora non dici niente... tutto segreto?
essere scalato si vede .. ma quanto?
progetto segreto? mi sa che vuoi farci la sorpresa...
bello il bordo alare (tunnel L.E.) verde, e' dacron? non ho mai visto il dacron diverso da nero, dove lo hai preso?
ciao

Borf
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 28 May 2008 :  22:35:31  Show Profile  Reply with Quote
borf hai frainteso, forse perchè ti sei fissato dalle foto che è + grande...ho tenuto le dimensioni originali, ma steccato un pò + leggero...il bordo verdone è tagliato da me da uno spynnaker che ho in casa, piuttosto leggero e resistente...diciamo che è un ul/std!
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 29 May 2008 :  08:27:26  Show Profile  Reply with Quote
ops !
disteso sembrava piu' grande!
tra l'altro devo dire che vederlo volare mo ha sembpre dato l'impressione di avere a che fare con un acro "piccino" invece confrontato con un Opium sembra essere simile, ha solo la spina piu' corta di una manciata di cm
probabilmente la sua manegevolezza e la facilita' di rotazioni danno strane impressioni
una cosa strana e' la posizione degli YoYo stopper, ho provato a montarli con le misure di Christian ma risultavano troppo alti di parecchi cm (incontrollabile), li ho tolti e poi non li ho piu' montati ma dovro' fare qualcosa perche' con il filo tra i Twopoint non mi piace
@ Gabr: hai usato le misure originali dei yoyo?
prova a togliere il turbo e dimmi come ti trovi
ciao

Borf
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 29 May 2008 :  19:12:26  Show Profile  Reply with Quote
veramente per ora nn gli ho messi!!! dato che non è un aqui per me ma lo devo regalare a mio genero che sta imparando...per gli yoyo strotolavo immediatamente, ma grazie alle tue indicazioni quanto sarà tempo lo metto + in basso...ps per la briglia proverò, ma sinceramente a me piace così!
Go to Top of Page

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 29 May 2008 :  19:26:25  Show Profile  Reply with Quote
wow...

Complimenti, hai già un genero alla tua età!!!

Album Picasa - Album Webshots

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000