Author |
Topic  |
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 19:37:45
|
io voto per progetti free oppure chiedere il permesso di replicare aqui di serie (magari come i CAVALIERS DU CIEL-vedi il 2.5!!! o altre marche con aqui che non sono + in produzione si potrebbe avere un'autorizzazione senza troppo penare)... a proposito per i masque i CARNIVAL come hanno fatto?? per borf....fare progetti nuovi ognuno con la sua mano non se ne viene a capo!!a titolo di esempio ho provato 4 virus, ognuno si comporta in maniera diversa nonostante il piano si lo stesso!!!figurati se si è in fase di sviluppo!! da quest'ultima considerazione volevo già dire che se si decide di farselo bisogna anche mettere delle regole su materiali del tutto omogenei...per il costo guardando alla mia esperienza di costruttore credo che con 80 euro (quello che + o meno mi costano)si riesca ad avere un aquilone in icarex stecche shyshark connettori apa, anche perchè facendo ordini multipli si riesce a spendere qlc meno |
 |
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 20:48:24
|
quote: Originally posted by ponte
a proposito per i masque i CARNIVAL come hanno fatto??
Noi abbiamo chiesto ed ottenuto il permesso dall'Atelier, che ce l'ha dato a denti stretti. Chiaramente con l'impegno, che sarebbero stati utilizzati solo nell'ambito del Carnival Team e ne avremmo mai venduti (nuovi o usati che fossero).
Secondo me, per quella che sembra essere la situazione attuale dei produttore, questa strada non è più percorribile.
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 20:54:46
|
concordo con borf ...diamo il via alla progettazione estetica (e senza fretta, sennò ci accontenteremo di soluzioni a metà), vedrete che ne verrà fuori sicuramente qualcosa di buono!!! 
mi emoziona l'immagine al tramonto di beppe (sembra una delle tue splendide foto) di un megateam che esegue un infinity!! e li vedo anch'io molto bianchi e........ e poi comincerò a disegnarlo, mi avete fatto venir voglia , anche se prima devo finire gli schemi della routine. ciao a tutti.
claudio |
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 20:55:54
|
E allora perchè non utilizzare il "Rialto" della Cavaliers du ciel citato da Werther nell'altra "stanza"...?? E' così datato?? O i problemi stanno al produttore?? Ma se è veramente fuori produzione un rilancio del genere potrebbe soltanto far comodo al produttore...
O vogliamo fare i patriottici e chiedere se qualcuno in Italia ci "passa" un progettino adatto...??
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 21:20:47
|
....La Cavaliers du ciel ha chiuso...
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 21:49:20
|
Da quello che so,molti costruttori comprano le skyshark in america,quelle di seconda scelta,immaginiamo di fare un grande ordine,con il risparmio delle stecche non andiamo neanche a perdere sulla spedizione essendo un ordine comune.Su vientocero ho visto qualcosa ma la scelta si fa ardua.Il massimo sarebbe un aquilone tutto italiano,possibilmente già esistene,ma è meglio rimanere con i piedi per terra.Beppe la descrizione che hai fatto è da pelle d'oca,speriamo si possa avverare.Infine la cosa veramente bella e che ogni pilota che possiede il suo aquilone stack,ovunque voli porta questa passione perlomeno è un simbolo.Chi devo ringraziare per questa splendida idea di realizzare l'aquilone stack?
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 09:50:52
|
Se siete d'accordo: Dividiamo questa discussione... Ho trasferito in un altro post (ma sempre sotto "autocostruzione") solo i disegni dell'aquilone "team", e lì continuiamo ad inserirli... in modo che poi possano essere visti senza dover saltare fra 100 post diversi. Continuiamo qui la discussione su tutto il resto.
E poi mi viene in mente una cosa: vedo spesso i 4 cavisti che si aggregano e volano un po' in formazione...hanno anche bisogno di meno spazio.... Mi rivolgo a loro e dico: se ne avete voglia, perchè non creare un ulteriore post e disegnare un 4 cavi italiano? Sono convinto che poi in diversi butteremmo giù due idee... magari ne esce un progetto che vi piace...
   Ciao!!!!!
|
Edited by - beppe on 19 Apr 2008 10:13:50 |
 |
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 14:50:34
|
Mi trovo d'accordo con il ND, credo che per motivi pratici e di tempo convenga interpellare i produttori in primis in Italia e poi anche in Europa, e farci fare un preventivo indicando il numero di potenziali acquirenti (in fondo al post possiamo cominciare le adesioni). Il prezzo sarà in funzione del modello che offrirà il realizzatore, tenendo conto che a) il numero dei pezzi sarà probabilmente elevato b) gli faremo una grossa pubblicità c) gli aquiloni potrebbero non essere più dei best seller attuali e quindi il produttore potrebbe fare un ottimo prezzo d) eventualmente ci viene data la licenza (e allora i tanti auto-costruttori del forum si potrebbero candidare) un po' come è avvenuto con i Masque e i Carnival. Per me andrebbe bene un acro polivalente, e lento, sui 240-250 cm (almeno lo possiamo usare anche quando siamo soli ) Cominciamo con le adesioni?
ELENCO POTENZIALI ADESIONI 1) Kanpel
Andrea
|
Edited by - Kanpel on 19 Apr 2008 14:56:59 |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 15:28:00
|
bisogna un attimo specificare le cose....se costruiamo noi è una cosa per budget max 100 euro credo che pochi si tirerebbero indietro, se si chiede un aquilone vecchio alla casa magari si spunta un buon prezzo (ma comunque dovrebbero costruirlo ad hoc vista la colorazione quindi non so nemmeno quanto) e si va a parlare minimo di 250 euro...ecco che magari non tutti sono subito pronti a prenderlo... poi nn si diceva di avere un aquilone preciso e non un polivalente per un team??anche se effettivamente a parte nel team magari è poco sfruttabile un acro da precisione e soprattutto quale?ad esempio non so a chi interessi un nirvana (di cui molti sono già muniti) per fare un esempio..i nomi che mi possono venire in mente sono: -cosmic tc? -transfer (quello da 2,60)? -krystal -mirò(sempre sia allo stadio definitivo) |
Edited by - ponte on 19 Apr 2008 15:37:54 |
 |
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 19 Apr 2008 : 15:47:43
|
Direi che si deve tenere presente la cifra di max 200 euro, che considerato che acquistiamo direttamente e in numero cospicuo e in più la pubblicità nell'operazione, credo sia una cifra ragionevole. Gli aquiloni che hai citato tu sono in gran parte i più venduti delle vari ecase di aquiloni, secondo me con altri modelli la cifra sarà più che sufficiente per strappare un buon aquilone. Che poi sia solo da precisione piuttosto che polivalente non credo sia un problema, magari si può fare un sondaggio.
Andrea
|
 |
|
Topic  |
|