STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 criteri di valutazione gara costruttori
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 20 Feb 2008 :  21:15:46  Show Profile  Reply with Quote
bene, allora per ora siamo 2 4 cavisti,quanti 2 cavisti?
anche se gli aqui sono vecchi, non vedo problemi.
Ciao
Werther
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 21 Feb 2008 :  12:56:16  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
io sicuramente anche per il 2 cavi, se non dovessi fare in tempo a costruire il nuovo, ho sempre l'Asmara, che è nuovo e non clone...

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 21 Feb 2008 :  22:29:33  Show Profile  Reply with Quote
forse per la gara di autocostruiti 2 cavi ci sono anch'io...ho fatto un nuovo aqui non clone ...come cuciture non posso competere con i top, speriamo nel volo.....attento SARTINA...ciao
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 05 Mar 2008 :  08:54:53  Show Profile  Reply with Quote
ABEMUS GIUDICI
nientepopodimenochè Laura Mastromauro ed il team R-SKY si sono gentilmente offerti di darci una mano.
Giustamente sollevano la questione che siamo in ambito di gara e quindi impegnati in individual e pair, per cui proponevano di spostare gara e valutazioni a fine gare, verso tardo pomeriggio, o tempi morti,in maniera da essere tutti liberi dai nostri impegni.
La proposta di valutazione è di un punteggio da 1 a 5 con le seguenti valutazioni.
1)presentazione da parte del costruttore (perchè -scopo, etc )
2)qualità volo a)precisione b)tricks
3)costruzione a)design b)aspetto generale c)innovazioni
Per ora è tutto, ogni consiglio e modifica è sempre ben accetta.
Ciao
Werther
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 14 Mar 2008 :  22:06:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wertherfly
La proposta di valutazione è di un punteggio da 1 a 5 con le seguenti valutazioni.

Ciao Werther, direi che per me questi criteri vanno più che bene...

Vorrei dire a tutti che OVVIAMENTE questo primo tentativo sarà improntato al divertimento e soprattutto alla comprensione di quali potranno essere i criteri migliori per le competizioni costruttori dei prossimi anni.
Vorrei perciò pregare tutti coloro che parteciperanno a non essere troppo polemici nel caso di eventuali "ingiustizie", vere o presunte...

Grazie mille a tutti, competitori e giudici.
E a Werther, ovviamente...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 16 Mar 2008 :  13:32:47  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo che, per quel che mi riguarda queste saranno le valutazioni definitive... sempre che qualcuno non voglia "offrire" qualcosa di meglio...
quote:

La presentazione da parte del costruttore (punto 1) NON sarà soggetta a premio mentre lo saranno la qualità del volo e la costruzione.

Ribadisco che è già pronto un premio "overall" per la miglior somma dei due punteggi (vedi sito).

Buon lavoro!!

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 16 Mar 2008 :  18:49:55  Show Profile  Reply with Quote
sicuramente la presentazione non va valutata come dice Draco,sto preparando una scheda in base alle indicazioni avute,cercando di fare in modo che, con le varie somme dei giudizi, sia più difficile avere risultati di parità.
aggiungerei
-osservazioni generali
-note negative
queste 2 voci pensavo di aggiungerle per un'ulteriore valutazione, ma non saprei se metterle poi sul voto finale o no, usandolo comunque come "consiglio, dritta, correzione etc" utile ai costruttori per future creazioni.
Appena Ramona è libera mi faccio fare la scheda.
Ciao
Werther
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 17 Mar 2008 :  11:24:10  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Ciao,

esiste un modo di valutare anche l'originalita' di un progetto?
Probabilmente no, ma se per assurdo si presentassero 10 persone con lo stesso aquilone 2 cavi preso dalla rete ed una con un aqui di propria ideazione, quest'ultima risece ad avere un punticino in piu' da qualche parte?
Mi sto attirando le ire dei 4cavisti che dicono che i loro aqui si assomigliano tutti?

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 17 Mar 2008 :  13:16:37  Show Profile  Reply with Quote
okkio che i 4 cavisti sono molto suscettibili
Si può sicuramente aggiungere la voce "originalità", infatti sul foglio che sto preparando dietro i consigli di Laura, lascio degli spazi bianchi per aggiungere voci suggerite anche all'ultimo minuto.
Aggiungo anche io che la gara va presa per il proprio divertimento e se ci saranno ingiustizie o presunte, non saranno certamente volute. Accetto invece critiche e consigli (e pure complimenti) da parte dei giudici ( con esperienza di gran lungo superiore alla mia), che essendo quasi tutti stranieri, saranno nella totale imparzialità, tanto chè prima di sapere chi erano, avevo pensato di lasciare nell'anonimato gli aqui in maniera che non si sapessero i costruttori, e di conseguenza ci fossero supposizioni ed altro sull'operato della giuria.
Ciao
Werther

Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 17 Mar 2008 :  17:37:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
prima di sapere chi erano, avevo pensato di lasciare nell'anonimato gli aqui in maniera che non si sapessero i costruttori, e di conseguenza ci fossero supposizioni ed altro sull'operato della giuria.

... e perchè non lasciarli comunque anonimi...
Un numero autoadesivo applicato sulla vela e vualà, il gioco è fatto...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000