STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 VOTAZIONE per gara autocostruiti VG2008
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 28 Dec 2007 :  14:32:45  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
Se non si possono portare cloni sono messo male, ho un clone dello styx, 1 proton, 2 simil nirvana (però cambiano completamente i ferzi), e 1+1 rokkaku... a parte i rev, che sono Maiocchi style e 1 virus...
Magari se riesco porto un nuovo aquilone, però è un monofilo.....
P.S. ma se porto la bandiera di Ventozero, vale????

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 28 Dec 2007 :  14:34:28  Show Profile  Reply with Quote
ciao Stefano,
sarti sicuramente pochi, progetti personali ancora meno, progetti pubblici, comunque ce ne sono per tutti i gusti, anche fatti molto bene e dalle ottime caratteristiche di volo, se per "pigrizia" ci cloniamo un aqui commerciale questo è un altro discorso.
Tutti i costruttori conoscono vientocero.com, basta scegliere

@Giacomo...a un BUON rosso toscano non dico mai di no!!!

PS
non vorrei passare per il rompiballe di turno ...cerco solo di dire la mia

bye bye

http://picasaweb.google.it/maustie

Edited by - mavry on 28 Dec 2007 14:36:40
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 28 Dec 2007 :  22:28:22  Show Profile  Reply with Quote
daccordo con Mavry, non c'è che l'imbarazzo dellascelta.
Se ci fosse anche la categoria 4 cavi, praticamente tutti hanno i revolution, cambia tutte le misure che vuoi ma sempre rev rimane,che si fa?
Werther
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 28 Dec 2007 :  22:32:25  Show Profile  Reply with Quote
dimenticavo, se state parlando di un buon rosso toscano,mi inviterei anch'io, anche se preferisco il bianco, ...poi basta bere un goccio in compagnia e va sempre bene
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 29 Dec 2007 :  05:33:14  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
voto la 2 secondo me rispetta di più l'idea iniziale dell'auto costruito premiando la costruzione ma dando anche spazio al volo,senza andare sul giudizio tecnico del Master Pilot e rimanendo a un livello più consono al tipo di gara
ciao dario
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 29 Dec 2007 :  20:58:31  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
ho scaricato il progetto dell'Asmara... carino, magari porto quello...

CIAO
FABIO LA "SARTINA"

Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 29 Dec 2007 :  23:14:41  Show Profile  Reply with Quote
Essendo la "prima" per quanto riguarda questo tipo di competizioni sarei dell'idea di non iniziare a frazionare troppo le scelte... cloni o non cloni purchè siano autocostruiti.
Classifica per la costruzione E classifica per le impressioni di volo.
Se si arriverà a stabilire una percentuale per l'importanza dell'uno o dell'altro potrebbe anche arrivare una classifica "overall", un supercampione della categoria (tanto le coppe le porto io... ).

Dite voi...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 30 Dec 2007 :  13:33:48  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
IMHO:
Premesso che faccio miei i dubbi espressi da Werther il 17/12 (varie - competizione costruttori), mi sento di dire che:

se si parla di nuovi progetti (io che "invento" e costruisco un nuovo aquilone), allora la valutazione delle potenzialità in volo è l'aspetto decisivo;

se si parla di progetti free (io che scarico da internet il progetto di un aquilone), allora è più da valutare la fattura della costruzione ( un virus volerà come un virus, un orange volerà come un orange...c'è poco da votare);

se si parla di cloni commerciali... scusate, ma il mio invito è di non parlarne nemmeno.

Ciao a tutti, e Draco, scusami per la franchezza: spero che tu possa interpretarla in un'ottica collaborativa. Grazie per il tuo impegno ed entusiasmo: spero di esserci a Viareggio!

Beppe

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 30 Dec 2007 :  15:06:50  Show Profile  Reply with Quote
mi pare che il discorso cloni,sia ad un capolinea, in effetti pensandoci bene, anche l'organizzatore, potrebbe avere problemi da parte di chi possa fare denunce o altro, ricordiamoci che alla gara sono presenti case di costruzioni con i loro piloti.
rimangono i progetti personali, anch'io ne avrei uno, e i progetti liberi, è vero che un virus vola da virus e così via, però poi è il costruttore che fa la differenza, e trovo utile a questo punto fare un risultato finale delle 2 prove, cucito e volo, in maniera che sia più difficile avere casi di parità tra concorrenti.
Come già detto però, è la prima volta che si fa una gara così, ed il mio spirito per questa, è che ci si confronta, si parla, ci si diverte e si impara, già parteciparvi è per me un buon risultato.
ciao
Werther
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 30 Dec 2007 :  15:23:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe
Ciao a tutti, e Draco, scusami per la franchezza: spero che tu possa interpretarla in un'ottica collaborativa. Grazie per il tuo impegno ed entusiasmo: spero di esserci a Viareggio!

Ciao Beppe,
certo che la interpreto in un'ottica collaborativa... dobbiamo trovare un sistema di valutazione che accontenti tutti e per raggiungere lo scopo bisogna proporre e criticare, senza che nessuno si tiri indietro se qualcuno non la pensa come lui.

Ribadisco che essendo la prima edizione SICURAMENTE ci sarà qualcosa che scontenta (o perlomeno NON accontenta pienamente) qualcuno, ma ciò non vorrà dire che la cosa debba finire li.
Ci saranno altre edizioni e altre gare, si affineranno le regole fino a che non avremo un metodo di giudizio affidabile ed equo.

Credo che si debba usare un differente metodo di valutazione a seconda che si tratti di progetti personali o di progetti free, penso che una differenza delle percentuali sui giudizi possa portare il risultato finale in parità.

Questo comunque dovrà tener conto dei pensieri di tutti.
Ovviamente ci sono persone più qualificate di me sia nella costruzione che nel volo che potranno e dovranno dire la loro opinione, fino ad arrivare ad una classifica il più possibile veritiera.

Vedremo...

Per il momento fisserei la decisione finale sui giudizi e tutto quello che riguarda il metodo di valutazione al 15 marzo prossimo, ovviamente se ci si arriva prima è meglio.

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000