| Author |
Topic  |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 01 Jan 2008 : 11:24:13
|
Ancora una nota sui cloni e poi non dico piu' niente sull'argomento: Credo e correggetemi se sbaglio, che quasi tutti i piloti abbiano nella loro sacca degli aquiloni autocostruiti o fatti fare, cloni di qualcun altro .. ma penso che nessuno abbia un clone con anche il marchio uguale all'originale ! Gia' questo e' sufficente per esser al riparo dall'essere illegale. Illegali lo si e' se copiamo, marchiamo e vendiamo, per uso personale e senza copia dei marchi (saranno l'unica cosa brevettata) siamo al riparo da problemi. In genere per essere " al riparo" bisognerebbe avere almeno tre cose diverse da un originale, sarebbe una buona pratica quando si clona, almeno fare un layout dei ferzi un po' diverso... ma non parliamone piu' ciao e buon anno a tutti !
|
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 03 Jan 2008 : 23:16:31
|
... e comunque non lasciamo cadere il discorso...
Per pura curiosità sto controllando quali sono i criteri che la AKA usa nei sui contest di costruzione, intanto chiederei a qualcuno se potesse tirare le somme di quello che è stato deciso, grazie 
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 01:50:55
|
intanto iniziamo con una lista di partecipanti: io, con un progetto personale, acrobatico a 2 cavi. io, se si farà anche a 4 cavi. però manca l'oste,il conto va fatto con lui,... abbiamo qualche pilota master che ci aiuta? Werther |
 |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 08:25:32
|
io ho finito di costruire le dime per l'Asmara, poi porto i rev e anche un rokkaku, magari anche i vari cloni.... in pratica metto su una bancarella.... Werther, per i rev, possiamo provarli anche noi, siamo o no piloti master??? O saremmo troppo di parte? Oppure potremmo chiedere al buon Maiocchi, chi meglio di lui?
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 15:19:24
|
un po si parte? nooooooooo  ! Il buon Maiocchi? certo! Ma se vuol partecipare anche lui ? allora si che siamo nei guai Werther |
 |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 16:39:05
|
quote: Originally posted by wertherfly
un po si parte? nooooooooo  ! Il buon Maiocchi? certo! Ma se vuol partecipare anche lui ? allora si che siamo nei guai Werther
Come sartina non credo, anche se sarebbe un osso duro da battere...
CIAO FABIO LA "SARTINA"

|
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 19:25:04
|
OK, allora mettiamo un po' di ordine... Werther ha votato la 3, Alex69 la 8, Ponte la 4, Sartina la 1, Gadiel & Borf la 2. In due inoltre hanno chiesto un 50/50. Praticamente tutti hanno chiesto classifiche separate per cucitura e volo... resta da decidere in che misura la costruzione ed il volo influenzeranno il risultato. Direi che ci saranno 4 (dico quattro!!) premi : 2 cavi, 4 cavi, overall (somma dei punteggi) ed un premio speciale per chi avrà ottenuto il miglior piazzamento in gara con un autocostruito.
E' chiaro che NON saranno ammessi cloni (a meno che non si cambi la disposizione dei ferzi?)
Pensate che possa andare bene??  
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 04 Jan 2008 : 21:04:14
|
4 premi direi che sono più che sufficienti, anzi,...troppa grazia. per le votazioni, vedo che siamo pochi e con le idee diverse l'un l'altro, il bello della democrazia . I cloni con ferzi diversi, non saranno molto diversi dagli originali, ma sempre cloni sono. Werther
|
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 12:37:29
|
Che giacomo non me ne voglia ma secondo me i cloni di altri aquiloni posso essere ammessi,cioè io da costruttore(negato)potrei fare un nirvana clonato ma sicuramente non ha le stesse qualità di volo o di un originale o di un nirvana fatto da maurizio,o mandrake o stefano(per fare dei nomi).A voi la scelta,come dicevo ero per il 50\50 perchè può andare ad influire il voto e la costruzione a pari misura,magari se uno si trova bene con il suo clonato si trova male con un altro e questo comporta qualche disagio secondo me,fatemi sapere,ciao a tutti!
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 05 Jan 2008 : 14:55:34
|
OK, allora... VISTO che i progetti in rete sono pressochè infiniti, VISTO che ci saranno anche piloti ufficiali, VISTO che non voglio casini inutili per una cosa del genere...
NON SARANNO AMMESSI CLONI DI PROGETTI COMMERCIALI neanche con la disposizione dei ferzi modificata. 
I 4 premi restano quelli, vedete di decidere la modalità di giudizio della costruzione/volo e comunicarmela quanto prima, grazie.   
 |
|
Topic  |
|