STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 VOTAZIONE per gara autocostruiti VG2008
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 27 Dec 2007 :  10:40:54  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Io sono in parte d'accordo con Mavry e farei solo una classifica per la qualità di costruzione dell'aquilone, comprendendo gli aquiloni costruiti da progetti "liberi" e i progetti personali degli aquilonisti e non i cloni di modelli commerciali.
Buoni voli!

Tullo
Zero51 kite group
http://zero51blog.blogspot.com/
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 27 Dec 2007 :  12:33:32  Show Profile  Reply with Quote
Anche l'occhio vuole la sua parte e naturalmenet il volo.....io voto la 8

Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex
Go to Top of Page

mavry
Forum Member

Italy
244 Posts

Posted - 27 Dec 2007 :  15:20:00  Show Profile  Reply with Quote
Tullo, secondo me il senso del contest dovrebbe proprio essere quello che dici tu, cioè una valutazione sulla bontà e sulla qualità della manifattura, ma essendo delle macchine fatte per volare, una valutazione completa dovrebbe prevedere anche una prova di volo, non intesa come una gara classica, ma solo una valutazione che deve dare il master pilot (si stabilisce a priori un programma da fare Trick, precisione ecc.). Se posso fare un paragone, è come fare una gara di impianti hi-fi car autocostruiti (la mia passione di 20 anni fa), valutando solo l'estetica e la costruzione dell'impianto, senza fare nessuna prova di ascolto.

dimenticavo:
niente cloni anche per me.

ciao e buon anno

PS
@ Giacomo grazie per il CD...

http://picasaweb.google.it/maustie

Edited by - mavry on 27 Dec 2007 15:41:29
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 27 Dec 2007 :  17:03:00  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
IO opto per questa opzione,sempre che non esista già quindi scusatemi,io sarei pe un 50\50,cioè 50per cento costruzione e 50per cento il volo,per il tempo della prova di ogni singolo aquilone bisognerà fare in relazione ai partecipanti,cosa da decidersi a giorni o sul campo di volo,buone feste a tutti!

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 27 Dec 2007 :  17:05:08  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Dimenticavo secondo me il volo deve essere fatto da il costruttore,per saggiare la qualità del volo che del costruttore,i trick sono relativi perchè quello è un fattore di esperienza e di tempo e prove,però se uno sa tenere bene in volo il suddetto aquilone penso sia un buon livello,fatemi sapere

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 27 Dec 2007 :  21:06:38  Show Profile  Reply with Quote
in effetti è vero, il problema si pone dal momento che bisogna pure decidere a quale gamma di aqui è aperta la competizione,i cloni nirvana o altri, potrebbero essere avvantaggiati sui proggetti liberi o personali, e la valutazione di guida lasciata esclusivamente a masterpilot, ( almeno 2 o 3 (ad averceli a disposizione però )).
Cominciamo dunque, visto che il tempo comincia a stringere,a decidere con che modelli si può partecipare, escluderei più classifiche, esempio : cloni eccellenti, proggetti liberi, proggetti personali, ci sarebbe troppa dispersione di energie.
intanto chiediamo pure la disponibilità di qualche pilota master che si offra volontariamente o dietro compenso di parecchie pacche sulle spalle da parte di tutti noi in maniera da poter pensare-chiedere consiglio su come impostare le valutazioni.
Werther
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 27 Dec 2007 :  21:36:52  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Penso che il metodo di affidare il giudizio ad un pilota master abbia il difetto di non tenere conto del tempo di adattamento che qualsiasi aquilone richiede, (in particolare gli aquiloni da gara che spesso non sono aquiloni facili al primo approccio) e il giudizio sul volo è comunque molto molto soggettivo. Secondo me il sistema migliore è quello di una classifica per la qualità della costruzione e magari una classifica "gran premio costruttori" all'interno però della classifica della gara stack.
Bella idea comunque questa, bravo giacomo!!

Tullo
Zero51 kite group
http://zero51blog.blogspot.com/
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 27 Dec 2007 :  23:20:31  Show Profile  Reply with Quote
Mi fa piacere che l'idea sia stata apprezzata
Mi tengo un po' in disparte, pur continuando a leggere il topic ed intervenendo se il caso a causa dell'organizzazione generale.

Continuate così, grazie mille a tutti

@Mavry... rosso toscano va bene??

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 27 Dec 2007 :  23:38:59  Show Profile  Reply with Quote
si parla di piloti master e mi sembra che in questa direzione si muova la cosa, ma per ora non vedo nessuno che abbia detto si io ci sono...
per master penso a guardigli o simili...insomma un certo livello!

se vi accontentate di un pilota scarsino e novice come me io sarei ben contento di provare qls oggetto volante! però se si vuole gente davvero brava conviene prima cercare la disponibilità
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 28 Dec 2007 :  10:04:44  Show Profile  Reply with Quote
la cosa si fa complicata
la produzione delle sartine e' indirizzata ai progetti personali?
facciamo un'alzata di mani : quanti progetti personali sono stati realizzati?
in effetti se vengono proposti lavori di copia di aquiloni commerciali forse la gara diventa anche illegale...
bha'
pero' i progetti "pubblici" sono forse i meno gettonati
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000