STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Direttivo STACK
 sviluppi, compiti ed incarichi
 AQUILONI (E WORLD AIR GAMES) NEL FUTURO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts

Posted - 07 Mar 2008 :  08:49:55  Show Profile  Visit f@b.io's Homepage  Reply with Quote
Anche a me è arrivato... chissà poi perchè?!?
E pure io ho fatto esattamente le tue stesse considerazioni, mi è parso tutto molto anomalo, e poi quell'aquiloncino nel logo, (ndr, che poi, mentre il para ed il delta sono abbastanza fedeli, la losanga, rispetto ai nostri aquiloni sa quasi di presa in giro).
Idem per la considerazione economica di tesserati.
Il dato di fatto è che noi ora siamo assolutamente autonomi ed in questo dobbiamo ringraziare anche un pò la Fivl, che ci ha dato una spintarella per accellerare la nostra indipendenza, al di la di tutto credo che per riallacciare i ponti (a pattto che la cosa ci possa interessare ancora) serva qualcosa di più che l'aquilone nel logo e l'invio del giornalino...

Buon Vento

f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li

Edited by - f@b.io on 07 Mar 2008 08:50:24
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 07 Mar 2008 :  10:35:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by f@b.io

Anche a me è arrivato... chissà poi perchè?!?
E pure io ho fatto esattamente le tue stesse considerazioni, mi è parso tutto molto anomalo, e poi quell'aquiloncino nel logo, (ndr, che poi, mentre il para ed il delta sono abbastanza fedeli, la losanga, rispetto ai nostri aquiloni sa quasi di presa in giro).
Idem per la considerazione economica di tesserati.
Il dato di fatto è che noi ora siamo assolutamente autonomi ed in questo dobbiamo ringraziare anche un pò la Fivl, che ci ha dato una spintarella per accellerare la nostra indipendenza, al di la di tutto credo che per riallacciare i ponti (a pattto che la cosa ci possa interessare ancora) serva qualcosa di più che l'aquilone nel logo e l'invio del giornalino...

Ciao Fabio, concordo in pieno.
Passi che il concetto di aquilone in Italia sia ancora quello della losanghina da bambini...
passi che abbiano bisogno delle nostre iscrizioni , ma...
DECISAMENTE NON BASTA UN LOGO PER RICUCIRE LO STRAPPO CHE LORO HANNO FATTO CON NOI

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org

Edited by - G-Draco on 07 Mar 2008 10:38:30
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 07 Mar 2008 :  11:50:55  Show Profile  Reply with Quote
io sono felice che "ci siamo messi in proprio" , non saremo così la ruota di scorta della fivl, che tanto ci considera alla pari dei bambini.
Ciao
Werther
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 08 Mar 2008 :  08:59:27  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Anch'io ho ricevuto il bollettino FIVL ed avevo anche visto 100 soci aquilonisti messi nel budget 2008.

Sono contento che la STACK cammini autonomamente, ma non credo proprio che debba essere isolata.
Al di là degli screzi e degli sgarbi, delle cose secondarie come la pagina sul sito web o della forma del logo, resto convinto che una futura collaborazione, quantomeno su eventi specifici, possa convenire ad entrambi.
E' vero che gli aquiloni muovono molti meno soldi a livello di attrezzature, tesseramento ed assicurazione, ma in Italia hanno anche una visibilità ed un pubblico che mi sembrano molto superiori al volo libero.
Forse siamo ancora in tempo per i World Air Games di Torino...

Buon vento

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 08 Mar 2008 :  14:11:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pn
Forse siamo ancora in tempo per i World Air Games di Torino...

... sei ottimista...
(comunque anche io un po' in fondo in fondo ci spero sempre... )

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

NationalDirector
Forum Admin

379 Posts

Posted - 16 Apr 2008 :  21:30:48  Show Profile  Visit NationalDirector's Homepage  Reply with Quote
... chissà che il futuro non ci riservi qualche sopresa ()

Ciao a tutti.
Graziano
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 17 Apr 2008 :  09:45:28  Show Profile  Reply with Quote
... piacevole, SPERO...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

NationalDirector
Forum Admin

379 Posts

Posted - 17 Apr 2008 :  10:32:22  Show Profile  Visit NationalDirector's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pn

(...) Forse siamo ancora in tempo per i World Air Games di Torino...

Proviamo a fare un discorso in prospettiva...

Cosa potremmo andare a fare?

In un contesto dove sono presenti i top-ranking mondiali delle varie specialità a che titolo potremmo proporci?

L'organizzazione ha come obiettivo logistico la "massima concentrazione geografica e contemporaneità per le discipline sportive interessate "; tenendo conto che i campi di gara saranno:
- Aeroporto Torino-Aeritalia di Collegno(sede principale);
- Avigliana (Deltaplano e Parapendio);
- Mondovì (Mongolfiere);
- Palaruffini di Torino (velivoli elettrici indoor, per la gara di "Indoor aero musical" );
dove potremmo collocarci?

Saremmo disposti a pagare? Ad andare gratis? Con rimborso spese?

Potremmo garantire una presenza significativa?

Stiamo parlando della "più importante manifestazione aeronautica al mondo."

Ciao a tutti.
Graziano
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 17 Apr 2008 :  12:43:16  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by NationalDirector

[quote]

e soprattutto: con che vento?
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 17 Apr 2008 :  23:09:59  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by NationalDirector

quote:
Originally posted by pn

(...) Forse siamo ancora in tempo per i World Air Games di Torino...

Proviamo a fare un discorso in prospettiva...
In un contesto dove sono presenti i top-ranking mondiali delle varie specialità a che titolo potremmo proporci?
...
- Aeroporto Torino-Aeritalia di Collegno(sede principale);
- Avigliana (Deltaplano e Parapendio);
- Mondovì (Mongolfiere);
- Palaruffini di Torino (velivoli elettrici indoor, per la gara di "Indoor aero musical" );
dove potremmo collocarci?
Saremmo disposti a pagare? Ad andare gratis? Con rimborso spese?
Potremmo garantire una presenza significativa?
Stiamo parlando della "più importante manifestazione aeronautica al mondo."

Ciao a tutti.
Graziano

SECONDO IL MIO MODESTISSSSIMO PARERE...
Aeroporto di Torino: Esposizione di aquiloni, dalla losanghina per bambini alla piovra di Peter Lynn... La figura dell'aquilone in Italia è tuttora purtroppo vincolata alla losanghina ed al bimbo che corre... facciamo vedere cosa è VERAMENTE adesso l'aquilonismo in Italia e nel resto del mondo.
Avigliana: Delta e Para mi fanno pensare ad un pendio... niente acro quindi ma monocavisti a iosa. I para una volta in volo spariscono e a eventuali intervenuti non resta che andarsene a valle una volta terminata la fase di decollo... facciamoli restare li a guardare i nostri pezzi di spi che non si allontanano fino a sparire dalla vista ma restano ben visibili a riempire il cielo.
Mondovì: le mongolfiere mi fanno pensare ad uno spiazzo livellato... ACRO!! Come già collaudato a Dobbiaco per il BalloonFestival una volta partite le mongolfiere campo libero ai piloti STACK
Palaruffini: Schockiamo il mondo facendo vedere che voliamo anche "dentro"!! Come ho già detto sopra l'immaginario italiano dell'aquilone è il bambino che corre con la losanghina che non si vuole alzare... ribaltiamo tutte le credenze e facciamo spettacolo al chiuso!!
Pagare??: Vado gratis e pago anche l'ingresso se necessario, per i WAG questo e altro.
Presenza significativa: SE riusciamo per una volta (e qui viene il difficile...) a mettere da parte TUTTE le nostre gelosie e diffidenze allora SI, possiamo offrire una presenza significativa. In fondo è la manifestazione aeronautica più importante al mondo, no...??

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org

Edited by - G-Draco on 17 Apr 2008 23:11:24
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000