| Author |
Topic  |
|
folador11
Starting Member
5 Posts |
Posted - 16 Apr 2007 : 23:32:38
|
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum , mi chiamo Davide e abito in Trentino, val di Fiemme! Ho comperato un aquilone della level one, l'Easy Light! L'ho provato un paio di volte e tutto bene, oggi però nella mia uscita pomeridiana è successo che la stecca della traversa bassa si è rotta! Azz, a me non sembrava ci fosse tanto vento (che abbia preso una raffica improvvisa? io ho sentito tirare i cavi,si, ma pensavo tenesse)... Voi cosa ne pensate?? attendo opinioni e consigli, un saluto a tutti e grazie
|
Edited by - folador11 on 16 Apr 2007 23:33:38
|
|
|
sergio
Forum Member

Italy
162 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 08:38:57
|
Sono nuovo del forum anche io, oltretutto mi sono avvicinato algli aquiloni acrobatici da poco, non sarei la persona più indicata per dare consigli però ti posso dire che domenica ero sull'appennino bolognese a volare e il vento a raffiche e devastante, dopo aver recuperato l'aquilone due volte in una scarpata ho chiuso la valigia e sono andato a bere una birra in un bar nelle vicinanze buoni venti |
 |
|
|
belu
Forum Member

Italy
198 Posts |
Posted - 17 Apr 2007 : 14:30:47
|
ciao ragazzi.....io da anni tengo un easy light blu e bianko.ora non so con che vento lo stavi usando però è un'aquilone ke tiene + o - a venti leggeri e medi....a me è capitato solo una volta di rompere una traversa,dopo aver eseguito un trick un pò troppo azzardato... cmq non c'è nessun problema,sostituiscila,magari era un pò difettata!!!!!   belu |
 |
|
|
folador11
Starting Member
5 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 13:28:22
|
quote: Originally posted by belu
ciao ragazzi.....io da anni tengo un easy light blu e bianko.ora non so con che vento lo stavi usando però è un'aquilone ke tiene + o - a venti leggeri e medi....a me è capitato solo una volta di rompere una traversa,dopo aver eseguito un trick un pò troppo azzardato... cmq non c'è nessun problema,sostituiscila,magari era un pò difettata!!!!!   belu
ma la traversa del sopracitato aquilone una volta inserita negli apposii spazi e in forte tensione?? è giusto? |
 |
|
|
belu
Forum Member

Italy
198 Posts |
Posted - 18 Apr 2007 : 14:29:37
|
si...lo deve essere.... a me è capitato di camviarla e ti devo dire ke mi ha fatto tribolare per bene.....   |
 |
|
|
folador11
Starting Member
5 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 19:01:47
|
Nel caso volessi avere stecche più resistenti delle originali, cosa mi consigliate di prendere?? Grazie mille |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 19 Apr 2007 : 20:49:08
|
quote: Originally posted by folador11
Nel caso volessi avere stecche più resistenti delle originali, cosa mi consigliate di prendere?
Altamente sconsigliato... l'Easy va benissimo così com'è. Al limite, anzichè le costose stecche dell'avia puoi mettere (man mano che si dovessero rompere) quelle di carbonio normali. Sono un pelo più sottili ma costano un quarto e l'aquilone non ne risente minimamente! Ciao.

Team: http://spazioinwind.libero.it/isola/carnival/index.htm
|
 |
|
|
folador11
Starting Member
5 Posts |
Posted - 21 Apr 2007 : 00:16:36
|
| Ho comperato in offerta L'easy stripes sempre della Level One, cosi quando il vento è un po piu forte uso quello... |
 |
|
|
f@b.io
Forum Member

Italy
270 Posts |
Posted - 23 Apr 2007 : 01:44:43
|
L'easy light è un aquilone eccezionale ma che dà il meglio di se in condizioni di vento scarso, è quello il suo forte! Ti sconsiglio di usarlo in condizioni di vento sostenuto, anche con le easy stripes, alla lunga stressi la vela, i connettori, le briglie, le stecche, e soprattutto l'aquilone, che prima era piuttosto docile e prevedibile, diventa una zanzarina velove e bizzosa. come dice Graziano puoi sostituire le Avia stecce con quelle + economiche, io aggiungerei di cambiarle simmetricamente, ad esempio se dovessi rompere un bordo alare cambiali entrambi con stecche standard, altrimenti potresti avere una leggera differenza in termini di equilibratura dell'aquilone. Il consiglio cmq è di dotarti per giornate + ventose e più rafficate di un aquilone + grande e robusto dell'easy e di conservare l'easy per quando spira solo una leggera brezzolina.
Buon Vento f@b.io #2 Carnival Team
http://www.carnivalteam.vola.li |
 |
|
|
folador11
Starting Member
5 Posts |
Posted - 24 Apr 2007 : 23:24:40
|
| Potresti indicarmi, gentilmente, un aquilone per + giornate ventose, adatto cmq a fare trick?? tieni conto che sono alle prime armi... grazie mille |
 |
|
|
belu
Forum Member

Italy
198 Posts |
Posted - 25 Apr 2007 : 12:48:22
|
io ero nelle tue stesse condizioni....l'easy light è un buon aquilone ma non avendo una grande apertura alare, da problemi nell'eseguire i trick....io quest'anno ho preso un FRENEZY EVOLUTION della casa R-SKY....costo contenuto è comunque un buon aquilone da trick.... te lo consiglio vivamente!!!!  |
 |
|
Topic  |
|