STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 yoyoyoyoyoyoyooy!!!!!!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

belu
Forum Member

Italy
198 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  19:53:45  Show Profile  Reply with Quote
ciao....volevo sapere ke differenze ci sono tra il NIRVANA FX e quello STANDAR????????????
thanksbelu AfTeR HoUr

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 05 Apr 2007 :  22:38:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
se non vado errato, il Nirvana standard è sui 2,30-2,40 mentre l'Fx è sui 2 metri, quindi quest'ultimo sarà un'aquilone più veloce e nervoso, con meno pull e precisione, magari molto tricckettaro a quanto si legge. Personalmente amo più gli aquiloni grandi rispetto a quelli da 2 metri con l'eccezione dei Benson .

Andrea

Go to Top of Page

rabippo
Starting Member

23 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  10:20:18  Show Profile  Visit rabippo's Homepage  Reply with Quote
Ciao kanpel,
un aquilone per essere preciso e tricckettaro deve essere grande? Però secondo me tirerà troppo sui cavi, ed avrà anche meno pull, avendo una bella superficie.
Ciao e buoni voli

http://xoomer.alice.it/aquiloni/
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  13:14:46  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ciao kampel una domanda ho visto ke hai nominato i benson come aquiloni volevo kiederti ho dei grossi problemi con lo yo yo con i Gemini(tutti e due) sono tutti e due senza modifike pesi e briglie o yo yo stopper........... mi daresti qualke dritta tu ke lo hai usato???
Go to Top of Page

belu
Forum Member

Italy
198 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  15:11:48  Show Profile  Reply with Quote
dove lo potrei ordinare il nirvana fx????ho visitato bilboquet ma essendo francese mi trovo un pò preoccupato per quanto riguarda le spedizioni e i pagamenti.....
Go to Top of Page

Franz
Forum Member

Italy
35 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  19:21:33  Show Profile  Reply with Quote
Mah, io sono due anni che uso Bilboquet, pagando con carta di credito (il sito è sicuro), ed in 7/8 giorni con la consegna via posta normale ho sempre ricevuto tutto quanto, tra l'altro una volta fatto l'ordine è possibile tracciare la spedizione sul sito della posta francese.
Insomma, io mi sento di consigliartelo.
Buon vento, e Buona Pasqua!
franz

Edited by - Franz on 06 Apr 2007 19:22:04
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  22:01:34  Show Profile  Reply with Quote
@belu, hai provato anche da l-b-kites in Italia? Almeno puoi pagare con bonifico e stare più tranquillo anche sulla spedizione ( anche se concordo che il livello di certi negozi on-line esteri è molto buono, sia come sicurezza che come qualità nelle spedizioni).

Andrea

Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  22:12:34  Show Profile  Reply with Quote
@rabippo
no per essere trikkettaro l'aquilone può essere anche piccolo (ed è a quello che mi riferivo, cioè ad aquiloni tipo il Frenezy o il Virus), di sicuro è improbabile (o meglio dire impossibile) che un acro di 2 metri sia anche preciso: difatti in gara tutti vanno su aquiloni più grandi (poi si dovrebbe anche parlare di proporzioni ali/spina ma deraglierebbe il topic ), poi mi pare che ci sia un po' di confusione sui termini, il pull si riferisce alla forza di trazione che l'acro esercita sui cavi indi un acro piccolo che quindi avrà minore superficie velica dovrebbe tirare di norma meno che un acro sui 2,30-2,40 mt che (come il Nirvana)quando si alza il vento tira come un trattore se non si interviene sulle briglie o con dei freni.
Diciamo che il pull eccessivo con vento medio-forte è l'unica pecca che trovo nel Nirvana IMO
Bona to vada

Andrea

Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 06 Apr 2007 :  22:24:17  Show Profile  Reply with Quote
@mikele
i Benson Gemini hanno molte qualità ma le rotazioni sulla traversa tipo yo-yo non sono il loro pane, soprattutto senza pesi: per prima cosa devi mettere gli stopper, altrimenti il trick diventa troppo complicato. Poi devi pesare le 2 spine, sullo standard un totale di 12 grammi e sull' UL 6 grammi e allora le cose comincerebbero a cambiare. Io ti dico che non ho modificato con gli stopper il Gemini UL che ho, ma gli ho messo i pesi per facilitare il back, yo-yo e multi-lazy (comunque meno facili che ad esempio l'Opera o Nirvana). Tuttavia se davvero ti vuoi divertire con lo yo-yo e varianti allora devi prendere il nuovo aquilone di Tim Benson, il Deep Space, che è una macchina da yo-yo: nel DVD Trick or Treat, Tim fa vedere qualcosa tipo una dozzina di yoyo consecutivi (nel senso di svolgimenti ininterrotti) col Deep Space, grandisiimo DVD e aquilone (difatti il DS è in arrivo, devo imparare bene sapete...)
I miei 2 centesimi

Andrea

Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 07 Apr 2007 :  09:17:00  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ciao Andrea finalmente ho trovato qualcuno ke li ha!!!!!!!!!!(nn so se sbaglio tu sei l'amico di nica e cucciolo???) Volevo capire dopo varie modifike viste in rete quale quella giusta (nei video di Wardley usa i roll bar....) nel senso ke se tu hai usato questo sistema e ti sei trovato bene allora e' quella ke faro' io (la cosa ke mi preocupa e' tagliare il dacron per gli stopper............) .
Ho da poco acquistato gli Opera e stavo abbandonado i Gemini (mia venerazione!!) e siccome li voglio usare tutti avevo bisogno di qualcuno ke mi dava dritte su quali modifike da fare!! Grazie Andrea e vi auguro a tutti una buona Pasqua!!!!!!!!!!
P.S. ki viene a Vulandra??
Ciao mikele
www.tarantokite.it
Go to Top of Page

belu
Forum Member

Italy
198 Posts

Posted - 07 Apr 2007 :  11:46:57  Show Profile  Reply with Quote
grazie per la disponibilità!!!!
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic