| Author |
Topic  |
|
rinoceronte
Forum Member

28 Posts |
Posted - 24 Sep 2006 : 21:43:16
|
...non sto neanche spiegare il perchè... ma dopo che oggi ho rotto l'atelier impact che per un anno e + mi ha offerto i suoi servigi
ora mi trovo a dover scegliere il sostituto (e di conseguenza ritarderò l'acquisto del cesium continental)
la scelta è tra le vele medio-grandi di casa prendo il plasma prendo l'x-masque prendo il transfer xt.r
cosa mi consigliate? non son proprio identici non son un fissato di balletti...mi diverto + con i trick
le cose che mi interessano (ed anche per questo mi rivolgo a voi che probabilmente certe cose le palpate... qui non si trova nulla)
son di non perdere il tiro che aveva l'impact bello forte...
non comprare un prodotto già ora vecchio specie se a breve verrà sostituito
accetto ogni vostro consiglio...
|
|
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 09:48:22
|
ciao, per prima cosa non sarei così drastico... un aqui rotto si aggiusta.... a meno che non vuoi fare un passo avanti... posso chiederti perchè sei così legato ad atelier? io ho un transfer... lascia stare c'è di meglio.. attenzione non voglio dire che va male tutt'altro... mi riferivo al rapporto prezzo-qualità... buon vento
|
 |
|
|
rinoceronte
Forum Member

28 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 18:49:01
|
so che si aggiusta ma ci son varie spese da fare per rimetterlo a nuovo ed a sto punto ne approfitto... atelier...perchè mi piace...non credo possa esserci motivazione più valida
il transfer come va...cosa ti piace non ti piace... e...tira? o ha un andamento soft? non voglio esagerare ma a 20km/h l'impact non si può più tenere (e ne vorrei n'altro così :D) ...come si presta ai trick?..in casa c'è di meglio?..e cosa c'è di meglio d'altre aziende?
1000domande da inesperto e disinformato...ma proprio ora inizio a far trick come dio comanda... ...voglio un prodotto valido...pari o migliore dell'impact che avevo...ecco perchè il dubbio tra i 3 modelli...anzi visto il prezzo pari al transfer xt.r...potrei aggiungere il tista anche il masque da 2.60m ma tra tutti vorrei sapere quale vola e trikka meglio senza tirar poco...
(grazie) |
 |
|
|
lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts |
|
|
lionelb
Socio STACK

Italy
230 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 21:14:27
|
Ciao
Fra i 3 aquiloni indicati per i tricks il top penso sia x-masque, seguito da trasfer x-tr per quanto riguarda il plasma, non so risponderti.
www.altanus-kites-team.com lio |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 21:17:51
|
   E' proprio vero che siamo tutti diversi... Io non so cosa darei per un aquilone che oltre a trikkare in un certo modo tiri anche poco...  Non ti dà fastidio il forte pull quando è il momento di sventarlo per trikkare? (scusa la curiosità)  Comunque, per rimanere sulla tua linea aggiungo l'xts, che a mio parere di pull ne ha da vendere... ciao!!!!

beppe www.voliamoalto.it |
 |
|
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 25 Sep 2006 : 23:45:23
|
io aggiungerei... per fortuna che siamo tutti diversi   con l' xt.r mi trovo bene solo con venti leggeri, dove ha una discreta "presenza" sui cavi, ma si sventa facilmente. gira facilmente e lentamente 360° di back, forse una delle poche manovre che esegue,amio avviso, con "grazia"... ad essere sincero non mi baso al momento dell'acquisto solo sull'aspetto estetico dell'aqui, intendiamoci è importante, ma prediligo principalmente le sensazioni che mi trasmette nei primi istanti di volo... oguno ha le sue, e devono calzare come un guanto... questo vuol dire...: prima di comperare cerca di provare... girando per raduni o con amici... forse questo è l'unico consiglio che posso darti... dirai: grazie c'ero arrrivato anche io.... |
 |
|
|
rinoceronte
Forum Member

28 Posts |
Posted - 26 Sep 2006 : 00:00:07
|
quote: Originally posted by beppe
   E' proprio vero che siamo tutti diversi... Io non so cosa darei per un aquilone che oltre a trikkare in un certo modo tiri anche poco...  Non ti dà fastidio il forte pull quando è il momento di sventarlo per trikkare? (scusa la curiosità)  Comunque, per rimanere sulla tua linea aggiungo l'xts, che a mio parere di pull ne ha da vendere... ciao!!!!

beppe www.voliamoalto.it
non mi piace sentire il kites che vola leggero (sarà anche perchè sono materiale) lo preferisco bruto... ...usare + forza se necessario... ma sapere di non sbagliare una virata e di non vederlo gongolare indeciso nell'area di volo
xts neanche mi dispiace... ...ma saliam ancora con i prezzi... e già l'xtr non è che costi poco... |
 |
|
|
rinoceronte
Forum Member

28 Posts |
Posted - 26 Sep 2006 : 00:14:58
|
quote: Originally posted by doctork
io aggiungerei... per fortuna che siamo tutti diversi   con l' xt.r mi trovo bene solo con venti leggeri, dove ha una discreta "presenza" sui cavi, ma si sventa facilmente. gira facilmente e lentamente 360° di back, forse una delle poche manovre che esegue,amio avviso, con "grazia"... ad essere sincero non mi baso al momento dell'acquisto solo sull'aspetto estetico dell'aqui, intendiamoci è importante, ma prediligo principalmente le sensazioni che mi trasmette nei primi istanti di volo... oguno ha le sue, e devono calzare come un guanto... questo vuol dire...: prima di comperare cerca di provare... girando per raduni o con amici... forse questo è l'unico consiglio che posso darti... dirai: grazie c'ero arrrivato anche io....
è una cosa che non mi dispiacerebbe fare.... ma quiggiù non abbondiamo... siam in 2 ed oltre al mio impact c'è il phoenix supreme del mio compare...
ho potuto provare anche un prism quantum so che è di gamma inferiore...ma era un piombo...
poi... giusto per far il punto sulla situazione... non ho un'esperienza mostruosa... e solo ora (dato che ovviamente non c'è nessuno che possa insegnare) sto iniziando a prender gusto con vari trik so che misure + compatte sarebbero + adatte al trick ma qui i venti non son mai tiranni...è davvero difficile soffin forte (neanche troppo bassi da giustificare un UL) ed una vela + grande può far volare invece di star fermi |
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 26 Sep 2006 : 00:20:04
|
Ciao rinoceronte, colgo al volo l'invito.... anch'io sono di "giù" ma mi piacerebbe sapere con esattezza la tua città, magari ci si potrebbe incontrare... e nel mio gruppo qualche aquilone da provare c'è!
Ciao, Saro
|
 |
|
|
rinoceronte
Forum Member

28 Posts |
Posted - 26 Sep 2006 : 00:45:46
|
quote: Originally posted by Saro
Ciao rinoceronte, colgo al volo l'invito.... anch'io sono di "giù" ma mi piacerebbe sapere con esattezza la tua città, magari ci si potrebbe incontrare... e nel mio gruppo qualche aquilone da provare c'è!
Ciao, Saro
K69 nasce dalla malsana idea di due sciagurati di salerno... voi invece dove volate? |
 |
|
Topic  |
|