STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 cavi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

flotty77
Starting Member

Italy
20 Posts

Posted - 09 Oct 2006 :  12:43:10  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti è da una vita che non mi faccio sentire...ma in estate ho conosciuto di persona alcuni aquilonisti..baci a tutti!!!
dovrei acquistare cavi per il mio easy light (level one) perchè ho quelli da 25 metri....li vorrei da 6-12 metri..cosa mi consigliate?? ed inoltre li vendono di questa misura o dovrei prendere una bobina di cavo e farmeli a misura??
grazie

------- Flotty ------

max2212
Forum Member

Italy
45 Posts

Posted - 14 Oct 2006 :  12:12:17  Show Profile  Reply with Quote
se vuoi un consiglio penso che 6 mt siano piu da indoor, e' vero che l'easy ti serve per venti molto leggeri, ma mi sembra un po eccessivo, il mio consiglio e' avere cavi da 20 mt o al limite da 15, ma non di meno. Per quanto riguarda l'acquisto ti verrà a costare meno di sicuro una bobbina da tagliare su misura e inguainare piuttosto che comprare dei cavi già pronti. Se li vendono gia di questa misura non ne ho idea.
Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 15 Oct 2006 :  01:28:55  Show Profile  Reply with Quote
Ciao flotty,
sono d'accordo col mio amico max, penso anch'io che 6 mt. siano un pò pochini se voli outdoor. Fossi in te, comprerei una bobina di cavi di buona qualità (Laser pro o Blue line) da 23/25 kg e farei tre set di cavi:
1) una coppia da 20 mt, per volare nel range migliore dell'easy light;
2) una coppia da 15 mt, per volare nel range inferiore di vento;
3) una coppia da 9 mt, se proprio vuoi provare l'ebbrezza di volare con l'aqui ad un palmo dal naso.
Non credo che si possano verificare problemi di virata con i cavi corti perchè, da quello che ricordo, l'easy (senza alcuna modifica alle briglie) gira molto stretto.
Se hai qualche dubbio su come procedere a tagliare e inguainare i cavi, scrivi pure sul forum. Riceverai certamente dei buoni consigli.

Ciao, Saro
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000