| Author |
Topic  |
|
|
flotty77
Starting Member
Italy
20 Posts |
Posted - 09 Oct 2006 : 12:43:10
|
ciao a tutti è da una vita che non mi faccio sentire...ma in estate ho conosciuto di persona alcuni aquilonisti..baci a tutti!!! dovrei acquistare cavi per il mio easy light (level one) perchè ho quelli da 25 metri....li vorrei da 6-12 metri..cosa mi consigliate?? ed inoltre li vendono di questa misura o dovrei prendere una bobina di cavo e farmeli a misura?? grazie
------- Flotty ------ |
|
|
max2212
Forum Member

Italy
45 Posts |
Posted - 14 Oct 2006 : 12:12:17
|
| se vuoi un consiglio penso che 6 mt siano piu da indoor, e' vero che l'easy ti serve per venti molto leggeri, ma mi sembra un po eccessivo, il mio consiglio e' avere cavi da 20 mt o al limite da 15, ma non di meno. Per quanto riguarda l'acquisto ti verrà a costare meno di sicuro una bobbina da tagliare su misura e inguainare piuttosto che comprare dei cavi già pronti. Se li vendono gia di questa misura non ne ho idea. |
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 15 Oct 2006 : 01:28:55
|
Ciao flotty, sono d'accordo col mio amico max, penso anch'io che 6 mt. siano un pò pochini se voli outdoor. Fossi in te, comprerei una bobina di cavi di buona qualità (Laser pro o Blue line) da 23/25 kg e farei tre set di cavi: 1) una coppia da 20 mt, per volare nel range migliore dell'easy light; 2) una coppia da 15 mt, per volare nel range inferiore di vento; 3) una coppia da 9 mt, se proprio vuoi provare l'ebbrezza di volare con l'aqui ad un palmo dal naso. Non credo che si possano verificare problemi di virata con i cavi corti perchè, da quello che ricordo, l'easy (senza alcuna modifica alle briglie) gira molto stretto. Se hai qualche dubbio su come procedere a tagliare e inguainare i cavi, scrivi pure sul forum. Riceverai certamente dei buoni consigli.
Ciao, Saro
|
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|