STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Acquisto nuovo aquilone
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

RedBaron
Starting Member

Germany
7 Posts

Posted - 29 Apr 2013 :  22:37:19  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti,
Intanto sfrutto questo post per presentarmi, mi chiamo Fabio, romani di nascita ma vivo a Berlino.
Dopo aver iniziato con un semplicissimo aquilone a 2 linee della HQ... il Calypso...
Vorrei procedere ora con l'acquisto di un aquilone più serio.. scopo?!?!
ma ovviamente Tricks ehehe
Ho ordinato, dopo attenta ricerca un JJF STD della level one
Ma non sembra sarà possibile averlo nell'immediato futuro (il proprietario del negozio della Levelone è irreperibile).
Potete suggerirmi qualche valida alternativa (Internazionale) su cui puntare?
Per lo più verrà usato a Tempelhof, ovvero ex aeroporto ora adibito a uso libero (aquiloni, Kite, grill ecc. ecc.) quindi grandi carenze di vento non dovrebbero esserci (ci muoviamo comunque tra 6-8 km/h ai 30)
Grazie a tutti
Fabio

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 29 Apr 2013 :  23:55:37  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
prima di tutto benvenuto!
un acro che voli da 5 a 30 km mantenendo caratteristiche trikketare e'a
dir poco,un impresa trovarlo.
intanto bisognerebbe capire il tuo livello e poi capire se vuoi dedicarti al trick o a un volo bello preciso in cui inserire trick,per cui un aqui polivalente.
come polivalenti,in italia,vanno per la. maggiore nse di rsky,k2 challenger sails,cosmic kitehouse(piu'votato al trick che alla precisione)e poi qualche progetto libero comesesto senso,howitzer e i progetto di paolo benacci.
tutti aqui di alto livello che ti possono accompagnare per tanti anni e non hanno limiti.
per aqui da trick e'un delirio!sn tantissimi dal nse 15 e nfx rsky al qenet e k2ridotto ai kitehouse e vari altre case piu'un po'di progettii free.per cui se ci dai qualche dato in piu' come il bidget di spesa cosa riesci a fare con l'aqui....
lier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007,a dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 30 Apr 2013 00:24:42
Go to Top of Page

RedBaron
Starting Member

Germany
7 Posts

Posted - 30 Apr 2013 :  10:03:14  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Gadiel,
Allora,
livello Principiante (qualche stallo... un paio di presunti axel nulla più)
budget... diciamo che il JJF rimane il mio budget massimo, quindi intorno ai 150-170€
La passione è ancora fresca... ma da quando ho scoperto che ho questa meraviglia di posto a 20 min di mezzi come resistere?
http://maps.google.it/maps?q=Tempelhof,+Berlino,+Germania&hl=it&ll=52.473501,13.405466&spn=0.021226,0.066047&sll=41.442726,12.392578&sspn=13.367661,33.815918&oq=tempel&t=h&hnear=Tempelhof,+Berlino,+Germania&z=15
Go to Top of Page

Tony
Forum Member

Italy
47 Posts

Posted - 30 Apr 2013 :  10:29:57  Show Profile  Visit Tony's Homepage  Reply with Quote
ciao, piu o meno mi trovo nella tua stessa situazione nel senso che ho iniziato da poco; il mio primo acquisto è stato un Easy 2 Level one - pagato incluso cavi e straps € 130(nuovo)circa.
Mi è servito per avvicinarmi alla disciplina e capire che dovevo andare oltre; adesso ho acquistato il Baxtard UL usato ma come nuovo costruito da Dave Equizzi - prezzo poco più dell' Easy 2 - uno degli ultimi suoi progetti, ancora in fase di perfezionamento, ma già definitivo sulla versione UL. Guarda non c'è paragone, con il giusto vento i triks quasi quasi vengono da soli...stiamo già parlano di aqui veramente serio!!! Puoi leggerti qualche discussione nel forum http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3105.
Adesso mi rendo conto che avrei potuto già acquistare prima un buon aqui anche usato, come vedi ci sono delle ottime soluzioni da spendere quanto un aqui nuovo per principianti; sicuramente avrei iniziato ad apprendere molto prima.
Con un aqui intermedio, anche se progettato per fare qualche triks, per un principiante come noi,,,diventa molto complicato!

Baxtard UL by Kite D.E.sign
Easy 2 Level One
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 30 Apr 2013 :  12:43:29  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
dunque il punto e' non spendere troppi euro!
su quella cifra si trova un buon usato tipo ul bastard o un buo enntry level come l'intro chs che sn da trick o. un cosmic std che e' un polivvalentr conn un range molti basso. tanto per un po" di trick a 25- 30 km nn se ne parla.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 30 Apr 2013 :  13:24:04  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Ciao Fabio,
a Berlino c'é un bel negozio di aquiloni che ho visitato qualche anno fa, Flying Colors, hai provato a passare per vedere cos'ha ?
http://www.flying-colors.de/Laden/

Tullo
www.giochivolanti.it
I miei aquiloni outdoor: Kitehouse Sharp Spirit/STD,
DiamondKites Veyron Kitehouse Sin STD
Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere DrachenKiste Itrix & Sweety

Edited by - tullo on 30 Apr 2013 13:24:19
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 30 Apr 2013 :  13:47:09  Show Profile  Reply with Quote
ciao fabio benvenuto....mi sembra che sul mercatino ci sia un sea devil....direi non male come aquilone!!!

Ciao da Alberto

I miei aquiloni: k2

.

Go to Top of Page

RedBaron
Starting Member

Germany
7 Posts

Posted - 30 Apr 2013 :  15:21:18  Show Profile  Reply with Quote
Tullo, lo conosco benissimo eheh. Il Jjf l'avevo ordinato da loro.

Albertos, come ho scritto vivo a berlino e con tutta la buona volontà non me la sentirei di comprare un usato dall'Italia come da qualsiasi altro posto lontano.
Go to Top of Page

RedBaron
Starting Member

Germany
7 Posts

Posted - 30 Apr 2013 :  17:04:55  Show Profile  Reply with Quote
ok, cambio di rotta.. finalmente sono riusciti a ordinarmi il JJF e dovrei averlo per inizio settimana prossima!!!
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 30 Apr 2013 :  20:18:28  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ma perchè tutti non facciamo altro che sconsigliare il JJF e la gente continua a comprarlo??? Tanto vale non chiedere consigli sul forum, compratelo e basta se non interessa cosa scrivono gli altri...

Cmq benvenuto!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 30 Apr 2013 :  21:35:25  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
esatto capitano.
io mi prendevo il k2 o il sea devil sul mercatino.
facci sapere come va'!
Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 30 Apr 2013 21:37:00
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000