Author |
Topic |
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 17 Nov 2012 : 15:01:58
|
Vi presento il "Bastard" che, se tutto funziona, sarà la mia novità free per la primavera 2013. Prende questo nome perchè è un bastardo nato fra l'incrocio del Sixth Sense e dell'Invictus. Ha un'apertuta di 230cm e una spina di 80cm, al momento ha una steccatura particolare: Longheroni 5pt/p300, traversa alta 6mm, traversa bassa black diamond nitro e spina 5pt con 18g in coda. L'idea è quella di realizzare un acro trickettaro (Invictus) ma che mantenesse una discreta precisione ed eleganza (Sixth Sense), ideale per competizioni come il Tricks Battle dove al proprio acro il pilota chiede il 200%. Questo è il primo prototipo, spero domani di fargli la briglia e poterlo provare sperando che la base sia buona.
Volevo ringraziare Jonathan e Mario che mi hanno aiutato con l'equilibratura dei grassi e della tensione sulla vela, un aiuto davvero prezioso che ha fatto coincidere perfettamente tutto già dal primo prototipo!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
Edited by - Daves1980 on 18 Nov 2012 15:18:33
|
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 17 Nov 2012 : 16:06:00
|
Bella l'idea e speriamo abbia un fine perfetto come gl'atri tuoi progetti ma se posso dirti la verità preferisco la ferzatura degli altri 2! Sei sempre avanti Dave!
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model- |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 18 Nov 2012 : 10:52:49
|
a me piace molto questa ferzatura. naturalmente essendo 001 mi prenoto per questa vela una volta sperimentata. Bel lavoro daves
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 18 Nov 2012 : 11:35:23
|
Concordo in pieno con Dari, è proprio bella bella, aggressiva al punto giusto. Belli anche gli "occhi" bianchi, complimenti davvero. Saluti Mario PS: grazie Davide, sei troppo gentile
|
|
|
tullo
Socio STACK
Italy
532 Posts |
Posted - 18 Nov 2012 : 13:13:09
|
L'anello mancante tra Invictus e Sixth Sense ! Anche a me piacciono i ferzi così, mi pare una ottima evoluzione dei precedenti.
Tullo www.giochivolanti.it I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp, DiamondKites Veyron Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 18 Nov 2012 : 13:47:57
|
A me piace molto come ferzatura, soprattutto la parte trasparente in mylar lungo la spina e i due occhietti. Inizialmente pensavo a schemi di colori differenti, ma, avendo poco icarex, mi sono dovuto adattare con quello che avevo e, anche così, mi piace molto. L'idea di base era questa:
Al di là della parte grafica, quella prestazionale è quella che mi preoccupa di più, perchè non vedo per nulla facile trovare un compromesso fra un acro come l'invictus, totalmente for fun con una predisposizione totale ai tricks e che, una volta appresa la filosofia, da grandi soddisfazioni, ed un acro come il sixth sense, lento, elegante, facile e pensato per eccellere in competizioni come le gare stack. La cosa brutta è che non ho nulla a cui ispirarmi. Quando ho fatto il sixth sense, conoscevo a memoria praticamente tutti i polivalenti in commercio, e quindi, provandolo, sapevo benissimo cosa volevo e come muovermi per cercarlo, mentre in questo caso non ho termini di paragone perchè non ci sono acro in commercio di questo tipo, e quindi rischi di eccedere da un lato o dall'altro... Vedremo cosa ne verrà fuori, intanto non vedo l'ora di andarlo a provare!
Dave
StuntKite Palermo
|
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 18 Nov 2012 : 15:10:37
|
quote: Originally posted by Daves1980
A me piace molto come ferzatura, soprattutto la parte trasparente in mylar lungo la spina e i due occhietti. Inizialmente pensavo a schemi di colori differenti, ma, avendo poco icarex, mi sono dovuto adattare con quello che avevo e, anche così, mi piace molto. L'idea di base era questa:
Al di là della parte grafica, quella prestazionale è quella che mi preoccupa di più, perchè non vedo per nulla facile trovare un compromesso fra un acro come l'invictus, totalmente for fun con una predisposizione totale ai tricks e che, una volta appresa la filosofia, da grandi soddisfazioni, ed un acro come il sixth sense, lento, elegante, facile e pensato per eccellere in competizioni come le gare stack. La cosa brutta è che non ho nulla a cui ispirarmi. Quando ho fatto il sixth sense, conoscevo a memoria praticamente tutti i polivalenti in commercio, e quindi, provandolo, sapevo benissimo cosa volevo e come muovermi per cercarlo, mentre in questo caso non ho termini di paragone perchè non ci sono acro in commercio di questo tipo, e quindi rischi di eccedere da un lato o dall'altro... Vedremo cosa ne verrà fuori, intanto non vedo l'ora di andarlo a provare!
Dave
StuntKite Palermo
Questa mi piace molto di più Dave erano i ferzi grigio sulla prima vela che così grandi rubavano l'occhio ora che son ridotti è molto più bello! Bravo Dave!
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model- |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
Posted - 18 Nov 2012 : 18:08:03
|
bello..bello...bravi ragazzi!!
Ciao da Alberto
I miei aquiloni: k2
.
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 18 Nov 2012 : 20:24:08
|
Veramente bellissimo! Una ferzatura ardita e molto piacevole da vedere .
Con piacere vedo che gli standoff tornano perfettamente con la posizione sulla vela, e pensare che alle superiori detestavo la trigonometria . Quanto è inarcata la traversa bassa verso il basso ?(la previsione è di 1,3cm). Il peso previsto con la steccatura che hai scelto dobrebbe essere intorno a 290g (compreso 18g in coda), fammi sapere di quanto abbiamo sbagliato .
Sono curiosissimo di sapere come vola. In bocca al lupo per il collaudo
PS: una coriosità, cosa significa SS-1?
My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Galaxy D Team by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
|
Edited by - CapitanInfrena on 18 Nov 2012 20:25:55 |
|
|
Topic |
|
|
|