Author |
Topic |
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Nov 2007 : 09:52:23
|
ciao ragazzi,mi piacerebbe sapere qual'e' il migliore super ultra light,ovviamente ogniuno avrà un suo parere e un suo sul preferito. fatemi sapere :D] ciao ciao e buoni venti a tutti
Alex http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 04 Nov 2007 : 12:27:13
|
ciao,beh secondo me un sul che mi è piaciuto è quello del nirvana sul,è veramente una foglia,pesa pochissimo ma come tutti gli aquiloni leggeri bisogna aumentarli un po il peso se no mancando di inerzia non si riesce a volarci bene.alcuni trick vengono così cosìecc.altro difetto costa un occhio!
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 04 Nov 2007 : 15:25:57
|
Uno dei sul più godibili che abbia mai (brevissimamente) provato è l'Akuji, ma non mi è sembrato da primato sotto l'aspetto precisione. Il Next, a vedere il filmato di Randy G. e per quel poco che ho potuto provare sembra il più performante in assoluto, ma è tutto da verificare per quanto riguarda il limite inferiore del range di vento. Qualcuno ha mai avuto la possibilità di provare un Genesis della Level?
|
Edited by - beppe on 04 Nov 2007 17:21:49 |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 04 Nov 2007 : 21:25:59
|
il mio nirvana UL alleggerito praticam senza un limite inferiore di vento... l'unica pecca che è un pò poco reattivo sugli yoyo---
|
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 22:45:53
|
io ho un genesis sul. per me è un ottimo aquilone ma ho c'ho volato molto poco semplicemente perché dopo un pò mi rompo in condizioni di vento pressoché nulle. l'avevo comprato per volarci con 0-4 kmh. altri sul non li conosco. il double zero non rientra nella categoria, giusto? comunque nei video ho spesso il dubbio che ci sia un pò più vento di quello che ci lasciano credere .... per ponte: come si allegerisce un nirvana ul? ciao paolo |
|
|
ponte
Socio STACK
Italy
728 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 23:13:15
|
non è r-sky ma un clone utilizzando un bordo alare + leggero in spinnaker minuteria strimenzita cavo in dyneema da 40kg per la briglia rinforzi in mylar piccoli...poi è stato cucito senza biadesivo e volo con 5 gr in coda senza portapeso...insomma non credo che scenda molto rispetto all'originale forse 15 gr però rimane su cn un filo meno di vento e cmq rimane abbastanza tricckettaro (non come il sul)...se sei venuto a qlche manifestaz volavo cn qllo sia a cervia che a botticino (a botticino le condiz eran davvero estreme)....certo questo è il mio ul preferito perchè ora ho davvero molta confidenza con il mio aquilone ed ho ricercato un equilibrio pesi briglia un pò su misura per me--- per qllo che riguarda gli aquiloni appena usciti di fabbrica il cosmic tc ul mi attira molto ma non credo che vada proprio con vento 0
|
Edited by - ponte on 05 Nov 2007 23:16:40 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 05 Nov 2007 : 23:26:21
|
quote: Originally posted by mistert
io ho un genesis sul. per me è un ottimo aquilone ma ho c'ho volato molto poco semplicemente perché dopo un pò mi rompo in condizioni di vento pressoché nulle. l'avevo comprato per volarci con 0-4 kmh. paolo
e... come va? Voglio dire: cosa fa e cosa non ci si può fare? (ehm... tu per caso volavi al festival di Venezia con un Mondrian?) Grazie, ciao! beppe www.voliamoalto.it |
|
|
f@b.io
Forum Member
Italy
270 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 09:34:57
|
Ciao Ponte, Botticino era vermente una condizione estrema! però sono stato contento anche del mio "Nirvana Sunrise UL alleggerito" che in quelle condizioni di calma piatta mi ha permesso comunque di fare 3 minuti di demo con un 360° finale per dimostrare l'assenza completa di vento, il problema maggiore era il piede che mi faceva un male cane! Sul mio non ho messo pesi in coda ma ha comunque il centro di gravità posizionato nello stesso punto del fratellino STD che ha i pesi in coda (e che ha volato con i freni a Viareggio 2006 con venti da 35km/h). Il vero segreto per ridurre i pesi di un UL, dopo le stecche e la vela, è proprio l'uso di connettori il più leggeri, a volte non ci si rende conto di quanto pesino! nel mio caso mi ha consentito un alleggerimento (solo di connettori) rispetto allo STD di ben 40g arrivando ad un peso finale di 220g contro i 320g dello STD.
Buon Vento
f@b.io #2 Carnival Team http://www.carnivalteam.vola.li |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 10:03:37
|
quote:
e... come va? Voglio dire: cosa fa e cosa non ci si può fare? (ehm... tu per caso volavi al festival di Venezia con un Mondrian?) Grazie, ciao! beppe www.voliamoalto.it
ciao beppe. si, ero io a venezia. per quanto riguarda il genesis l'ultima volta che c'ho volato penso fosse un anno fa di questi tempi. l'ho sempre usato senza aggiungerci pesi o altro e con poco manico ovviamente. comunque mi ci divertivo a fare flat spin, cascade, multy lazy e jacobladder. me lo ricordo piatto sulle rotazioni e anche preciso. beccheggio ... vabbé per un sul senza pesi non ci fai certo yoyo se non in due tempi. non ricordo le dimensioni esatte ma è leggerissimo (poco più di 200 grammi). dimenticavo: finiture e cura nel dettaglio ottime. aspetto che alessandro finisca di alleggerire/testare il mondrian UL (a venezia avevo portato il prototipo) che secondo me si avvicinerà molto ad un SUL come pesi e un UL come prestazioni. vi farò sapere. per ponte: grazie delle info. ciao a tutti. paolo |
Edited by - mistert on 06 Nov 2007 10:05:26 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 17:47:52
|
Grazie 1000.... Già il fatto che ci si riesca a fare l'orso depone bene....
Del Mondrian è previsto a breve anche un sul? |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 06 Nov 2007 : 18:01:56
|
quote: Originally posted by beppe Del Mondrian è previsto a breve anche un sul?
per adesso non l'ho visto ma bisognerebbe sentire chs. ciao paolo |
|
|
Topic |
|