STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Qual'è il migliore SUL
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 06 Nov 2007 :  20:13:31  Show Profile  Reply with Quote
credo che nn faccia il sul del mondrian ma appunto voleva alleggerire cambiando connettori e simili il primo ul che aveva lì a cervia...io sono in attesa perchè lo std per me è inutile!!!

ps certo fabio il tuo è praticamente identico al mio ...certo che per essere infortunato hai fatto cose davvero belle....se potevi correre facevi per tre volte il 360°!!!( con i 30 m di cavo)
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  11:30:19  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

ciao ragazzi,mi piacerebbe sapere qual'e' il migliore super ultra light,

Ciao a tutti,

io non so proprio quale sia il migliore sul, ma posso dare qualche impressione personale:
- mi e' piaciuto tantissimo il Galaxy SUL. A Bresso, in condizioni di vento praticamente zero, sono risuscito ad eseguire il balletto(!) compreso qualche trick, venuto decisamente meglio del mio solito
- in una delle passate edizioni del Venice Kite Festival ho provato un Nirvana SUL Aerostuff che volava molto bene, ma non so quali modifiche fossero state apportate rispetto all'originale.
- mi piace molto come vola il mio STX23 UL, ma non e' certamente trickettaro!

Paolo

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  14:11:16  Show Profile  Reply with Quote
ciao paolo,
il galazy di cui parli è quello con il quale avete fatto il video? effettivamente sembrava proprio un bell'aquilone.
che fine ha fatto? è in vendita ? non ne ho sentito più parlare.
grazie,
paolo
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  18:01:40  Show Profile  Reply with Quote
il galaxy è l'aquilone di antonio lumiotis credo uno dei 10 + bravi in europa...lo costruisce lui direttamente, non li vende ma credo che prossimamente ne cuce qlc per i ventozerini...
Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  20:58:16  Show Profile  Reply with Quote
Premettendo che parlo l'inglese come Totò e Peppino il milanese...
Ho avuto modo di parlare del Galaxy con Lumiotis, a Cervia.

Dal quel poco che ho capito dovrebbe funzionare così:
-Lo contatti via mail,
-Ci si mette d'accordo su colori, steccatura ecc
-Gli spedisci il materiale
-Te lo costruisce e te lo rispedisce indietro.

Non sò se e quanto vuole.
Di Galaxy ne esiste una versione grande ed una piccola, da quel che ho sentito dire in giro gli UL e SUL sono ottimi, ma non ho mai avuto la possibilità di provarli.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 07 Nov 2007 :  21:36:53  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
tieni presente che solo di materiali mi ha detto che costa quanto un mondrian non scontato
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 08 Nov 2007 :  16:40:40  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

tieni presente che solo di materiali mi ha detto che costa quanto un mondrian non scontato

Se il materiale lo scegli tu, scegli anche quanto costa
(Perdonami la battutaccia). L'acquisto del materiale per il Galaxy costa ovviamente come per qualsiasi altro autocostruito di pari dimensioni. A spanne direi che un aquilone con Skyshark costa circa una 70 euro di carbonio (ali, traverse, standoff) ed una cinquantina di tutto il resto (giunti, vela, nastri, minuteria varia). Se invece si opta per icone o aerostuff il prezzo cresce parecchio, ma questo succede ovviamente anche con gli altri aquiloni.

Confermo che esistono 2 versioni, una piccola (2.45m) ed una grande (2.68m). Per quanto riguarda il volo, bisogna provarli perche' hanno uno stile molto personale.

Credo proprio che Mandrake abbia capito bene, perche' si tratta di un aquilonista che ha progettato e costruito i propri aquiloni, non di una veleria o di un produttore. Oltre all'aquilone si "acquista" l'immensa passione di Antonio per questo sport.

Last but not least Antonio e' diventato ufficialmetne membro di Vento Zero, anche se lo era gia' di fatto dato che non e' mai mancato nei nostri appuntamenti piu' importanti.

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it

Edited by - pn on 08 Nov 2007 16:41:48
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 09 Nov 2007 :  00:00:00  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
allora probabilmente quando mi ha detto cosa costava il materiale forse lui pensava a materiali molto elevati xchè mi ha detto quasi il doppio.spero che al nostroterzo incontro si riesca finalmente a volare
ciao
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 21 Nov 2007 :  21:59:15  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

quote:

e... come va? Voglio dire: cosa fa e cosa non ci si può fare?
(ehm... tu per caso volavi al festival di Venezia con un Mondrian?)
Grazie, ciao!
beppe
www.voliamoalto.it

ciao beppe. si, ero io a venezia. per quanto riguarda il genesis l'ultima volta che c'ho volato penso fosse un anno fa di questi tempi. l'ho sempre usato senza aggiungerci pesi o altro e con poco manico ovviamente. comunque mi ci divertivo a fare flat spin, cascade, multy lazy e jacobladder. me lo ricordo piatto sulle rotazioni e anche preciso. beccheggio ... vabbé per un sul senza pesi non ci fai certo yoyo se non in due tempi. non ricordo le dimensioni esatte ma è leggerissimo (poco più di 200 grammi).
dimenticavo: finiture e cura nel dettaglio ottime.
aspetto che alessandro finisca di alleggerire/testare il mondrian UL (a venezia avevo portato il prototipo) che secondo me si avvicinerà molto ad un SUL come pesi e un UL come prestazioni. vi farò sapere.
per ponte: grazie delle info.
ciao a tutti.
paolo

.... fatto....!!!!
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 22 Nov 2007 :  10:58:46  Show Profile  Reply with Quote
foto??e se riesci aggiungi le caratteristiche tecniche (anche sul sito della chsails se preferisci)
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000