Author |
Topic |
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
Posted - 05 May 2013 : 11:54:09
|
quote: Originally posted by Daves1980 questo di giugno rischia di diventare il più bel festival sia a livello agonistico che di spettacolo.
ben venga...no?
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 05 May 2013 : 12:34:55
|
Scusate, ma le due cose possono tranquillamente coesistere, no? Gara stack secondo i canoni classici e Trick Ballet (al quale aggiungerei gli assistenti di linea e una classifica annuale che somma i punti totalizzati, con dei fattori che tengano conto delle presenze). Alla fine , se uno è preparato alla gara stack e ha gia un balletto, aggiunge un po di pepe e un po di tricks ed ecco che può partecipare al trick ballet. Io non la vedrei come stack contro TB, piuttosto una pacifica coesistenza.
Secondo me a venezia sarà un successone! Altro che Stella...!!
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Sixth Sense STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
Edited by - CapitanInfrena on 07 May 2013 02:20:23 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 05 May 2013 : 13:11:44
|
Secondo me, vi è da parte di alcune nazioni, una sorta di come lo facciamo noi è meglio, i trick contest, in Francia sono falliti tempo fa, e lo stesso in altre nazioni, è vero che i "bravi" si incontrano a Stella, ma è anche uno dei rari posti dove fare un contest. I trick contest funzionano perchè lasciano più tempo libero ai partecipanti, la Gara Stack richiede più sforzi ed impegno, su questo non vi è dubbio, ora, visto che il tempo procapite è sempre meno, se proprio voglio fare una gara,sono più propenso ad un trick contest. Le partecipazioni a Cervia da parte dei titolati è stata condizionata dal festival di Berck, a 2 passi da casa di molti di essi. Gli Olandesi? troppo fieri di se ed intenzionati a fare loro campionati e gare, tolti questi, ci sono molti latitanti che non sarebbero andati comunque in qualsiasi altro posto. La completezza ( passatemi il termine) di un pilota, è , non solo sulla padronanza di uno o più trick, ma far vedere che si può fare tant'altro con un'aquilone! Per qualsiasi crescita è necessario collaborare. Ciao Werther Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
paolo one hand
Socio STACK
Italy
87 Posts |
|
giagal
Socio STACK
Italy
19 Posts |
Posted - 06 May 2013 : 10:50:40
|
Per me dove si puó si deve far qualcosa... Di una cosa sono tuttavia certo: i Trick Contest piacciono, per un po', ai piloti e poi passano nel dimenticatoio. La formula STACK resiste da quasi 25 anni. Che sia da modificare lo dimostra la gara di Cervia: niente routine di precisione e balletti a gogo. La gente viene e guarda e in tanti chiedono come si fa a fare quello che chiunque capisce. Il problema é che l'Italia é lunga e spostarsi costa. Se avessimo piú giudici qualificati sparpagliati per lo stivale, di gare se ne potrebbero fare a iosa. È sarebbero divertenti per tutti, piloti, giudici e pubblico. Il fare barriere tra uno stile e l'altro di gara non porta a nessun risultato. Dieci anni fa i Trick Contest (stile all'inglese o alla francese) erano tantissimi, oggi non ce ne sono piú. Chiedevi perché... Per quanto riguarda la presunta crisi della Stack Int'l ha un nome e cognome preciso e, forse, anche grazie alla EC di Cervia, i nodi verranno al pettine. Se qualcuno se la sente di lavorarci sopra la soluzione a tutti i problemi é un ranking System internazionale. Davide, amico mio, non sarebbe meglio sapere che tu in Sicilia e un Peppo qualunque in Friuli siete al 35' e al 29' posto in Europa? A 'sto punto ogni gara diventa importante, ogni confronto diventa possibile e le gare internazionali diventano interessanti. Il ranking deve tener dentro tutti. Non é, quindi, piú questione di open o di master. In Germania, a causa della chiusura delle categorie in modo rigido, hanno distrutto la scena degli acrobatici, in Francia per il loro sistema del piffero, idem, nessun nuovo nome esce fuori. Se chi ha voglia di confrontarsi, potesse farlo ci sarebbe piú voglia. Una classifica non esclude le specialitá, per cui, come nelle formule automobilistiche, ci potrebbero essere anche piú sistemi uno per formula Stack, uno per formula Trick e una classifica cross System. Un ranking internazionale ci serve fottutamente. Sono a disposizione per chiacchierare sull'argomento. |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 06 May 2013 : 13:38:25
|
Giancarlo, è la storia del cane che si morde la code. Mancano i giudici, ma per formare giudici ci vogliono un sacco di gare e senza i giudici le gare non si fanno... Come la mettiamo? Sono anni che propongo di snellire la formazione o quantomeno cambiare metodo in modo da velocizzare il tutto. Abbiamo 1 gara e 1000 festival, un giudice va a 10 di questi festival, si prende un pilota qualsiasi (non importa tanto che sia bravo ma che sappia fare 4 angoli), gli aspiranti giudici e inizia a far preparazione dedicandogli un paio di ore, poi il tutto potrebbe essere completato con video tutorial e magari rimodernando un pò i metodi di giudizio. E' così complicato? In questo modo si potrebbero formare tranquillamente 3/4 giudici l'anno, sempre che ci sia chi è disposto a farlo. Non mi dire che il problema è la stack international perchè 3 anni fa abbiamo fatto il cervia cup con i stessi piloti improvvisati giudici (vedi laura, sam e guido) e nessuno si è mai lamentato.
Altra cosa, la tua idea del ranking globale è buona, perchè non ne parli con roger tessa gambassi che è l'inventore del tricks party e sarà a venezia per la festa del vento?
Dave StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
|
|
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
Posted - 06 May 2013 : 23:04:50
|
quote: Originally posted by giagal
La formula STACK resiste da quasi 25 anni. Che sia da modificare lo dimostra la gara di Cervia: niente routine di precisione e balletti a gogo.
come dice Paolo sono questi gli appuntamenti che ci aiutano a essere uniti e a raccogliete "anime". vero anche che non tutti sono animali da combattimento e competizione! chi preferisce il volo zen, chi il trick, chi i balletti...chi l'emozione di confrontarsi in una gara. so che per questioni di tempo-organizazione-ecc.. la routine di precisione è saltata...ma non lo so, per come la vedo io... è forse la vera espressione del pilota (oltre il balletto, vero! ma li si è in qualche modo "condizionati" dalla musica. non so se mi spiego! ne stavamo parlando non mi ricordo più con chi)
I balletti sono emozionanti per tutti...piloti/pubblico/giudici. d'altra parte...si potrebbe puntare su questo.
il TB è un ottima "alternativa" da AFFIANCARE alla classica gara stack. Ma da 4cavista mi sento un pelino tagliata fuori.
Bisognerebbe trovare formule nuove...che attirino e intrighino molti. Anche se questi "esperimenti" sono falliti all'estero, non è detto che qui debba succedere lo stesso.
Non lo so...ogni volta che mi ci metto e cerco di pensarci mi vengono in mente tante cose, ma tutte confuse e non arrivo poi a nulla di fatto.
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 07 May 2013 : 08:11:25
|
Ragazzi c'e' una cosa che mi sfugge e forse non ho capito bene. Da una parte Nat lamenta un numero troppo basso di piloti partecipanti per cui potrebbe non valere piu' la pena mettere in moto la macchina organizzativa, dall'altra Sara scrive che e' stata cancellata la prova di freestyle ... perche'? Per mancanza materiale di tempo o per difficolta' organizzative? Ma allora se gia' con pochi piloti non si riesce a svolgere la competizione nella sua interezza cosa si pensa di fare se i piloti dovessero raddoppiare ? Domanda ingenua, lo so, ma dato che non c'ero vorrei capirci qualcosa.
PS: Io per cause di forza maggiore non posso fare questo tipo di trasferte altrimenti gareggerei di sicuro ma non per i giudici, la platea e i 5 minuti di gloria di cui non mi interessa nulla ma perche' mi sembra una cosa divertente da fare. Quando parlo con qualche ragazzo (pochissimi) che vola in collinetta cerco sempre di convincerlo ad allenarsi per gareggiare nonostante da noi non ci sia il mare e penso che molti in giro per l'Italia facciano altrettanto ma ho visto che quest'anno nessun novice ... boh ... chi ha il pane non ha i denti.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 07 May 2013 08:39:50 |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 07 May 2013 : 11:00:09
|
quote: Originally posted by Sara Rizzetto
il TB è un ottima "alternativa" da AFFIANCARE alla classica gara stack. Ma da 4cavista mi sento un pelino tagliata fuori.
Intervengo solo per una precisazione. Io di 4 cavi non ne capisco nulla, ma ho chiesto sia a Guido, sia pubblicamente sul forum, se qualcuno capace si occupasse dello schema tricks/figure e della gestione della gara, ma nessuno mi ha mai calcolato. Quindi, se i 4 cavisti si sentono tagliati fuori, è perchè si sono tagliati fuori da soli. E ne approfitto per rinnovare l'invito fra Luca, Edo, Guido, Marco, Werther, Gabriele, tu stessa, ecc ecc, che, se vogliono e sono disposti a faticare un pò per adattare il regolamento e gestirsi la gara, nell'ITB tutte le porte sono spalancate!
Dave StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
|
|
Topic |
|
|
|