STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Pensieri post Euro-Cervia Cup
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

laura
Socio STACK

France
164 Posts

Posted - 02 May 2013 :  06:08:19  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti ...
Sono stati dei bellissimo giorni.
Grazie al direttivo e al loro impegno.
Grazie a tutti gli amici che hanno contribuito a rendere perfetti questi giorni...
A presto
Laura e Sam

Laura
Opium - Nirvana - Krystal
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 02 May 2013 :  17:14:31  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato: piloti, giudici, volontari, simpatizzanti, grazie al festival che chi ha ospitato, all'hotel Rudy, al bagno Medusa e al Mare e Vita. Grazie anche a tutti i soci che non c'erano ma che ci hanno comunque sostenuto. Anno dopo anno la macchina è sempre più rodata e pronta superare con una certa scioltezza anche le eventuali avversità, che peraltro non mancano mai...

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Direttivo STACK Italia

Edited by - pn on 02 May 2013 17:15:34
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 02 May 2013 :  21:16:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by augusto

Esprimo la mia gioia nell'aver partecipato alla gara STACK che al di di là di punteggi e posizioni si rivela un'esperienza ricca di emozioni. Voglio così invitare tutti i piloti tesserati STACK a partecipare alle competizioni del futuro.
Augusto

quote:
Originally posted by Gabriele
Rinnovo anche io l'invito a partecipare attivamente nelle competizioni STACK, ma soprattutto dando una mano per la buona riuscita degli eventi.
Gabriele

Come non quotarvi??
La gara e la competizione dovrebbero essere la linfa vitale di un pilota stack, lo stimolo a perfezionarsi: chi non mi crede vada a vedersi cosa significa il "CK" della staCK, purtoppo molti soci temono il confronto, inoltre alcuni piloti lo vivono in maniera morbosa.
Consiglio di rileggere anche cosa ha scritto Augusto a fine cervia 2012, ritengo avesse colto nel segno!

Pensate a quante volte nel vostro campo di volo vi entra un trick per la prima volta o fate una sequenza fichissima, che nessuno tranne voi ha visto..
con poche decine di euro vi noleggate diecimila metri quadrati (100x100) di spiaggia in alta stagione, musica di vostro gradimento e tutti gli occhi su di voi. Poi, che non fa proprio schifo, qualcuno (fatalità i migliori in europa) si muove da lombardia, veneto, inghilterra, francia, germania apposta per darvi un numero e vi dice a che punto siete. Perchè gareggiate prima di tutto con voi stessi. La gara è un regalo, un premio che fate al vostro allenamento.
Siate "sbruffoni", nella accezione più positiva del termine, e scendete in campo.
Fa bene a voi
Fa bene al nostro sport

mantenete viva la stack. non con le pizzate, ma con gli straps ai polsi e i nasi all'aria.

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 03 May 2013 :  22:29:07  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Effetivamente Luca ha ragione, quest'anno tolti i piloti stranieri dell'Eurocup, abbiamo avuto una CerviaCup con soli 12 piloti italiani in competizione....
Il che è tutto dire... domandandosi il perchè.
E il prossimo anno ???
Attiviamo la stessa macchina organizzativa ,o attendiamo novità dall'estero ???
Io proporrei un'iscrizione minima di piloti per allestire una gara UFFICIALE nell'ordine di 18/20 unità totali , nelle varie discipline, altrimenti come detto in assemblea a Cervia, si ridurrà ad un raduno semplice e di basso profilo.
Perchè fare la gara come pilota è impegnativo...ma organizzarla, i vari costi, il numero di persone da coinvolgere a supporto e gestirla... credetemi molto di più.

D'altro canto è altrettanto vero che alle manifestazioni con inclusa la pizzata, le cose cambiano.....(e qui disquisisco con Luca)
Ricordiamo tutti con piacere, che ad un evento indoor appena improvvisato, come VENTOapparente di Treviso, sono accorsi oltre 30 piloti soci STACK....e ad un altro evento come la FESTA del VENTO sempre con pizzata ... accorreranno oltre 70/80 piloti soci STACK ,provenienti anche dall'estero. Ora pongo una riflessione: è vero che stack nasce come associazione sportiva finalizzata alle competizioni, ma qual'è il modo migliore per coinvolgere e accreditare nuovi soci ???
Piccola riflessione a seguito di chi era presente all'assemblea dei soci a Cervia: mi chiedo e VI chiedo: dove è meglio concentrare ora i nostri sforzi ???
Non vorrei essere pessimista, ma posso altresì dire di essere a contatto con tantissimi di voi e aver sentito tante campane.
Ricordiamoci sempre che la stack siamo tutti noi, e preferirei veder scritto MANTENIAMO viva la Stack piuttosto che MANTENETE. In assemblea qualcuno è stato ripreso..della serie "ARMIAMOCI e PARTITE".

Il volontariato, non è, e non dev'essere un obbligo, ma un piacere.

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 03 May 2013 :  23:01:20  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Come non quotare Luca ...
E' verissimo che questo sport si concretizza con la gara. Volare da soli sui propri campi di volo non fa crescere.... da l'illusione di crescere, spesso in modo totalmente autoreferenziale, a fa muorire il movimento. Invece essere giudicato da un panel di giudici internazionali ti permette di capire dove sbagli, e cosa è realmente importante. Coraggio, non siate timidi, buttatevi! Se ci sono riuscito io a reggere la pressione di una gara( eh sono un tipo ansioso...), ci può riuscire chiunque

Non riduciamo la STACK a una semplice SCFVA (ovvero Simpatici c***oni che Fanno Volare gli Aquiloni )

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord
CapitanInfrena <<<) KSgtM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.

http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 04 May 2013 :  20:23:58  Show Profile  Reply with Quote
Ti risponderò fuori dal forum, in pm o a parole.
solo a 1 cosa rispondo pubblicamente, visto che mi accusi di codardia

quote:

e preferirei veder scritto MANTENIAMO viva la Stack piuttosto che MANTENETE. In assemblea qualcuno è stato ripreso..della serie "ARMIAMOCI e PARTITE".

Esorto gli altri a fare come me, non devo esortare anche me stesso. Se leggi tutto, parlo sempre a "voi" non a "noi".
Se hai dubbi, sono di semantica e non di significato.

Stai più attento la prossima volta, grazie

Luca
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 04 May 2013 :  20:54:27  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Io penso che con pizzate e festival si possono anche fare nuovi soci, ma questi soci saranno solo una risorsa economica, non belve da gara. E alla fine le gare saranno disputate sempre da quei 5/6 più qualche coraggioso che si lancia per provare. E' il sistema che è sbagliato. Nessuno ha notato che negli ultimi 4/5 anni la vera eurocup (e per eurocup intento la massima competizione di aquilonismo acrobatico dove si battono i migliori piloti al mondo) è a stella plage? (a parte l'hanno scorso per un problema organizzativo) Ma cmq i migliori piloti al mondo erano lì e se le sono date di santa ragione. Riflettiamo su questa cosa, riflettiamo su cosa vogliono i piloti.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 05 May 2013 :  07:47:54  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
accidenti che è successo...
Per Luca e Davide:

@-Luca: ho solo riportato ciò che è stato discusso durante l'assemblea dei soci, nessuno accusa nessuno. Anche la mia era un'esortazione , dipende sempre da come uno vuol intendere le cose. Ricordi gli interventi del Dott. Candiani, Galli e di Lionello ??? Trovo strano che per alcune cose, tu non sia intervenuto direttamente lì, esponendo le tue perplessità.
Ho posto dei quesiti e delle riflessioni a tutti, a seguito di ciò che era stato discusso. Ho esposto dei dati di fatto, per trarre delle conclusioni e porvi rimedio ove possibile. Il forum a volte altera e distorce le intenzioni di quello che uno scrive se non c'è la replica immediata.

@- Davide: Uno se ha voglia di andare a Stella Plage, e confrontarsi con i migliori, è libero di farlo.
Volenti o nolenti , per ora questa è la Stack con le sue regole e competizioni. C'è in atto un cambiamento a livello Europeo che porterà speriamo a delle novità.
Ulima cosa, come ben sai, abbiamo l'opportunità a breve a confrontarci con alcuni dei più PILOTI forti al mondo.....non puoi dire che non ci stiamo adoperando.
Se poi a questi offri loro , un week end divertente e unico...magari uno ci fa anche un bel pensierino nel parteciparvi.

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 05 May 2013 :  08:50:20  Show Profile  Reply with Quote
Sarò poco informato, ma a Stella Plage che gara fanno? se sono competizioni team 2 cavi sono i mondiali.
A livello di singolo non mi pare che ci siano mondiali, sarebbe bello.
Ci saranno, come è venuto fuori alle riunioni di Cervia, dei cambiamenti, speriamo in meglio, in peggio la vedo male.
Il nostro è e sarà ancora per molto uno sport di nicchia, in più la crisi fa che le persone non si mettano in movimento, a meno che non ci sia una vera motivazione, e questo al momento è un grande freno per qualsiasi sviluppo, di mio, se c'è da confrontarsi in gara con chiunque voglia farlo, mi muovo, ...se devo andare chissà dove per scrivere in cielo 2013 o forme di macchina e quant'altro, no grazie!
Il sistema non è completamente sbagliato, delle modifiche si stanno pensando, come in tutto ci sono regole e obblighi che possono piacere o meno, ma è così!
Poi ...è un vecchio discorso, siamo pochi, in meno di pochi cercano di fare, ...il rimanente se va bene sta a guardare, e se va male critica pure, vediamo di andare tutti nella stessa direzione almeno!
come sempre si accettano idee.
ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 05 May 2013 :  10:24:01  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ok, forse sono stato interpretato male... La mia non è una critica, ma una seria riflessione su indiscutibili dati di fatto. La domanda che tutti dovremo porci è: Perchè negli ultimi anni i piloti, la maggior parte e fra questi i più forti, preferiscono investire i loro sforzi e denaro in festival e gare cazzeggio come stella plage (per chi non lo sapesse è una gara di 2 giorni di tricks ballet per singolo e pair inserita all'interno di un enorme festival) invece di quella che viene presentata come la massima gara di aquilonismo acrobatico cioè l'eurocup? Se fosse stato a qualifica, come da regola, invece di open fra gli italiani per riempire posti, quanti piloti avrebbe contato? E, a parte 3/4, di che livello? E perchè questo? Secondo me dobbiamo risolvere questi quesiti se vogliamo che la stack sopravviva e la voce di questo cambiamento è nell'aria da quando ho iniziato a volare, ma ancora niente... Sono più veloci i tempi della regione sicilia!

Nat, la verità è che tu sei l'unico che ha capito come attirare piloti e pubblico e lo stai dimostrando anno dopo anno, ma non è la stack che muove il tuo motore, è solo la tua passione e buona volontà, tanto che non è a cervia durante l'EC che hai possibilità di esprimerti, ma devi inventarti il festival a mestre o a treviso per poterlo fare al meglio. E, secondo me, questo di giugno rischia di diventare il più bel festival sia a livello agonistico che di spettacolo.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page