STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 iTrix
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Jan 2013 :  19:44:21  Show Profile  Reply with Quote
No Augusto,non l'ho fatto io......me lo ha cucito Jonathan ....parlo al plurale xche' nn ti dico che parto ... su facebook sopportare jonathan prima tutto eccitato nella costruzione delle due vele in contemporanea poi disperato dopo aver scoperto che la copisteria gli aveva sbagliato le misure dei ferzi...per nn parlare del carbonio,li si voleva dare una fucilata sui cogl.... quando ha scoperto che il carbonio PM-model pesa piu' dello structil,molto di piu',alla fine abbiamo deciso di steccarlo 3 mm nei longheroni x alleggerirlo avendo vela diminuita e carbone pesante,un uleriore smagrimento al posto degli apa abbiamo messo dei tubetti di plastica col risultato che pesa solo 89 gr .... jon ha fatto anche un video,dando anche una sistemata alla briglia http://www.youtube.com/watch?v=MmqkWybMKMo io al solito ancora nn trovo il tempo di provarlo

sotto le foto delle due vele

---Alex69
K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Itrix .93
Go to Top of Page

augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts

Posted - 08 Jan 2013 :  20:34:30  Show Profile  Reply with Quote
Ho visto il video, mi sembra un buon aquilone.
Buon allenamento!!!
Augusto
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 08 Jan 2013 :  21:12:23  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Già, concordo con Augusto.
Poi volare indoor, non è così semplice come può apparire
Tecnica soppraffina e tanto tanto allenamento, per arrivare in alto, ma sopprattutto.... tanto fiato.
L' I.Trix , aiuta, poi ci vuole sempre del gran manico.
Ho visto un video del Capitano, scalmanarsi per testarlo , poi si è accorto pure lui che forse è questione di tecnica ...ecco perchè lo punzzecchio !!!!

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Jan 2013 :  22:51:33  Show Profile  Reply with Quote
Io praticamente mai volato indoor,nn vedo l'ora di provare,e dire che al mio lavoro di spazio indoor ce ne sarebbe da sprecare

Alex69

K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Itrix .93

Edited by - Alex69 on 08 Jan 2013 22:53:44
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Jan 2013 :  23:36:30  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by nat della mota
ma sopprattutto.... tanto fiato.

trooooppo fiato pufffff....

quote:
Originally posted by nat della mota
Ho visto un video del Capitano, scalmanarsi per testarlo , poi si è accorto pure lui che forse è questione di tecnica ...ecco perchè lo punzzecchio !!!! [/i][/black]

E fai bene Nat, solo che mi rendo conto che sono troppo proiettato outdoor con la mente. Unica salvezza forse è provare ad usarlo pattinando indietro sul ghiaccio, ma purtroppo le volte che la pista è sgombra mi scordo l'aquilone a casa, e quando me lo porto c'è sempre qualche coglione in pista.

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88,.88S) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

Go to Top of Page

Link
Forum Member

Italy
25 Posts

Posted - 09 Jan 2013 :  22:15:53  Show Profile  Reply with Quote
Domanda per chi l'ha già costruito: il ferzo grande centrale (quello che ha un lato lungo la spina) prevede una spina inarcata? Perchè ho provato a sovrapporre le dime al disegno della semivela e mi combaciano tutte tranne quella. Se faccio combaciare i lati del ferzo incriminato con quelli dei ferzi attorno, il lato lungo la spina sborda di 3-4 mm nella parte della coda però nel progetto non è indicato nulla (di solito c'è una linea tratteggiata e una continua).

Andrea
Aquiloni: Invictus Zero by Kite D.E.sign, Enigma by Elliot, "aquilone del francese" by ???, Wing 187C Freestyle by Decathlon

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 10 Jan 2013 :  11:40:03  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Non è molto chiaro in effetti, però devi sovrapporra di 8mm il ferzo della spina e cmq non prevede la spina inarcata (altrimenti avrebbe la coda divergente).

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord
CapitanInfrena <<< KSgt ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.

Edited by - CapitanInfrena on 10 Jan 2013 11:54:18
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 11 Jan 2013 :  17:40:12  Show Profile  Reply with Quote
Il disegno sul PDF ha alcune imprecisioni, io l'ho riconvertito in Autocad, l'ho rifatto tutto "ricalcandolo" e ho anche riscomposto la ferzatura. In effetti il ferzo centrale non combacia perfettamente, ma presenta una "spanciata" che ho corretto. Non credo di aver introdotto errori nella riconversione: le misure mi tornano direi bene anche se qualche correzione di dettaglio si è resa necessaria, ma si è trattato proprio di inezie.
Devo ancora finirlo ma manca poco e poi lo riconvertirò in PDF per facilitare le stampe, se siete interessati ditemelo che un modo per "diffonderlo" lo troviamo.
Ho messo tutto, semiala e ferzi, in un'unico foglio virtuale che sarebbe meglio stampare al plotter per avere la lunghezza del foglio illimitata.
Se volete posso anche dividere classicamente il disegno in due stampate: semiala e ferzi. Oppure, per chi ha Autocad posso sovrapporre una mascherina A4 da cui stampare direttamente da file DWG su fogli A4.

Paolo
Go to Top of Page

Link
Forum Member

Italy
25 Posts

Posted - 11 Jan 2013 :  20:55:12  Show Profile  Reply with Quote
Mi sembrava infatti... Vabbè che sono le prime dime che faccio ma che avessi fatto uno sbaglio così clamoroso mi sembrava eccessivo persino a me . Grazie per la conferma Paolo.

Andrea
Aquiloni: Invictus Zero by Kite D.E.sign, Enigma by Elliot, "aquilone del francese" by ???, Wing 187C Freestyle by Decathlon

Go to Top of Page

autunno
Forum Member

28 Posts

Posted - 12 Jan 2013 :  11:55:11  Show Profile  Visit autunno's Homepage  Reply with Quote
Ciao Paolo, a me interesserebbe molto in formato DWG per poi stamparli su A4.

Massimo
http://www.flickr.com/photos/autunnodicoloriaquilonistimilano/
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000