Author |
Topic |
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 08 Jan 2013 : 19:44:21
|
No Augusto,non l'ho fatto io......me lo ha cucito Jonathan ....parlo al plurale xche' nn ti dico che parto ... su facebook sopportare jonathan prima tutto eccitato nella costruzione delle due vele in contemporanea poi disperato dopo aver scoperto che la copisteria gli aveva sbagliato le misure dei ferzi...per nn parlare del carbonio,li si voleva dare una fucilata sui cogl.... quando ha scoperto che il carbonio PM-model pesa piu' dello structil,molto di piu',alla fine abbiamo deciso di steccarlo 3 mm nei longheroni x alleggerirlo avendo vela diminuita e carbone pesante,un uleriore smagrimento al posto degli apa abbiamo messo dei tubetti di plastica col risultato che pesa solo 89 gr .... jon ha fatto anche un video,dando anche una sistemata alla briglia http://www.youtube.com/watch?v=MmqkWybMKMo io al solito ancora nn trovo il tempo di provarlo
sotto le foto delle due vele
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Itrix .93 |
|
|
augusto
Socio STACK
Italy
174 Posts |
Posted - 08 Jan 2013 : 20:34:30
|
Ho visto il video, mi sembra un buon aquilone. Buon allenamento!!! Augusto |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 08 Jan 2013 : 22:51:33
|
Io praticamente mai volato indoor,nn vedo l'ora di provare,e dire che al mio lavoro di spazio indoor ce ne sarebbe da sprecare
Alex69
K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Itrix .93 |
Edited by - Alex69 on 08 Jan 2013 22:53:44 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 08 Jan 2013 : 23:36:30
|
quote: Originally posted by nat della mota ma sopprattutto.... tanto fiato.
trooooppo fiato pufffff....
quote: Originally posted by nat della mota Ho visto un video del Capitano, scalmanarsi per testarlo , poi si è accorto pure lui che forse è questione di tecnica ...ecco perchè lo punzzecchio !!!! [/i][/black]
E fai bene Nat, solo che mi rendo conto che sono troppo proiettato outdoor con la mente. Unica salvezza forse è provare ad usarlo pattinando indietro sul ghiaccio, ma purtroppo le volte che la pista è sgombra mi scordo l'aquilone a casa, e quando me lo porto c'è sempre qualche coglione in pista.
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Sixth Sense STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S,.88,.88S) V1.0 by S.K.D.
|
|
|
Link
Forum Member
Italy
25 Posts |
Posted - 09 Jan 2013 : 22:15:53
|
Domanda per chi l'ha già costruito: il ferzo grande centrale (quello che ha un lato lungo la spina) prevede una spina inarcata? Perchè ho provato a sovrapporre le dime al disegno della semivela e mi combaciano tutte tranne quella. Se faccio combaciare i lati del ferzo incriminato con quelli dei ferzi attorno, il lato lungo la spina sborda di 3-4 mm nella parte della coda però nel progetto non è indicato nulla (di solito c'è una linea tratteggiata e una continua).
Andrea Aquiloni: Invictus Zero by Kite D.E.sign, Enigma by Elliot, "aquilone del francese" by ???, Wing 187C Freestyle by Decathlon
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 11 Jan 2013 : 17:40:12
|
Il disegno sul PDF ha alcune imprecisioni, io l'ho riconvertito in Autocad, l'ho rifatto tutto "ricalcandolo" e ho anche riscomposto la ferzatura. In effetti il ferzo centrale non combacia perfettamente, ma presenta una "spanciata" che ho corretto. Non credo di aver introdotto errori nella riconversione: le misure mi tornano direi bene anche se qualche correzione di dettaglio si è resa necessaria, ma si è trattato proprio di inezie. Devo ancora finirlo ma manca poco e poi lo riconvertirò in PDF per facilitare le stampe, se siete interessati ditemelo che un modo per "diffonderlo" lo troviamo. Ho messo tutto, semiala e ferzi, in un'unico foglio virtuale che sarebbe meglio stampare al plotter per avere la lunghezza del foglio illimitata. Se volete posso anche dividere classicamente il disegno in due stampate: semiala e ferzi. Oppure, per chi ha Autocad posso sovrapporre una mascherina A4 da cui stampare direttamente da file DWG su fogli A4.
Paolo |
|
|
Link
Forum Member
Italy
25 Posts |
Posted - 11 Jan 2013 : 20:55:12
|
Mi sembrava infatti... Vabbè che sono le prime dime che faccio ma che avessi fatto uno sbaglio così clamoroso mi sembrava eccessivo persino a me . Grazie per la conferma Paolo.
Andrea Aquiloni: Invictus Zero by Kite D.E.sign, Enigma by Elliot, "aquilone del francese" by ???, Wing 187C Freestyle by Decathlon
|
|
|
autunno
Forum Member
28 Posts |
|
Topic |
|