STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 Primo Raduno Team "Campania Felix"
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 08 Sep 2012 :  18:49:46  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
Carissimi amici aquilonisti,
è con vero piacere ed un pizzico di orgoglio che posso comunicarvi che oggi ( con un limitato orario 9:30-13:00) si è tenuto il primo mini-raduno campano.
Luogo: spiaggia lido I Delfini- Castel Volturno ( CE)
Partecipanti
-Giovanni Laurenza (misterj) con acro
-Carlo Purpura (cp67) con acro
-Attilio Rollino (billcarson) con acro
- Salvatore Sarno (Skynaples) con acro
-Antonio ( Team Falc )con acro e statici e il giovanissimo Francesco ( 9 anni ma validissimo pilota)
Vento : poco ( purtroppo ma in aumento verso la fine)

finalmente i pochi aquilonisti campani hanno potuto conoscersi di persona con lo spirito leggero ( come il vento intervenuto) che ci consente di appassionarci e curare questo sport.
Nonostante lo scarso vento Carlo ci ha deliziato con i propri aquiloni da in-door , per l'occasioni impiegati in "calma piatta".
I meravigliosi colori degli aquiloni statici di Antonio ( tutti autocostruiti) hanno attirato un discreto pubblico ( vedere i bambini con il naso in aria lo trovo "poetico").
Poi , all'alzarsi del primo vento, Giovanni a tirato fuori dalla sacca il suo acro ( che sospetto abbia modificato con un motore due tempi della lambretta, tanto il rombo che riesce a fargli eseguire pur con il vento lento)
Attilio si è deliziato con il suo HQ Salsa , cercando di carpire i segreti dei primi trick da Giovanni.
Per conto mio ho potuto provare il Level Two acquistato da Alex ( ndr che aveva ragione è tutta un altra storia rispetto al mio primo Decathlon).
Per farla breve è stata una splendida mattinata, con gente simpatica e cordiale.
Già ci stiamo organizzando ( con l'unico prerequisito di coinvolgere le rispettive famiglie consorti e pargoli ad allargare il gruppo) per metà ottobre.
TREMATE piloti del Nord il SUD avanza

alla prossima

Skynaples

Skynaples

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 08 Sep 2012 :  18:57:47  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
GRANDIOSI !!!!

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Sep 2012 :  18:59:10  Show Profile  Reply with Quote
Grandi....Bravi..... Salvo sono contento che ti sia piaciuto ... te l'ho detto che era un affare,e poi la briglia rivisitata dal buon Franco e fatta da Claudio e Verdeblu e' uno spettacolo e' un peccato che sia uno std

ciao a buoni venti

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - MicroN

Edited by - Alex69 on 08 Sep 2012 18:59:48
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 08 Sep 2012 :  19:03:46  Show Profile  Reply with Quote
PS: NON e' che insieme A Daves ri-tirate fuori il regno delle due Sicilie

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - MicroN

Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 09 Sep 2012 :  17:14:15  Show Profile  Reply with Quote
Il "GRANDE TEAM CAMPANIA FELIX" lo si deve alla tenacia di Salvo, il quale armato di grande pasienza ha avuto la forza di riuscire a farci incontrare.
Abbiamo passato una bellissima mattinata, anche se il vento buono si è presentato verso le 11:30.
In effetti, vedere i vari acro volteggire nell'aria era uno spettacolo. Io non avevo mai visto una cosa del genere, tranne nelle foto e filmati del forum. Viverlo è tutt'altra cosa.
Abbiamo tutti molto da imparare, e soprattutto per chi lo vuole fare, attrezzarci in modo adeguato per ogni tipo di vento, in quanto è possibile divertirsi con gli aquiloni anche senza vento, l'importante è avere quelli adatti. Io ho uscito quasi tutto il mio parco aquiloni, l'hybrid 240 con vento nullo, lo sphere quando è iniziata una leggera brezzolina, poi sono passato al black pearl quando il vento è diventato discreto.
A causa del ristretto spazio per volare, con Salvo siamo incorsi in due scontri in volo, nel primo ci siamo riusciti a riprendere, ma nel secondo abbiamo abbattuto i nostri acro. E' stato divertente.
Alle 12:30 sono stato costretto ad abbandonare il campo, dispiaciuto perchè era troppo bello ed avrei voluto continuare.
Sarei del parere la prossima volta che ci vediamo, dovremmo cercare di fare insieme qualche figura geometrica elementare tipo un cerchio o impennata.
Diciamo pure che stiamo cercando di ripercorrere la storia, il Regno Delle Due Sicilie lo vedo all'orizzonte.

Saluti a tutti,

Carlo

P.S.: Giovanni, hai fatto dei video?

Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere
Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End"

Edited by - cp67 on 09 Sep 2012 17:21:52
Go to Top of Page

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 10 Sep 2012 :  06:14:51  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
bella l'idea delle figure geometriche !!!
Darebbe senso al volo "collettivo" e ci aiuterebbe a esercitarci nel volo di precisione.
Per quanto riguarda gli scontri in volo è certamente colpa mia, abituato a volare da solo mi spazzo tutta la finestra di vento senza badare a chi è intorno . Anche questa è stata una " lezione" .
Ciao e buon vento a tutti

Skynaples
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 10 Sep 2012 :  06:59:22  Show Profile  Reply with Quote
Occhio che se si riforma il regno delle due sicilie, arrivano anche le repubbliche marinare!!
Bravi, ci manca una manifestazione in Campania chissà che prima o poi non ci si riesca.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 10 Sep 2012 :  08:02:31  Show Profile  Reply with Quote
Nel sito della Stack-Italia, alla pagina Regolamenti IRBC, c'è il file pdf "International Compulsories Book, v2.2.1" (http://www.worldsportkite.com/wp-content/uploads/2012/04/ISK-Compulsories-Book-v2.2.1.pdf) nel quale sono spiegate tutte le figure geometriche che si fanno in gara. Per tentare un volo di gruppo per meglio coordinarci, potremmo partire da qualcuna di queste (le più semplici) e riprodurle. Non è facile, ma serve ad imparare ad aver il controllo dell'acro. Di sicuro ci sarà da divertirsi a vedere le cose più strampallate che facciamo.
Insomma, le risate sono assicurate.

Attendo notizie.

Carlo

Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240
Go to Top of Page

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 10 Sep 2012 :  10:11:02  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
Carlo qui ci vuole un assicurazione RC + infortuni per gli acro 8 e per noi) , le figure sono difficiline.... ma concordo con l'alto grado di divertimento a cui accennavi.
Mi sa che dobbiamo avvicinare la data del prossimo incontro... qui bisogna provare , provare , provare ....provare.

Skynaples
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 10 Sep 2012 :  12:41:14  Show Profile  Reply with Quote
Anche io sono daccordo su un avvicinamento di data. Le figure alle quali faccio riferimento sono la "DI-02 Circle", la "DI-07 Jump" e possibilmente la "DI-05 Lap and Snap", atterraggi a parte. Invece le altre non le considero perchè ci vuole molta precisione, che non abbiamo. In particolare io cerco di fare sempre la "DI-03 Circle over Diamond", ma ci vuole parecchia precisione. Le due figure le riesco a fare, ma sono molto irregolari.

Carlo

Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 10 Sep 2012 :  12:43:49  Show Profile  Reply with Quote
Piuttosto, non abbiamo notizie di Mister_J, che fine ha fatto?

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000