Author |
Topic |
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 10 Sep 2012 : 20:55:32
|
Io vedo che a mestre e nelle varie manifestazioni fanno un volo a inseguimento.piu facile ma abitua i piloti a regolarsi nella velocita'e a fare tutti uno stesso volo.poi poco alla volta di introducono le novita'
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 11 Sep 2012 : 07:49:39
|
In effetti sarebbe da provare. Grazie del consiglio e dei video.
Carlo
Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240 Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 11 Sep 2012 : 12:51:08
|
E'sicuramente il primo passo. Anche perche' con aqui diversi e' difficile avere uns sincronia,mentre tutti riescono a rallentare o accellerare per mantenere le distanze
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 11 Sep 2012 : 13:39:47
|
"mentre tutti riescono a rallentare o accellerare per mantenere le distanze"
Cosa significa rallentare o accelerare? Come si fa?
PS: Se nascono spunti interessanti apro un topic specifico.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
billcarson
Starting Member
7 Posts |
Posted - 11 Sep 2012 : 14:51:37
|
Eccomiiiiiii!!!! E' stato fantastico, ci siamo divertiti un mondo. Grazie a Salvo ci siam potuti incontrare e passare mezza giornata insieme. Visto che ero al secondo volo per me è stato fantastico vedere tutti quegli aquiloni che volteggiavano, mi ha sconvolto molto Antonio M., i suoi statici sono una favola ma poi la sua performance con l'Urban Ninja mi ha fatto capire che non c'è bisogno di vento per volare..... comunque con gli Horvath mi ha sconvolto!!! Giovanni Mi ha insegnato i primi trick basilari, il maestro Carlo..... era lontano da me, solo Salvo ha potuto beneficiare dei suoi preziosi consigli!!! Alla prossima grazie di tutto!!!! |
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 11 Sep 2012 : 15:02:03
|
Avanzando verso l'acro lo si sventa e si rallenta (perchè diminuisce la pressione del vento sulla vela), mentre tirandolo si aumenta la pressione sulla vela e l'acro accelera. In genere si avanza quando l'acro va in giù in modo da rallentarlo (vedi figura "DI-07 Jump"), mentre si tira (facendo qualche passo all'indietro) per farlo andare più veloce in salita.
Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240 Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" |
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 11 Sep 2012 : 18:38:10
|
Infatti, facendo un esempio pratico, se vuoi fare un cerchio, mantenedo la velocità dell'aquilone costante, allora devi indietreggiare quando l'acro sale e avanzare quando scende. In questo modo rendi piuttosto costante la pressione del vento sulla vela in modo che l'acro non acceleri quando scende e non rallenti quando sale. Ci sono diversi video di gare che lo mostrano.
Spero di essere stato chiaro.
Carlo
|
|
Patrick
Socio STACK
51 Posts |
Posted - 13 Sep 2012 : 20:11:55
|
Bravi,complimenti al Team "Campania Felix". ne approfitto x dare un saluto a Giovanni(Misterj). Patrick |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Topic |
|