STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Un passo indietro
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

sunrise
Forum Member

Italy
48 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  02:18:38  Show Profile  Reply with Quote
ciao Max attento che con Gadiel sarai comunque il n°2 dei CMAP!!!
che comunque lo quoto in totale , infatti la cura è: provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare insomma spero di essermi spiegato...

per mia esperienza personale ti posso dire che ho un Nirvana prima edizione e le cose le provo ma spesso non mi riescono e so per certo che non è una questione di aquilone infatti quando riesco a saccheggiare la sacca di Paolo (involo) e mi concede i SUOI(=autocostruiti) aquiloni io godo...
quindi spero di vederti dalle mie parti e... si ride...
ciao Paolo

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  09:58:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sunrise

ciao Max attento che con Gadiel sarai comunque il n°2 dei CMAP!!!
che comunque lo quoto in totale , infatti la cura è: provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare poi provare insomma spero di essermi spiegato...

per mia esperienza personale ti posso dire che ho un Nirvana prima edizione e le cose le provo ma spesso non mi riescono e so per certo che non è una questione di aquilone infatti quando riesco a saccheggiare la sacca di Paolo (involo) e mi concede i SUOI(=autocostruiti) aquiloni io godo...
quindi spero di vederti dalle mie parti e... si ride...
ciao Paolo

Paolo (e in quanti siete??? ),

ho promesso a Paolo che ci saremmo messi d'accordo per vederci a M. di Carrara intorno alla fine di Aprile... quindi se ci sei anche tu di sicuro ci divertiamo... così provo a "saccheggiare" la sacca di Paolo...

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  12:47:45  Show Profile  Reply with Quote
E che è?? mi sono già procurato dei lucchetti nuovi a doppia mandata e combinazione e la settimana prossima mi arriva il dobermann da mettere a guardia delle sacche: con tutta questa gentaglia in giro non si sa mai

Paolo

Paolo (ma quanti Paoli siamo?), domani dovrebbe essere brutto, ma se domenica non piove sono in spiaggia, semmai fatti vivo

Edited by - Involo on 13 Apr 2012 12:48:35
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  13:18:46  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo

E che è?? mi sono già procurato dei lucchetti nuovi a doppia mandata e combinazione e la settimana prossima mi arriva il dobermann da mettere a guardia delle sacche: con tutta questa gentaglia in giro non si sa mai

Paolo

Paolo (ma quanti Paoli siamo?), domani dovrebbe essere brutto, ma se domenica non piove sono in spiaggia, semmai fatti vivo

però guarda il vantaggio... chiamo uno e rispondonoo (almeno) in due!!!

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  20:20:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo
e la settimana prossima mi arriva il dobermann

Luca
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  21:44:29  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
non fare il furbo,ex.
paolo ti ha invitato per il 1 maggio se nn sbaglio,il tempo c'è!
cervia aspetta!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 13 Apr 2012 :  21:54:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

non fare il furbo,ex.
paolo ti ha invitato per il 1 maggio se nn sbaglio,il tempo c'è!
cervia aspetta!

Dario

Era per il WE del primo maggio...

Spero proprio di farcela a venire anche a Cervia...

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 22 Apr 2012 :  01:52:01  Show Profile  Reply with Quote
Good news!!!

Oggi (ieri in verità vista l'ora) ho finalmente chiuso correttamente l'half axel... In tutte e due le direzioni, destra e sinistra. Ridevo come un deficiente.

È stata una giornata lunghissima a S. Maurizio. Sono arrivato alle 12 circa e ho smontato gli aqui poco dopo le 18. Sei ore consecutive (pausa pranzo a parte - quattro arance!) a lavorare su un solo trick. Giornata proficua sotto il profilo dell'apprendimento.

Vento da 6 a 0 km/h e viceversa (tutto d'un tratto, si intende) molto rafficato ed incostante, tant'è vero che avevo pensato di volare col Fluid, ma mi sono incaponito ed ho volato esclusivamente con l'Invictus STD al quale ho apportato le modifiche consigliate da Dave (ramo C portato a 67 cm invece dei 65 originari e standoff esterno accorciato a 25cm al posto dei 26 originari). L'aqui è effettivamente migliorato e anche parecchio, non ha perso in reattività ma ha guadagnato in precisione. Il limite è sicuramente ancora il pilota. L'invictus non ha più quell'oversteer che, nonostante mi ci fossi abituato, non era la dote migliore dell'aquilone. Adesso le linee dritte sono DRITTE, senza dovere stare a combattere con i cavi per fargliele fare dritte. Comunque, doppio pollice in su per la creazione di Dave.

E veniamo all'half axel: ho cominciato a simulare i movimenti senza aquilone, per poi prenderlo in mano e ripetere gli stessi movimenti. Ovviamente prima solo in una direzione, poi nell'altra, e poi alla fine alternando le due direzioni. Alla termine della giornata il margine di errore sull'esecuzione del trick è stata del 10% scarso. Posso ritenermi soddisfatto, anche se ora mi sento a pezzi dalla stanchezza.

Quindi mi perdonerete se adesso vado a letto... col sorriso sotto ai baffi...

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 22 Apr 2012 :  23:16:51  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
SONO CONVINTO CHE DAVES SIA PIÙ AUTOREVOLE MA IL RAMO C PIÙ LUNGO TE LO AVEVO DETTO DA MÒ!E ANCHE GLI STAND OFF.O FORSE PENSAVO CHE LI AVESSERO GIÀ MODIFICATI,VISTO CHE DAVES AVEVA PRONTAMENTE SEGNALATO LA MODIFICA!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Exsocio
Forum Member

Italy
439 Posts

Posted - 22 Apr 2012 :  23:45:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

SONO CONVINTO CHE DAVES SIA PIÙ AUTOREVOLE MA IL RAMO C PIÙ LUNGO TE LO AVEVO DETTO DA MÒ!E ANCHE GLI STAND OFF.O FORSE PENSAVO CHE LI AVESSERO GIÀ MODIFICATI,VISTO CHE DAVES AVEVA PRONTAMENTE SEGNALATO LA MODIFICA!

Dario

Dario, so che hai ragione... Me lo avevi detto già da tempo... Ma mi era sfuggito il post con le misure esatte per le modifiche...

In ogni caso, mi aspetta una settimana di "duro lavoro" con l'Invictus...

Spero proprio che i progressi siano consistenti...

Max

Parente Peveretto®
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000