STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 presentazione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

wii
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 29 May 2012 :  12:38:24  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
mi chiamo Giampiero, sono di Roma e volevo presentarmi su questo forum che ho trovato veramente molto interessante (e per tal motivo vi faccio i complimenti).

Circa 15 anni fa (forse anche più) mi divertivo molto a far volare gli aquiloni acrobatici.

Mi sono anche divertito a costruire qualche aquilone che poi usavo, anche se a volte con risultati decisamente poco riusciti (specie un 4 cavi che non sono mai riuscito a far volare).

Poi causa lavoro ed impegni vari mi sono allontanato da questo hobby.

Da qualche mese, complice l’entusiasmo di mio figlio, ho ritirato fuori qualche aquilone ed insieme a lui abbiamo riscoperto il piacere di fare volare qualche cosa di colorato in cielo.

Vorrei anche ricominciare a costruire qualche cosina tanto per divertimento e per vedere che esce fuori ... per adesso abbiamo tanti progetti, speriamo di riuscire a tirare fuori qualche cosina di concreto.

In particolare vorrei tentare di costruire:

- un aquilone statico (…che, come dice mio figlio, "deve essere a forma di Pikachu" ... spiegare di più sarebbe troppo lunga);

- uno o più aquiloni acrobatici a losanga con la possibilità di fare un treno di 3 aquiloni che volano insieme;

- un acrobatico a delta evoluto (ma non troppo), che mi permetta di fare un po’ di bei voli in cielo.

Belle idee ... ma per ora sono purtroppo solo parole ... speriamo di trovare la costanza per andare avanti e di far uscire qualche cosa di concreto.

Un giorno vorrei anche tornare a partecipare a qualche raduno che, ricordo, sono veramente delle bellissime manifestazioni. L’ultimo cui sono andato a visitare era ad Ostia/Castel Porziano, mi sa più di 10 anni fa , ed è stato veramente bellissimo.

Insomma sono tornato ad appassionarmi di aquiloni, e per tale motivo ci tenevo a presentarmi a voi.

Ciao

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 29 May 2012 :  15:32:26  Show Profile  Reply with Quote
Ciao ... Benvenuto ... e vedo che gia la febbre e' alta di suo

Se vuoi provare a costruire un treno di delta chiedi a Borf su questo forum lui dovrebbe avere un progetto valido ma a forma di rombo ma in treno vanno da Dio...Invece x un delta evoluto di progetti free nel web ce ne sono diversi,ma io nn sono la persona giusta x indicartene,nn cucio a malapena trovo il tempo di volare .

X il picachu statico, la vedo dura nalle forme.forse e' mglio fare un classico losanga e disegnarci su il pokemon in questione magari la coda la fai come e' veramente nel cartone animato,ma se tuo figlio assaggia gli acrobatici credo che agli statici gli da fuoco

ciao e buoni venti

-.-Alex69

MY KITES: K2 STD/UL/SUL - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Galaxy D Team

My Facebook

Edited by - Alex69 on 29 May 2012 15:42:04
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 29 May 2012 :  23:09:11  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao,per ora i due progetti più quotati sn il primo e il b'zar 2011.lo statico nn crea particolari problemi,potresti fare una losanga con cucito pikachu.e per il treno ti consigliob il treno di trilby su volere volare.forse sapevi già tutto ciò,per cui concludo con un benvenuto!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 29 May 2012 :  23:29:24  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto in questa gabbia di matti. Per quanto riguarda i progetti di acro ce ne sono di validissimi come appunto il B'zar 2011 e Primo citati prima da Dario poi dipende cosa cerchi.

Ti classifico velocemente i progetti free in rete in base alla loro vocazione di volo:

Polivalenti:
B'zar 2011 (Werner)
Primo (madibiase, tullo, augusto, aristide, io , paolo)
Sheratan (Involo)
Sixth Sense (Daves1980, KDE)

Precisione/Team:
Fluid (Raphael Marieux, modificato da Gipeto1)

Trick Oriented:
Vortex (Christian Derefat)
Invictus (daves1980, KDE)
Organic (come sopra)
Iridium (madibiase, io, SKD)

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U) Protos #00 by S.K.D.
CapitanInfrena <<) KMC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 30 May 2012 :  07:08:30  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto, è vero che con l'avanzamento di età....si rimane ragazzini con tanta voglia di giocare!!!
Avevo fatto un rokkaku con ben ten su richiesta di un papà per il figlioletto, è un lavoro lungo, ma non difficile, tempo e pazienza.
$ cavi che non volano non esistono, magari volano poco o male, ma volano, se lo hai ancora, troverai prima o poi chi te lo mette in aria.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

wii
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 30 May 2012 :  12:52:39  Show Profile  Reply with Quote
grazie veramente a tutti ... siete gentilissimi.
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 30 May 2012 :  13:26:41  Show Profile  Reply with Quote
Gianpiero so x certo che il sabato pomeriggio ci sono aquilonisti a Tor Vergata (dove sta la croce del Giubileo vicino all'univestita'),io e' un po' che manco,dovresti anche trovare contatti con Tivoli vola (gruppo aquilonistico) e Franco costruttore rinomato di Aquiloni,di sicuro trovi Ivan Memmo,in zona credo che non troverai di meglio,sicuramente x consigli costruttivi ma anche x incontri voli provare aquiloni e tutto quello che ne viene .

-.-Alex69

MY KITES: K2 STD/UL/SUL - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Galaxy D Team

My Facebook
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 30 May 2012 :  22:03:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Giampiero, benvenuto.
Tempo fa avevo trovato un progetto a forma proprio di Pikachu... era un modello "mini", ma quello sarebbe il problema minore... il problema grosso è ritrovarlo in archivio...

Vabbè, adesso ci provo, se lo trovo te lo passo più che volentieri.

Di nuovo benvenuto

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 31 May 2012 :  23:21:27  Show Profile  Reply with Quote
Ciao di nuovo.
Guarda un po' qui...
http://www.asahi-net.or.jp/~et3m-tkkw/plan04.html

Facci sapere

Buoni 20

Giacomo.
www.idraghipistoia.org
Go to Top of Page

wii
Starting Member

Italy
3 Posts

Posted - 01 Jun 2012 :  17:07:56  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by G-Draco

Guarda un po' qui...
http://www.asahi-net.or.jp/~et3m-tkkw/plan04.html

... non ci posso credere!

Grazie veramente tantissimo.
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 01 Jun 2012 :  23:19:34  Show Profile  Reply with Quote
C'è da dire che il pino prevede l'uso di bamboo e legno a listelli.
ma dal momento che hai già costruito in passato non credo avrai problemi a trasformarlo in un aqui "moderno"...

Aspettiamo le foto!!

Buoni 20

Giacomo.
www.idraghipistoia.org
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page