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ryuga17
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182 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 11:07:13
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Ciao Max, anche io sono agli inizi, ho cominciato con un Prism E3 e sinceramente stavo facendo molta fatica. Poi e' entrato in sacca un K2 UL e devo dire che le cose sono un po' cambiate. Le cose che ho imparato sul K2 le ho poi portate sull'E3. Le cose che sembravano difficili sull'E3 sembrano semplici e belle sul K2. X me i problemi nel progredire sono le caratteristiche del vento dell'entroterra e il poco tempo per allenamento. Secondo me il vento non costante non ti permette di capire dove sbagli, quando lasci troppo, quando troppo poco, etc. Questo senso di misura ti serve sopratutto x i trick. Per il resto secondo me e' questione di passare il tempo attaccato ai cavi fino a che non senti che il mezzo fa quello che vuoi tu e non quello che vuole lui. Io ho imparato a Cervia i primi tricks, e li sono rimasto. Per quel che mi riguarda, aquisisco confidenza con l'aquilone solo dopo circa un ora di volo e sopratutto se il vento e' leggero e costante (al mare). Cmq chi impara nell'entroterra in genere sviluppa la capacita' di volare con meno vento e ti allena alla sensibilita'. Ti consiglio di provare gli NSE o gli Sheratan (ho provato quello costruito da Diego a Viareggio e mi era piaciuto molto) secondo me sono adatti poiche' lenti e precisi, fanno tutto e ti lasciano il tempo di pensare. Personalmente ho provato il Fluid STD ma sono troppo inesperto per dare un parere (sembrava molto stabile, fin troppo). Imho! Eros
"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte" Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone |
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Exsocio
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Italy
439 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 12:11:32
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quote: Originally posted by ryuga17
Ciao Max, anche io sono agli inizi, ho cominciato con un Prism E3 e sinceramente stavo facendo molta fatica. Poi e' entrato in sacca un K2 UL e devo dire che le cose sono un po' cambiate. Le cose che ho imparato sul K2 le ho poi portate sull'E3. Le cose che sembravano difficili sull'E3 sembrano semplici e belle sul K2. X me i problemi nel progredire sono le caratteristiche del vento dell'entroterra e il poco tempo per allenamento. Secondo me il vento non costante non ti permette di capire dove sbagli, quando lasci troppo, quando troppo poco, etc. Questo senso di misura ti serve sopratutto x i trick. Per il resto secondo me e' questione di passare il tempo attaccato ai cavi fino a che non senti che il mezzo fa quello che vuoi tu e non quello che vuole lui. Io ho imparato a Cervia i primi tricks, e li sono rimasto. Per quel che mi riguarda, aquisisco confidenza con l'aquilone solo dopo circa un ora di volo e sopratutto se il vento e' leggero e costante (al mare). Cmq chi impara nell'entroterra in genere sviluppa la capacita' di volare con meno vento e ti allena alla sensibilita'. Ti consiglio di provare gli NSE o gli Sheratan (ho provato quello costruito da Diego a Viareggio e mi era piaciuto molto) secondo me sono adatti poiche' lenti e precisi, fanno tutto e ti lasciano il tempo di pensare. Personalmente ho provato il Fluid STD ma sono troppo inesperto per dare un parere (sembrava molto stabile, fin troppo). Imho! Eros
Grazie Eros anche per il tuo contributo alla discussione...
Provo a fare un po' di ordine nella mia confusione (che al momento regna sovrana)...
Vorrei concentrarmi soprattutto sul fare cose semplici ma che mi portino a progredire passo passo: sulla turtle non ho dubbi, so eseguirla decentemente e pian piano riesco ad uscirne in modo pulito; ho scoperto di sapere fare anche il rising fade (uno ogni 3 ma va bene)... dal turtle potrei provare a fare un Lazy Susan... per il multilazy c'è tempo... il pancake (flare?) mi riesce discretamente... il mio problema è uscire dalla manovra... spesso mi ritrovo a dare nasate con l'aqui... e non gli fa bene... e per ultimo vorrei provare un fade... visto che riesco a fare il rising fade... Nel frattempo sto cercando di memorizzare i movimenti dell'half axel... che mi sembra una delle manovre fondamentali per accedere al resto del repertorio... Il resto col tempo verrà... soprattutto la sensibilità sui cavi...
Il prossimo acquisto potrebbe essere un Sixth Sense... mi sembra che le recensioni siano MOLTO positive a riguardo... e so (per esperienza personale) che Dave è un costruttore di prim'ordine (ho la prova sull'Invictus )...
Max
Parente Peveretto® |
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gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 14:25:03
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*** Passo importante quindi è la razionalizzazione della sacca... ***
Ma no, aspetta a buttare via altri soldi. I due aqui che hai vanno piu' che bene per imparare half axel, fade e multilazy anzi ne avanza ... non credere che K2, NSE e Sheratan facciano tutto da soli, ci vuole manico anche con quelli se prima o poi riusciro' a tornare in collinetta ti faro' provare anche qualcosa del genere poi vedrai tu.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
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CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 15:23:14
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quote: Originally posted by gipeto1 Ma no, aspetta a buttare via altri soldi
Perchè? Quelli che ha speso fin ora sono buttati?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus << KC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
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Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 15:57:07
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quote: Originally posted by gipeto1
*** Passo importante quindi è la razionalizzazione della sacca... ***
Ma no, aspetta a buttare via altri soldi. I due aqui che hai vanno piu' che bene per imparare half axel, fade e multilazy anzi ne avanza ... non credere che K2, NSE e Sheratan facciano tutto da soli, ci vuole manico anche con quelli se prima o poi riusciro' a tornare in collinetta ti faro' provare anche qualcosa del genere poi vedrai tu.
Walter
Walter... lo sai che non vedo l'ora!!!
Sicuramente la "razionalizzazione" della sacca è nella lista dei "to do"... ma col tempo... prima di tutto voglio realizzare il piccolo programma che mi sono imposto... tutto con calma e senza avere fretta... poi arriverà anche il resto... magari un giorno sarò anche in grado di stabilire quale aqui preferisco per una particolare caratteristica e quale no... o di dare io qualche giudizio tecnico...
Credo che per ora sia necessario fare piccoli passi ma costanti...
Max
Parente Peveretto® |
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Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 16:00:14
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quote: Originally posted by CapitanInfrena
quote: Originally posted by gipeto1 Ma no, aspetta a buttare via altri soldi
Perchè? Quelli che ha speso fin ora sono buttati?
A mio modo di vedere no... fortuna che i soldi sono (ancora) i miei...
Max
Parente Peveretto® |
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verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 11 Apr 2012 : 22:48:24
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Ciao Max, non ho consigli "nuovi" da darti, quoto quanto precedentemente detto (farti esperienza, usare i mezzi che hai, approfittare di piloti esperti..) Scrivo solo per darti una simbolica "pacca sulla spalla" come credo chiunque di noi legga questo topic. Alla fine hai fotografato benissimo una situazione in cui siamo passati praticamente tutti. Lo spirito è giusto, vai avanti! personalmente credo che gli aggettivi più redditizi da tenere a mente siano "umile" e "caparbio" (e nota che c'è una sottile differenza tra umile e Peveretto )
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
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Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 12 Apr 2012 : 14:39:55
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quote: Originally posted by verdeblu
Ciao Max, non ho consigli "nuovi" da darti, quoto quanto precedentemente detto (farti esperienza, usare i mezzi che hai, approfittare di piloti esperti..) Scrivo solo per darti una simbolica "pacca sulla spalla" come credo chiunque di noi legga questo topic. Alla fine hai fotografato benissimo una situazione in cui siamo passati praticamente tutti. Lo spirito è giusto, vai avanti! personalmente credo che gli aggettivi più redditizi da tenere a mente siano "umile" e "caparbio" (e nota che c'è una sottile differenza tra umile e Peveretto )
Luca, grazie per la "pacca virtuale"... che in ogni caso fa bene sentirsi dare...
Per fortuna non sono affatto depresso... anzi devo dire che questo "sfogo" mi ha dato ancora più carica per continuare...
Per me era importante chiarire "come" continuare... prendere una decisione come traccia da seguire e lavorarci su...
Apprezzo sinceramente la disponibilità di chi si è offerto, come Paolo Benacci, di farmi da "tutor" per una giornata di volo... Io ho deciso di approfittarne... Sono certo che qualcosa di buono succederà... Sono impaziente di provare lo Sheratan, di cui ho letto MOLTO bene (ed il video promette meglio!)...
Intanto tengo in sacca quello che ho e lo uso... cerco di trarre il maggior profitto da quello che i miei aquiloni possono darmi... per fare acquisti ci sarà tempo...
Max
Parente Peveretto® |
Edited by - Exsocio on 12 Apr 2012 14:48:14 |
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Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 12 Apr 2012 : 20:22:08
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dopo avere letto qualche altro post,ho più chiaro il tuo problema! cura:volo mattina e sera possibilmente con vento costante e nn troppo forte! ti aspetto a cervia per farti provare il sesto senso! e qualcosa ti posso insegnare(è la mia specialità insegnare senza saper volare!)
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
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Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 12 Apr 2012 : 21:13:04
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quote: Originally posted by Gadiel
dopo avere letto qualche altro post,ho più chiaro il tuo problema! cura:volo mattina e sera possibilmente con vento costante e nn troppo forte! ti aspetto a cervia per farti provare il sesto senso! e qualcosa ti posso insegnare(è la mia specialità insegnare senza saper volare!)
Dario
Dario, potessi adottare questa cura... Sarei già campione del mondo... oltre che la persona più felice del mondo!!!
Cercherò di fare anche un salto a Cervia... Ho però già preso l'impegno con Paolo... Per me la parola data è sacra!!!
Max
Parente Peveretto® |
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