Author |
Topic |
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 13:35:57
|
quote: Originally posted by Involo
Oltre a quello che giustamente ti hanno detto gli altri, aggiungo la mia opinione anche se è quella di uno che non ha mai provato gli aquiloni che hai. Per quel che penso io i tuoi aquiloni sono troppo differenti uno dall'altro, il Fluid poi è un sul e imparare con un sul è parecchio più difficile che con un ul o uno std, poi secondo me entrambi sono aquiloni un po' particolari non so quanto adatti ad un principiante e da quel che ho visto sono in pratica uno l'opposto dell'altro. Poi quello che ti ci vorrebbe è anche una buona "materia prima", cioè, dove voli tu c'è il vento giusto? Se ti capita di passare dalle mie parti (Liguria al confina con la Toscana) fatti sentire che facciamo un po' di pratica se vuoi anche con aquiloni diversi compresi quelli che ho costruito io. Quest'anno non vado a Cervia per cui se a Parma tagli per la Toscana, per il ponte del 1° maggio mi trovi a volare a M. di Carrara. Anch'io leggendoti mi sono rivisto quando ero agli inizi e la frustrazione era grande anche perchè ho dovuto imparare e sto continuando ad imparare tutto da solo.
Paolo
Paolo, grazie innanzitutto per l'invito... ne approfitterei volentieri, anche se nella normalità arrivare dalle tue parti è praticamente un viaggio!!!
E' anche vero che tra il 22 aprile ed il 1° maggio dovrei essere (meritate ferie!) dalle parti di Montefiorino, in Emilia... per cui raggiungerti non sarebbe poi neanche così impossibile!!! Ne tengo conto!!!
Il vento è quello della pianura padana... rafficato, incostante, spesso assente o troppo presente... si fatica molto ad avere un vento pulito adatto a volare decentemente... ma questo è il vento che c'èà qui... e questo mi tengo... d'altronde, se da queste parti sono cresciuti fior fiore di "campioni" vuol dire che non tutto è perduto...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 13:56:15
|
Se vuoi aggiornare la sacca con un Aquilone perfetto x imparare anche relativamente leggero,facile che ti insegna tutto nn mi viene in mente nient'altro che l'INTRO,il Kristal che dici tu,pur essendo un UL lo vedo molto ferro da stiro che cmq limita il neofita a solo linee dritte e cmq costa nonostante sia un usato molto di piu' di un Intro nuovo di zecca.
NON servono tanti aquiloni in sacca poki ma buoni,un mio caro amico mi diceva che la mai sacca era da psicanalizzare,poi finalmente l'ho assestata nella direzione giusta,credo :) ... e cmq l'allenamento e' sempre troppo poco,quindi meglio farlo al meglio con i mezzi giusti,senza dover x forza spendere troppo,ma spendere bene.(mi che filosofo )
saluti e buon vento
.-Alex69 MY KITES: K2 STD/UL/SUL - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - Galaxy D Team
My Facebook |
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 14:46:53
|
quote: Originally posted by Alex69
Se vuoi aggiornare la sacca con un Aquilone perfetto x imparare anche relativamente leggero,facile che ti insegna tutto nn mi viene in mente nient'altro che l'INTRO,il Kristal che dici tu,pur essendo un UL lo vedo molto ferro da stiro che cmq limita il neofita a solo linee dritte e cmq costa nonostante sia un usato molto di piu' di un Intro nuovo di zecca.
NON servono tanti aquiloni in sacca poki ma buoni,un mio caro amico mi diceva che la mai sacca era da psicanalizzare,poi finalmente l'ho assestata nella direzione giusta,credo :) ... e cmq l'allenamento e' sempre troppo poco,quindi meglio farlo al meglio con i mezzi giusti,senza dover x forza spendere troppo,ma spendere bene.(mi che filosofo )
saluti e buon vento
Alex, senza dubbio il mezzo aiuta...
A questo punto però vedo pareri contrastanti... chi, come te, dice di prendere qualcosa che vada bene per "iniziare col piede giusto" e chi invece dice di tenere quello che ho e fare tanta pratica...
Ora, posto che se eventualmente dovessi fare un acquisto, non mi porrei problemi di budget, anche se un occhio al portafoglio lo darei comunque!!!
Io continuo a pensarci su...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 15:35:39
|
Se non hai problemi di budget punta direttamente al top della gamma, magari usato.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus << KC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 15:54:35
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
Se non hai problemi di budget punta direttamente al top della gamma, magari usato.
Tullo ha un Cosmic TC UL usato che non sembra affatto male... ma sarà adatto alle mie capacità???
Eventualmente un Sixth Sense??? Io sono curiosissimo riguardo a questo aqui...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 16:16:48
|
Col Cosmic ricadi in aquiloni tipo l'Invictus, secondo me dovresti, prima di comprare, provare qualcosa tipo NSE o K2 (li ho entrambi), o Sesto Senso, oppure e perchè no (e ti rinnovo l'invito), qualcuno dei miei e poi c'è anche Primo Ho dato un'occhiata a Montefiorino, in linea d'aria non sarebbe neanche distante da dove sto io, con le strade allunghi il percorso, ma dato che sei in ferie un giretto extra al mare, ci potrebbe stare.
Paolo |
Edited by - Involo on 10 Apr 2012 16:18:00 |
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 16:22:46
|
quote: Originally posted by Involo
Col Cosmic ricadi in aquiloni tipo l'Invictus, secondo me dovresti, prima di comprare, provare qualcosa tipo NSE o K2 (li ho entrambi), o Sesto Senso, oppure e perchè no (e ti rinnovo l'invito), qualcuno dei miei e poi c'è anche Primo Ho dato un'occhiata a Montefiorino, in linea d'aria non sarebbe neanche distante da dove sto io, con le strade allunghi il percorso, ma dato che sei in ferie un giretto extra al mare, ci potrebbe stare.
Paolo
Paolo... molto volentieri!!! L'invito è più che ben accetto...
ti lascio in PVT il numero di cellofono così eventualmente possiamo metterci d'accordo.
Max
Parente Peveretto® |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 21:21:01
|
@ Alex...quello che è da giochivolanti è il kristal 0.9, la versione ridotta del kristal, aqui da precisione e team r-sky. Io ci ho volato e l'ho trovato facile e per nulla limitato, però ognuno ha la sua sensibilità, e se nel tuo volo l'hai trovato come dici, ci sta.
@Exsocio...si, avere aqui tanto diversi non aiuta, soprattutto se stai cercando di capirci qualcosa...uniformare la sacca è un buon passo avanti. Altra cosa MOLTO saggia che potresti fare, è un salto a Cervia, visto che sei in ferie...nel periodo delle gare saremo tutti lì, e potrai provare tutti gli aqui di cui si è parlato...i miei Cosmic per primi, a disposizione.
...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 21:30:22
|
quote: Originally posted by franconow
@ Alex...quello che è da giochivolanti è il kristal 0.9, la versione ridotta del kristal, aqui da precisione e team r-sky. Io ci ho volato e l'ho trovato facile e per nulla limitato, però ognuno ha la sua sensibilità, e se nel tuo volo l'hai trovato come dici, ci sta.
@Exsocio...si, avere aqui tanto diversi non aiuta, soprattutto se stai cercando di capirci qualcosa...uniformare la sacca è un buon passo avanti. Altra cosa MOLTO saggia che potresti fare, è un salto a Cervia, visto che sei in ferie...nel periodo delle gare saremo tutti lì, e potrai provare tutti gli aqui di cui si è parlato...i miei Cosmic per primi, a disposizione.
...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Franco... Infatti era nei miei programmi venire a Cervia visto che sono in ferie.
Passo importante quindi è la razionalizzazione della sacca...
Grazie comunque a tutti quelli che hanno dato (e spero diano ancora) il loro contributo a questa discussione.
Max
Parente Peveretto® |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 10 Apr 2012 : 22:16:36
|
il mio consiglio spassionato è di cercare di cavare qualche trick dai tuoi 2,in fondo ogni aqui ti insegna qlcs. poi ti direi di approffittare di cervia,li vci saranno tanti aqqui da provare e molti amici che ti possono dare una mano! poi da orovare anche quelli di paolo,assolutamente da nn sottovalutare! costruttore veramente preciso e molto attento alle rifiniture! poi decidi. io saro a cervia dal 25 se nn succede niente!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Topic |
|
|
|