STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 "progetto italia" e formazione piloti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  20:53:52  Show Profile  Reply with Quote
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2854

quote:
e li cercherei di diffondere il verbo.......
Walter

quote:
....si sofferma e a volte chiede ma nulla più. A volte sono comparsi degli aquilonisti col classico Decathlon preso così tanto per vedere e altrettanto classicamente sono scomparsi e si che ci siamo parlati e avevo iniziato a dare due dritte, ma tant'è.....
Paolo

prova a fare come facciamo Walter ed io, a quelli che si presentano con mezzi inappropriati ma buona volontà, gli prestiamo gli aqui, poi magari li rivediamo dopo mesi/anni. Al Piattoni gli prestai per un anno il sea devil quando ancora nn aveva un suo aquilone, me l'ha ridato un po' massacrato ma sono convinto che quell'anno gli sia servito P.S. Luca hai riparato il nirvana??

Daniele
Milano

AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti

Edited by - dani1970 on 14 Feb 2012 16:28:00
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 14 Feb 2012 :  01:54:05  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Mea culpa.. ammetto che è grazie al supporto di tanti amici,dani compreso,se ho continuato questa passione pur non avendo punti di riferimento stimolanti.Nella mia città c'è un club aquilonistico ma non c'è un gruppo con il quale incontrarsi nei week-end per volare assieme..ma ricordo con grande piacere la presenza dell'amico govoni e manfredini nelle prime giornate di sole tra marzo e aprile..quei week-end la gente accorreva,si fermava ad ammirare lo spettacolo dei 3 acrobatici di govoni,io che mi inc*** con il mio acro :D e mauro con il suo rev..spero solo che questi meeting diventino sempre più frequenti per cercare di infondere nel aquilonista della domenica qualcosa di più.. :)
si dani,l'ho riparato,grazie ancora per il tuo coraggioso prestito!

Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade.
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 14 Feb 2012 :  02:22:12  Show Profile  Reply with Quote
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2854

Beh, Luca può confermare che quando gli ho dato l'aqui era la prima volta che lo vedevo, nn sapevo esattamente chi fosse e in più ero lontano da casa e quindi con la consapevolezza che nn sarebbe stato facile riappropriarmene, questo per dire che se ne si ha la possibilità bisogna impegnare del nostro affinchè qualcuno provi, riesca e ritorni. Io ne ho prestati 3 e 2 sono tornati il terzo è via da un anno e mezzo e tornerà anche lui prima o poi. Certo non presto ne il k2 ne l'NSE

Daniele
Milano

AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti

Edited by - dani1970 on 14 Feb 2012 16:28:57
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 14 Feb 2012 :  21:54:19  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
bè a luca basta nn prestare cavi!!!
ora cuce anche per cui dovrebbe averlo riparato!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 14 Feb 2012 :  23:45:22  Show Profile  Reply with Quote
Salve a tutti... mi intrufolo per un attimo nel thread

Così, per curiosità... che fine hanno fatto tutti i Galaxy tricolori??

Uno è mio , e poi??

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 15 Feb 2012 :  07:53:09  Show Profile  Reply with Quote
Io ne ho un'altro, usato pochissimo e in attesa dei famosi voli di gruppo, che puntualmente non si fanno mai perchè se c'è da trikkare ...ogniun per se ....
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 15 Feb 2012 :  21:32:07  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
almeno 10 nel veneto e se guardi le foto e i video di palermo vedi i 2 di nat e paul-one!uno l'ho io e uno di sicuro a ferrara!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 16 Feb 2012 :  00:49:35  Show Profile  Reply with Quote
rileggendo qua e là vi ricordo questa discussione quanto mai attuale. A rileggerla non perderete del tempo
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1650

Daniele
Milano

Edited by - dani1970 on 16 Feb 2012 00:50:43
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 24 Feb 2012 :  07:11:17  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
quote:
LAURA
Original Posted - 17 May 2009 :

Ciao a tutti,
Sono d’accordo con Paolo,quello che manca sono gli appuntamenti ,incontri di promozione,formazione,etc…
Bisogna sopratutto porsi la domanda … “ che cosa vogliamo da una competizione ? “ quail sono I nostril obiettivi?”
Ciascuno ci pensi é credo che le risposte possono essere del tipo :
Ci partecipo perché posso imparare qualcosa,posso vedere qualcosa che non arrivo ancora a fare, posso approfittare per raccogliere una marea d’informazioni,posso farmi un’idea di cosa mi aspetta se partecipero’,ci sono tanti piloti qualcuno sicuramente puo’ insegnarmi qualcosa,posso confrontarmi ,posso capire perché non mi viene mai quello che da mesi e mesi cerco di apprendere,caspita posso vedere dal vivo delle cose che ho visto e letto su internet….
Ci partecipo perché voglio arrivare,voglio vincere,far vedere i miei progressi,cerco delle conferme,mi sono allenato tanto é mi merito un piazzamento nella classifica,voglio arrivare per andare piu’ lontano,voglio dare un’emozione al pubblico che mi guarda,voglio far vedere i miei progressi,…..
Credo che la competizione serva piu’ ai piloti stessi che al pubblico.
Lo trovo un’ottimo momento di progressione e di apprendimento.Permette in qualche modo al pilota di fare di piu’,un incentivo uno stimolo a progredire…sopratutto per chi ama la competizione.
Credo che i piloti, non pensino a fare dello spettacolo e non pensino al pubblico.
Ho partecipato a differenti competizioni in Francia,e vi assicuro che le competizioni sono per i piloti
E non per il pubblico.
Ho partecipato anche a parecchi festival… quelli si che fanno spettacolo e attirano il pubblico.
E’ sufficiente uno speaker rodato,un po’ di musica,team,pair,individual… il pubblico non riconosce una comete o un yo-yo… é affascinato per quattro atterraggi ,quattro angoli in crono e in piu’ se c’é la musica che gli va dietro… uaaaoo…pensate a Ray !
In differenti festival abbiamo inserito anche un momento di spiegazione al pubblico, … un pair,un indiv. che effettua dei trick o delle evolutioni e uno speaker che spieghi… non occorre fare delle ore e ore di logorroiche spiegazioni… ma soltanto é sufficiente prepare un programma di presentazione…. Credetemi funziona !!!
Il formato trick –party, sicuramente é più per il pubblico. Ma cio’ vuol dire rivoluzionare parecchie cose. A partire dalla formazione gudici, impegno organizzativo maggiore,sponsor etc…
Poniamoci un’altra questione… promuovere la passione per voi cosa vuol dire ???
« vendere più aquiloni ? …. Quanta gente ha un’aquilone acquistato dopo aver visto un festival…ma che dopo qualche giornata di prova,lo lascia nell’armadio…. e i perché li sapete bene… di sicuro non farà mola promozione »
« vedere più piloti ?....vedere più partecipanti alle gare, appassionati sui forum, maggiore presenza nei festival,domande di incontri di formazione,riconoscimento dello sport a livello nazionale »
Per me la risposta é attraverso i piloti…. La passione puo’ essere trasmessa e non venduta !!!!
Un festival,raduno é una presentazione… una pubblicità ,il resto sono i piloti nel loro singolo a donare …creando momenti di ritrovo,apprendimento,forum,etc… cio’ richiede tanta disponibilità e pazienza,cercando di trasmettere alla persona quello che cerca, ed essere sensibile alle sue richieste…
Penso che con la semplicità e la modestia possiamo veramente DARE….
La competizione resterà sempre un momento di prova, un’esame di fine anno….
Da parte mia, spesso rinuncio a volare, se posso essere utile a coinvolgere,o aiutare …piu’ volte ho detto e dato la mia disponibilità…bisogna solo approfittare
Scusate la lunghezza … volevo solo esprimere la mia opinione,attraverso la mia esperienza….
A presto
Laura

...un saluto . natalino

my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend

Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 29 Aug 2012 :  20:28:38  Show Profile  Reply with Quote
Mi sembra che e' stato detto tutto...cosa vuoi aggiungere ad un intervento cosi completo

---Alex69
La Flotta: K2 STD/UL/SUL- Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - 3D / MicroN

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000