Author |
Topic |
several
Starting Member
Italy
10 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 10:51:22
|
evvai, finalmente iscritto al Forum. Mi presento sono nuovo dell'ambiente, sono di Agrate (zona) e spero di potermi divertire parecchio stando con il naso all'insù!!!!
Ora le domande di rito, dove vi posso incontrare?? ( a parte quelli che ho conosciuto e incontrato a Montichiari che ringrazio ancora) So che dalle mie parti vi ritrovate al parco di San Maurizio (più info please su come arrivarci e quando) Come primo kite che mi consigliate??? Io (parlando di nuovo) avrei messo il naso su Prism Quantum e Level One Reloaded, che mi dite??
Attendo preziosi consigli e info.
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 12:32:42
|
Ma ciaooooooooooo ,sono il primo e non della tua zona .... due brevi ma importanti considerazioni ....
1) Budget di spesa disponibile ???????????? anche in funzione di dove vuoi arrivare con questo sport.
-ok il quantum costa circa 90€ mi pare anzi no 98 e spiccioli 213 x 92 cm vento dichiarato 5 - 40 Km/h ....provato e l'ho trovato aquilone pesante e poco performante. -Level One Easy Reloaded € 119,00 - 190 x 85 cm vento dichiarato 6-40... aok innalziamo di poco il budget rispetto al precedente,forse leggeremente piu' leggero ma siamo piccoli come misure ma se proprio devi sceglierne uno dei due meglio il secondo,e' un tantino piu' leggero ... ah nn badare ai range di vento che scrivono 6-40 km/h e' un range molto ma mooooolto ottimistico,a spanne x il reloaded gli do un 10/25 km/h range che si alza parlando del prism Quantum essendo piu' pesantino partiamo dai 12 km/h in su ,owiamenet mi rifersci ad aquilone in tiro,che per un neofita e' la cosa che conta x sentirlo meglio sui cavi,in entrambe i casi se sono a corredo io cambierei i cavi,di solito mettono cavi in dracon,magari si indistruttibili ma spessi e pesanti.
2) pensa anche al meteo ,il vento che di solito hai in zona anch se cmq e' sempre meglio partire con un aquilone standard sono piu' facili e piu' duri al fargli danni.
Nel mercatino con 100 € avoglia a torvare qualcosa di sicuramente migliore anche se usato,di solito trattasi di uasti sempre in ottimo stato ... certo x la tua zona un UL sarebbe sicuramente meglio,ma come primo aquilone te lo sconsiglio x owwi motivi di fragilita'
Comunque un cordiale benvenuto tra noi e il nostro solito augurio di Buoni 20
---Alex69 I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
Edited by - Alex69 on 29 Sep 2012 12:51:05 |
|
|
several
Starting Member
Italy
10 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 13:38:22
|
Ciao Alex grazie della risposta, non sono propio a digiuno, mi spiego, sò assemblare, far decollare e compiere manovre base, portarlo in stallo e atterrare. Ora non uso un kite da circa 15 anni e mi è tornata la scimmia e la vorrei assecondare un pò meglio. Come budget mi sono imposto max 150.00 euri tra vela e cavi, mi orientavo sul Level One che mi pare sia 249grammi di peso totale, ma aime è sotto i due metri (misura che da quello che ho letto sarebbe meglio non scendere)di contro il Quantum passa i due metri ma mi pare oltre i 300 grammi. Ho visto il 4D ma temo per la fragilità di stecche varie (ho letto su forum esteri che si parla di 2,5 mm). So "pilotare" (un parolone) un kite, ma ovviamente per riprendere la mano vorrei qualcosa che mi rassicuri nel caso di "inevitabili" errori e quindi atterraggi drastici.
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 13:52:43
|
OK non ti dico piu' nulla allora ma aggiuungo solo una cosa
INTRO challenger-sails con un piccolo sforzo ti prendi un grande aquiolone
se non lo conosci ti posto pure la foto
Ammetto che il disegno non e' dei piu' acattivanti ma in volo ti insegnera' tanto,dovrebbero venderlo completo di cavi
PS:lascia stare il 4D successore del 3D che gia' all'epoca nn era gran ke,anche se ottimo x indoor ma piccolissimo x outdoor e poco gestibile in tutto.Appena ci incontrimo t elo faccio provare il 3D vedi che cambi subito idea.
---Alex69 I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
Edited by - Alex69 on 29 Sep 2012 14:10:22 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 14:52:20
|
Ecco appunto io me lo ero veduto e ora sono andato a cercarne un altro
|
|
|
several
Starting Member
Italy
10 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 16:38:48
|
Mmmmm....caratteristiche??? prezzi?? e sopratutto dove lo trovo???!!!! Ovviamente accetto consiglio, mica perforza lo devo prendere nuovo e devo spendere tutto il budget ;-) |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 20:15:23
|
Ciao Several (ma il tuo vero nome qual'è??) Se sei riuscito a capire qualcosa dal post di Alex sei già un passo avanti
Benvenuto sul forum
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 20:48:30
|
*** più info please su come arrivarci e quando ***
Come ti spiegavo a Montichiari, putroppo dalle nostre parti (Milano e dintorni) il movimento aquilonistico rasenta ormai lo zero quindi è molto difficile darsi appuntamenti fissi. Per lo piu' gli aquilonisti milanesi si spostano e vanno a volare al mare, solitamente in concomitanza dei grandi eventi. Comunque la colinetta di San Maurizio al Lambro la trovi facilmente sulle mappe di google.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 29 Sep 2012 20:50:37 |
|
|
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 29 Sep 2012 : 23:39:40
|
quote: Originally posted by G-Draco
Ciao Several (ma il tuo vero nome qual'è??) Se sei riuscito a capire qualcosa dal post di Alex sei già un passo avanti
Tranq several sembra cattivo ma non morde
|
|
|
Topic |
|