STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Eccomi.....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  00:25:06  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ciao, benvenuto in questa gabbia di matt.... ehm allegra combriccola di buontemponi

Per quanto posso consigliarti secondo me l'intro è una buona scelta, un ottimo polivalente per principianti con un bel range di vento e una buona intuitività. A me ha insegnato tanto prima che passasse nelle mani del losco figuro di cui sopra

Altrimenti se vai per un sul/ul allora ti consiglio Primo, un progetto free molto intuitivo e bello da vedere.

Infine ti auguro buoni venti e buon divertimento

PS: ehi alex non molestare il mio capo

quote:
Originally posted by Alex69

quote:
Originally posted by G-Draco

Ciao Several (ma il tuo vero nome qual'è??)
Se sei riuscito a capire qualcosa dal post di Alex sei già un passo avanti

Tranq several sembra cattivo ma non morde

My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Edited by - CapitanInfrena on 30 Sep 2012 00:26:51
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  09:10:18  Show Profile  Reply with Quote
OK OK bando alla ciance ... dicevamo delle caratteristiche La challenger lo da 5-30 sempre molto ottimisti sti costruttori,comunque secondo me non si scosta di tanto nn sara' 5 ma dai 7 credo che lo si alza bene.Buona anche la misura....ti posto un link che ho scritto proprio io un paio di anni fa...Azz raga' comincia a essere vecchiotto l'Intro

http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2189

PS:jon e' il tuo capo che molesta me

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)

Edited by - Alex69 on 30 Sep 2012 09:11:26
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  09:10:47  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!
Piacere Sara e sono di Monza
Altri posti vicinovicino a casa non ce ne sono...
San Maurizio rimane l'unico!
Purtroppo come dice Walter ci si incontra senza continuità
È questo è un vero peccato.
Quando c'è una bavetta di vento li in collinetta si può fare un voletto.
(Abbiamo un gruppo su FB e ogni tanto riusciamo a metterci d'accordo con quello...
Se hai un profilo puoi chiederti l'amicizia e ti posso aggiungere)

Trovata la strada?!
Da Agrate penso tu debba arrivare sul viale delle Industrie e andare verso Sesto.
Poi prendere per San Maurizio (il cartello c'è)

Ma guarda google maps visto c'è sono stata mooooolto chiara.

Appropooooooosito di trasferte ... la prossima domenica c'è un incontro a Brescia (Rezzato)

Go to Top of Page

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  09:54:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Omar,benvenuto sul forum!
Essendo alle prime armi ti consiglio un aquilone con una steccatura abbastanza resistente ma con un buon range e che abbia la vela sempre in pressione, potrei consigliarti di provare un b'zar 2011: vola con 5/25 km/h è molto facile e puoi farlo fare da qualche "sartina" nuovo con qualcosa in meno di un'Intro magari facendo inseririre la cintura di sicurezza nel naso.
Prima di fare un'aquisto ti consiglio di andare a provarli sul campo.
Buoni 20!!
-Alex-

My kites:B'zar 2011 Std-Invictus UL-Spring by Pm_model-
Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  10:01:38  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Omar benvenuto tra noi, se vuoi vedere cosa sa fare l'intro in mani esperte ecco un video
http://www.vimeo.com/12407131

Ciao da Ivan
Buon Vento

Edited by - elettromix on 30 Sep 2012 10:13:49
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  10:11:22  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
bè, se lo trovi...voto anch'io per il b'zar 2011.
Magari, leggiti il thread linkato qui sotto...

http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2750

...flyingdreamer.

Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  12:51:26  Show Profile  Reply with Quote
Però ragazzi, si è fatto un gran parlare del Primo come l'aquilone da proporre ai principianti (e non solo), è stato progettato da uno di noi, sono stati fatti diverse versioni e interpretazioni (compresa la mia), sono state fatte buone recensioni e poi in pratica viene quasi snobbato a favore di altri aquiloni seppur buoni. Cos'è la solita esterofilia di noi italiani?
Solo Jonathan lo ha consigliato, e per una volta tanto che ha ragione , vogliamo dargliela?
Voto anch'io per il Primo, qui trovi le foto della mia versione e costruzione http://outdoors.webshots.com/album/582516908zSTDiQ Qui trovi un brevissimo e piccolo assaggio delle sue capacità, il filmato non gli rende giustizia, secondo me Primo ha grandi possibilità, ma è l'unico che ho https://vimeo.com/user8543588/videos
Oltre al Primo ci sono anche altri miei video.

Paolo
Go to Top of Page

several
Starting Member

Italy
10 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  15:06:23  Show Profile  Visit several's Homepage  Reply with Quote
ma ciao a tutti, grazie mille dell' accoglienza e delle varie risposte e info, sembre molto gradite.
Ora di base io sono un arciere ( gia vi vedo che sgranate gli occhi) agonista, e gestisco un negozio di Arcieria ( ma va??!!!).
Detto ciò solo per spiegarvi che le mie domeniche libere da dedicare al kite saranno limitate ( se dovesse andare di lusso una o due ogni due mesi), poichè sonom praticamente sempre in gara.
Ma siccome propio per questione di gare mi sposto per mezza italia, vorrei portarmi dietro il kite e usarlo come valvola di sfogo e relax.
Appena mi è possibile (la prima domenica di novembre) e non ho gare cercherò di contattarvi.ù
Per quello che concerne FB mi trovate sotto Arcieria Usignolo
A presto e continuate a darmi consigli e indicarmi usati.
Ps il kite ( il pulsar)che c'è nel mercatino?? che ne dite??? andrebbe bene??
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  15:50:21  Show Profile  Reply with Quote
Azz Paolo e' vero hai ragione ma mi vengono in mente un paio di considerzaioni...parlo x me che nn ci ho pensato intanto xche' non ho mai provato primo :D ... e' comunque un aquilone da farsi cucire da qualcuno,e non ho idea di quanto costi compresi cavi ... Jon ci pensa xche' lui cuce,e poi davvero ci sono molte e diverse versioni,quello che voleva fare Tullo e' poi finito nel dimenticatoio con la chiusura di Giochivolanti.

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  16:01:01  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Tra l'altro quello di Paolo è l'unico standard ed è il piu tricchettaro tra i prototipi

Cmq non dire che è caduto nel dimenticatoio alex, perchè non è cosi, il laboratorio di giochivolanti esiste ancora e tullo sta facendo prove di cucitura

My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic