STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Eccomi.....
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  16:07:38  Show Profile  Reply with Quote
Ah OK JON ma comunque non se ne e' piu' parlato almeno sul forum,e e' comunque vero che dovrebbe trovare qualcuno che gli e lo cuce,io non so nemmeno quanto costerebbe .... Sev Il pulsar del mercatino credo sia sprovvisto di cavi,credo sia un trikkettaro spetta che magari Tullo ti posta un po' di caratteristiche.

---Alex69
I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)

Edited by - Alex69 on 30 Sep 2012 16:10:38
Go to Top of Page

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  18:51:34  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Ale,penso che trovare chi cuce sia il problema minore,come cuci Primo cuci il B'zar o il Sesto Senso o Shertan.
Secondo me non bisogna fare l'errore di tanti(me compreso) di correre alla ricerca di qualcosa che voli nel più breve tempo possibile. con quello che spendi ad esempio nel Piaf ti fai fare quasi Primo che è 2 spanne sopra o trovi qualche offerta sul mercatino dell'usato altrimenti rischi di volare 6 mesi ed aver speso un centone per nulla.

My kites:B'zar 2011 Std-Invictus UL-Spring by Pm_model-
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  19:03:17  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Alex69

Ah OK JON ma comunque non se ne e' piu' parlato almeno sul forum,e e' comunque vero che dovrebbe trovare qualcuno che gli e lo cuce,io non so nemmeno quanto costerebbe .... Sev Il pulsar del mercatino credo sia sprovvisto di cavi,credo sia un trikkettaro spetta che magari Tullo ti posta un po' di caratteristiche.

Mario (madibiase) ha il pulsar però lo ritiene un po' "agitato"

My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  19:48:12  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Mario (madibiase) ha il pulsar però lo ritiene un po' "agitato"

Si il Pulsar é un aquilone da trick abbastanza nervoso, non lo consiglierei a un neofita, nel post sul mercatino ho messo il link a una recensione, in inglese.
Per quanto riguarda Primo in effetti con la chiusura di Giochivolanti come negozio le cose non sono proseguite come volevo, comunque il progetto é li, io sto steccando il mio con il bordo alare in P1X e lo collauderò domenica prossima a Rezzato.

Tullo
www.giochivolanti.it
I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp, DiamondKites Veyron

Go to Top of Page

madibiase
Forum Member

Italy
177 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  19:57:41  Show Profile  Reply with Quote
Credo che quelli nominati siano tutti aquiloni eccellenti (anche se per ovvi motivi, beh... il Primo è il Primo).
Che se ne parli bene mi fa piacere, ed il progetto è sempre ben vivo.
Due parole su Pulsar e Primo, che possiedo entrambi(del Pulsar ho lo STD e l'UL, del Primo ho il prototipo # 2): hanno due modi completamente diversi di volare: il Primo è più lento, più calmo come volo a parità di vento, secondo me un pò più preciso del Pulsar.
Quest'ultimo necessita di input minimi per fare le cose, perdona un pò meno gli errori e questo può essere un bene o un male.
Proprio oggi ho riprovato lo STD togliendo il peso in coda, ed il carattere migliora un pò: con il peso in coda diventa più nervoso (almeno nelle mie mani non espertissime e con vento mica da ridere).
Queste in breve le mie impressioni, ma per volare da zero con il Pulsar la vedo dura, mi sa che ti rilasseresti poco...
Un consiglio di carattere generale; non farti prendere dalla fretta di scegliere, come già detto secondo me tutti quelli citati sono acro ottimi (Primo, Pulsar, Intro, b'zaar 2011 e quant'altro è stato nominato) e ciascuno ha i suoi punti di forza ed i suoi punti di debolezza; semmai, come ha detto Alex cerca di vederli volare sul campo e magari provali, possibilmente non con vento forte.
Un saluto
Mario

Edited by - madibiase on 30 Sep 2012 20:01:11
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  20:24:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fox83

Ciao Ale,penso che trovare chi cuce sia il problema minore,come cuci Primo cuci il B'zar o il Sesto Senso o Shertan.
Secondo me non bisogna fare l'errore di tanti(me compreso) di correre alla ricerca di qualcosa che voli nel più breve tempo possibile. con quello che spendi ad esempio nel Piaf ti fai fare quasi Primo che è 2 spanne sopra o trovi qualche offerta sul mercatino dell'usato altrimenti rischi di volare 6 mesi ed aver speso un centone per nulla.

OK Fox tutto quello che vuoi,pero' a parte l'intro che sappiamo il prezzo tutti quelli citati fatti di sana pianta credo si aggirino cmq li come prezzo vela e armatura completa di spedizione ... o no ???
quindi il discorso spesa e' relativo,qui si cerca un aquilone diciamo pronto presto spendendo una cifra adeguata il budget e' uno dei migliori come primo aquilone (serio) di solito parliamo di disponibilita' molto inferiore cercando piu' del meglio :) owiamente di difficile attuazione.

al solito facciamo i conti senza l'oste ,several nn si pronuncia

---Alex69

Edited by - Alex69 on 30 Sep 2012 20:25:22
Go to Top of Page

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  20:55:46  Show Profile  Reply with Quote
OK Fox tutto quello che vuoi,pero' a parte l'intro che sappiamo il prezzo tutti quelli citati fatti di sana pianta credo si aggirino cmq li come prezzo vela e armatura completa di spedizione ... o no ???
quindi il discorso spesa e' relativo,qui si cerca un aquilone diciamo pronto presto spendendo una cifra adeguata il budget e' uno dei migliori come primo aquilone (serio) di solito parliamo di disponibilita' molto inferiore cercando piu' del meglio :) owiamente di difficile attuazione.

al solito facciamo i conti senza l'oste ,several nn si pronuncia

---Alex69

[/quote]No Alex, primo steccato come da progetto con vela 3 ferzi 110/120€ lo fai,poi se lo vuoi come quello di Paolo logicamente devi aumentare di 30 almeno e conviene fino ad un certo punto.
Per metter insieme vela e stecche e briglie in 3/5 gg si fa.

My kites:B'zar 2011 Std-Invictus UL-Spring by Pm_model-
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  21:06:37  Show Profile  Reply with Quote
A be dai non costa manco tanto ... pero' ... c'e' da dire che non e' ancora finito collaudato e sistemato ... Probabilmente quando sarà definitivo,lo dicevo pure a jonatan,ero interessato anche io ad averne uno,ma ora non lo considero un aquilone da consigliare almeno per adesso anche se so per certo che il progetto e' buono,ne parlano tutti bene.... io pero' ho una domanda .... il progetto e' free le modifiche sono personali ... da chi dovrebbe/potrebbe farselo cucire ????

bella domanda qui scateniamo l'inferno

---Alex69

Edited by - Alex69 on 30 Sep 2012 21:14:59
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  21:36:43  Show Profile  Reply with Quote
L'Intro?
225 cm, steccato quasi tutto in 6 mm ... ho seri dubbi che possa volare con i venti di Agrate e dintorni ...
Se invece pensi di volare al mare il discorso cambia.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Edited by - gipeto1 on 30 Sep 2012 21:38:45
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 30 Sep 2012 :  21:46:27  Show Profile  Reply with Quote
Si ok .... un bel sul leggero leggero da 200 e passa euro cosi lo frantumiamo subito

---Alex69

Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000