Author |
Topic |
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 30 Sep 2012 : 22:43:03
|
quote: Originally posted by gipeto1
L'Intro? 225 cm, steccato quasi tutto in 6 mm ... ho seri dubbi che possa volare con i venti di Agrate e dintorni ... Se invece pensi di volare al mare il discorso cambia.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Quindi consigli un'ul? tu conosci meglio la zona.
My kites:B'zar 2011 Std-Invictus UL-Spring by Pm_model- |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 30 Sep 2012 : 23:10:28
|
quote: Originally posted by several Per quello che concerne FB mi trovate sotto Arcieria Usignolo
Arcieria usignolo non c'è su FBook...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 30 Sep 2012 : 23:19:09
|
quote: Originally posted by several
Ora di base io sono un arciere ( gia vi vedo che sgranate gli occhi)
se tu sapessi quanti sono gli arcieri (ex e non) da queste parti...
...flyingdreamer.
Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano... |
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 01 Oct 2012 : 08:54:38
|
Benvenuto, Omar.
la collinetta di S. Maurizio ultimamente è deserta. Nonostante sia uno dei posti più decenti dove poter volare in Brianza si fatica parecchio ad organizzare un appuntamento fisso che possa fare da riferimento per gli aquilonisti (o "wannabe" tali!) del circondario.
Io stesso, e non fatico ad ammetterlo, non sono un assiduo frequentatore, soprattutto adesso che ho trovato un campo in quel di Seregno che, se non per ampiezza, è migliore della collinetta, vuoi anche per il fatto che il terreno è pianeggiante e non è pieno di buche scavate dai conigli. Non solo, è quasi completamente libero da ostacoli (leggi alberi o caseggiati), pertanto il vento è leggermente più "pulito", anche se è sempre quello dell'entroterra, che non ha niente a che vedere con quello di mare.
Se hai voglia e tempo, ci si può organizzare per un sabato o una domenica, così puoi provare qualche aquilone e capire se la cosa fa per te o meno. Bisognerà aspettare il vento.
Max
Parente Peveretto® |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 01 Oct 2012 : 11:10:36
|
*** Quindi consigli un'ul? tu conosci meglio la zona. ***
Un buon UL da usare la maggior parte delle volte aggompagnato da uno STD "da battaglia" per quando l'UL non basta piu'. Se proprio se ne puo' prendere solo uno allora uno STD ma bello grande con un buon range di vento ... l'Intro mi sembra un po' un macigno per i nostri venti.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 01 Oct 2012 : 12:29:07
|
quote: Originally posted by gipeto1
*** Quindi consigli un'ul? tu conosci meglio la zona. ***
Un buon UL da usare la maggior parte delle volte aggompagnato da uno STD "da battaglia" per quando l'UL non basta piu'. Se proprio se ne puo' prendere solo uno allora uno STD ma bello grande con un buon range di vento ... l'Intro mi sembra un po' un macigno per i nostri venti.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
KO va bene ci sta ma prendere un Ul come primo aquilone mi sembra azzardato sia dal punto del pilotaggio che spesa,tu dici di prenderne due,e dire che la maggior parte di noi ha iniziato con aquiloni ben piu' pesanti,l'Intro a mio giudizio non e' il macigno che dici tu c'e' sicuramente di peggio.
---Alex69 I MIEI Aquiloni : K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
|
|
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
Posted - 01 Oct 2012 : 12:48:23
|
Quoto Alex
Prima di un UL o addirittura SUL, devi secondo me aver un minimo di padronanza almeno negli atterraggi. P.S. Io come Alex L'intro l'ho provato, gli altri no,quindi è per questo che l'ho consigliato,senza nulla voler togliere agli altri aquiloni.
Facebook: http://www.facebook.com/FabioMartini70
I miei Aquiloni: K2 STD - K2 SUL - NSE UL - Eolo Genesis |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Oct 2012 : 20:02:21
|
Gipeto nn ha assolutamente detto una sciocchezza. Purtroppo milano e' da sul,per cui un ul risulta come uno std. Chissa se ponte avesse uno dei suoi autocostruiti.volavano veramente con poco.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 01 Oct 2012 : 20:57:04
|
*** Gipeto nn ha assolutamente detto una sciocchezza. Purtroppo milano e' da sul,per cui un ul risulta come uno std. Chissa se ponte avesse uno dei suoi autocostruiti.volavano veramente con poco. ***
Mmmm non proprio, secondo me Milano è da SUL per chi ha già dimestichezza e assolutamente da UL per chi inizia ... Dei buoni progetti free che hanno una buona vela e viaggiano bene da queste parti sono il B'Zar 2011, il Sixth Sense (UL) e il Karma, tutti comunque in versione molto alleggerita ... tra gli aqui commerciali a prezzo decente mi è piaciuto molto il Destiny SUL, è steccato tutto 2pt ma essendo un aqui piccolo la steccatura leggera non lo rende molle. Il Primo non so, non l'ho mai provato ma una recensione di franconow che parlava di "poca presenza sui cavi" mi lascia un po' perplesso ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 02 Oct 2012 : 06:33:19
|
Mi sembra di avere detto la stessa cosa,walter,ccmq intendevo dire che con i venti padani. Va' bene un ul anche all'inizio.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Topic |
|