STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 "progetto italia" e formazione piloti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  11:52:22  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
I conti sono dannatamente giusti purtroppo... considerando anche il rincaro dei trasporti su rotaia, i carburanti, pedaggi, alberghi. Unica eccezioni i voli aerei, ma non è detto...

E questo senza tenere conto di esigenze lavorative e familiari....

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Contingency Proto(InD) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  12:09:10  Show Profile  Reply with Quote
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2854

qui abbiamo volato una estate io e Natalino con i masque, la location è molto bella e si presta. li in giro è pieno di camping

in giallo c'è l'enorme parcheggio, fate conto che la pezza verde è un campo da calcio
Daniele
Milano

AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti

Edited by - dani1970 on 14 Feb 2012 16:27:11
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  14:09:29  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
..è fuor di dubbio che il vil denaro condiziona tutto e tutti...
Gli appassionati che girano, bene o male sono sempre gli stessi...
Vorrei che però passasse bene il messaggio: questa voleva essere un'iniziativa dedicata a incentivare il volo acrobatico Stack .Stimolare anche i piloti che da qualche tempo si sono affacciati a questo mondo, (e per qualsiasi motivo non partecipano a gare, non possono fare grandi trasferimenti, e che forse , non frequentano piloti o gruppi di piloti ..ecc.) a divertirsi di più, ed essere loro stessi promotori nelle loro zone, di questo tipo di attività.
Nel momento in cui ci sarà un Festival o un evento Aquilonistico vicino casa, potrà gestire al meglio questa situazione, magari assieme a qualche amico, ed essere protagonista. Più bello ancora,se assieme a qualche kites promoter o al TEAM in questione. (Solo dopo aver appreso le basi minime, per un programmino con INFINITY di gruppo , una demo o di un Balletto anche semplice, fatte con dei piloti rodati, che possano suggerigli come fare.)
Essere piloti, e pilotare stack , vuol dire dare un senso al volo , e far capire cosa si esegue a chi ci stà guardando (più o meno quello che poi vedono i giudici in gara). Ho visto tanta gente restar a bocca aperta, nel vedere le cose che a noi risultano più semplici, e per assurdo...andarsene quando impazzavamo con trick di ogni genere....trikkettare non attira più di tanto , se non sei un FENOMENO.
Questo è il mio pensiero!...volare per divertirsi prima di tutto!
Il Gruppo cui facevo riferimento io, era quello che poteva fare da supporto, in qualche occasione.
Non a caso, mi dispiace per quel progetto arenatosi con i Galaxy...a cui si riferiva Werther (è lo stesso. la CONDIVISIONE: per fare gruppo prima di tutto)...ma credetemi, che quando ho avuto la fortuna assieme agli altri di alzarli in volo.....bhe ! vi confermeranno che è stata un'emozione!(vedi anche la recentissima esperienza con i ragazzi di Palermo )
Ci proveremo.
Poi se qualcuno vorrà mettersi nella lista..tanto meglio.
Ricordiamoci sempre, che la stack siamo noi e se crescerà o no, sarà solo dall'impegno dimostrato da parte di tutti.

qui un piccolo video:
http://youtu.be/sf0uypF0DdQ

...un saluto . natalino

my kite: .nirvana-se .toxic .nfx extend

Edited by - nat della mota on 13 Feb 2012 18:14:35
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  17:20:10  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Mi sembra veramente una bellissima iniziativa l'unico modo di promuovere lo sport a livello nazionale, è il cominciare a livello locale, magari tramite l'ausilio o di piloti itineranti o di piloti formati a livello nazionale o che hanno almeno avuto modo di orbitar loro intorno.

Inoltre c'è il progetto "Primo". Che potrebbe essere un modo veramente buono per fare ottenere alle persone un aquilone entry level a prezzo accessibile con prestazioni ottime e facilità di apprendimento per chi si avvicina a questo mondo, un aquilone da apprendimento STACK, saltando così tutta la trafila delle bestemmie con i vari decathlon.

Bene o male di festival di aquilonismo ce ne sono parecchi e distribuiti in modo capillare, tuttavia spesso si tratta di aquiloni statici (non me ne vogliano gli statici). Oppure i pochi piloti acrobatici che ci sono si riducono a svolazzare individualmente o addirittura darsi noia tra di loro, inoltre spesso non si conoscono (perchè magari non tutti sono sul forum) pur magari abitando nella stessa città. Altri (come me) vivono un isolamento territoriale e sono costretti a fare tantissimi chilometri per ritrovarsi con gli amici aquilonisti sperando che la giornata sia buona, il tutto compatibilmente con gli impegni che spesso remano contro....

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 13 Feb 2012 17:24:47
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  18:17:16  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Nat, basta un fischio!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  18:29:11  Show Profile  Reply with Quote
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2854

quote:
Originally posted by CapitanInfrena

inoltre spesso non si conoscono (perchè magari non tutti sono sul forum) pur magari abitando nella stessa città. Altri (come me) vivono un isolamento territoriale

CIAO inserisci la foto nel tuo profilo

Daniele
Milano

AQUI:k2 ul chs, r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti

Edited by - dani1970 on 14 Feb 2012 16:27:35
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  19:02:26  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dani1970

CIAO inserisci la foto nel tuo profilo

Me ne sono dimenticato

In ogni caso.. Nat, perche non fai un listone?

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  20:13:45  Show Profile  Reply with Quote
ricordiamoci sempre, che la stack siamo noi.........grande nat.

CIAO DA ALBERTO

I miei aquiloni: k2

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  20:17:06  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

Avendo tempo e mezzi io andrei tutti week end a Spotorno o a Marina di Carrara (chiedete a Involo) e li cercherei di diffondere il verbo.......

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Eccomi, io ci volo da sempre a Marina di Carrara e vi posso assicurare che di "pubblicità" ne faccio. Il posto, come dice Walter, c'è eccome, si vola tranquillamente con 30-35m di cavo e poi come dice Beppe c'è la città subito dietro al lungomare.
Quello che mi sono accorto che non è molto vivo, è l'interesse della gente, o meglio qualcuno si sofferma e a volte chiede ma nulla più. A volte sono comparsi degli aquilonisti col classico Decathlon preso così tanto per vedere e altrettanto classicamente sono scomparsi e si che ci siamo parlati e avevo iniziato a dare due dritte, ma tant'è......
Fino a un annetto e mezzo eravamo spesso in 3 (anche gli altri presenti nel forum) e un po' più di richiamo si faceva, ma poi uno è praticamente scomparso e l'altro si fa vivo ogni tanto, anche se sembra che ora sia intenzionato a riprendere....vedremo.
Ogni tanto mi vengono a trovare Gabriele, Jonathan, Diego ecc e allora un po' di coreografia viene e con essa pure l'interesse dei passanti.
Tempo fa abbiamo organizzato un'uscita a Forte dei Marmi, altro posto niente male con città subito dietro, ma la giornata non ha avuto il supporto del meteo e c'era poca gente in giro, ma vi posso assicurare che lì di gente il fine settimana ne gira parecchia. Se vogliamo replicare e tentare di diffondere il "verbo", io sono qua, mi sa che nel nostro caso l'unione fa la forza.

Paolo

Edited by - Involo on 13 Feb 2012 20:17:43
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 13 Feb 2012 :  20:28:53  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo
Tempo fa abbiamo organizzato un'uscita a Forte dei Marmi, altro posto niente male con città subito dietro, ma la giornata non ha avuto il supporto del meteo e c'era poca gente in giro, ma vi posso assicurare che lì di gente il fine settimana ne gira parecchia. Se vogliamo replicare e tentare di diffondere il "verbo", io sono qua, mi sa che nel nostro caso l'unione fa la forza.

Davvero... che peccato per il meteo... ma ci siamo comunque divertiti

<) BFC

My Kites:

Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page