Author |
Topic |
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 04 Nov 2011 : 23:50:44
|
Genovesi... Werther, tutto il "30", Walter...
TUTTO OK??
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 08:12:18
|
Al momento qui nel ponente si, sto guardando la mia micro spiaggia di allenamento quasi sommersa dalla mareggiata, sta piovendo in maniera fitta ed insistente, ma sotto controllo. Ieri sera ho sentito gli altri soci di Genova, per fortuna tutti leggermente fuori zona pericolo, ma i loro racconti di avventure avute in centro, vicino al Bisagno, sanno di apocalittico. Ieri, giornata di disastri ho lavorato mezza giornata all'aperto, mentre a pochi chilometri di distanza diluviava, paradossi del meteo, Credo che nemmeno dalle parti di Sarzana non siano successi grossi danni, sentiamo però una conferma. Ciao e Grazie per l'interessamento Werther e famiglia
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 09:22:42
|
Grazie Giacomo, io sono del "30" ma abito vicino a Milano. Ho mandato ieri sera un messaggio a Giancarlo (il presidente del 30) che sta a Genova, mi ha risposto che erano tutti al riparo.
Io pensavo, già dall'alluvione delle cinque terre, che si portebe organizzare qualcosa tipo vendita di aqui vecchi sul mercatino a prezzi contenuti e ricavato devoluto a qualche ente fidato per gli aiuti in quelle zone.
Cosa ne dite?
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 05 Nov 2011 11:48:57 |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 10:38:41
|
Eccomi, qui a Sarzana ieri ha piovuto pochissimo, ora piove fitto anche con qualche tuono in lontananza, ma almeno qui intorno a casa niente di eccezionale. Bisogna vedere come va nelle zone più depresse e più vicine al fiume Magra che già avevano subito allagamenti.
Paolo |
|
|
g13haze
Forum Member
Italy
106 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 12:10:24
|
Non posso far altro che esprimere la mia solidarieta.Pero non capisco come si possa arrivare a situazioni simili nei nostri tempi
Paolo
MY KITE:Destiny ul- Red Dragon std - 3D - in attesa del BZAR 2011 std |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 12:44:52
|
Uno dei problemi è che i fiumi non possono più essere puliti perché sembra che i verdi o chi per loro abbiano fatto approvare leggi che lo vietano per non rovinare l'habitat degli animali che vivono in quelle zone, sono secondo me assurdità, non mi sembra che quando venivano puliti si siano estinti chissà quali specie. Ho letto sul giornale che il sindaco di un paese sul fiume Vara (o la Magra non ricordo bene) tempo fa aveva fatto pulire il letto del fiume nel suo comune per evitare continui allagamenti, ebbene lo sapete che la provincia l'ho richiamato formalmente e lo ha obbligato a rimettere a posto quello che aveva dragato? Quando l'ho letto non volevo crederci, l'integralismo che sia religioso o di parte politica senza logica porta a queste assurdità
Paolo |
Edited by - Involo on 05 Nov 2011 12:45:14 |
|
|
g13haze
Forum Member
Italy
106 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 13:19:34
|
Era proprio quello che volevo dire ma non volevo entrare ne in politica ne in quel che riguarda le gestioni comunali io vedo qua nellamia zona che la priorita e quella di costruire rotonde x accapararsi i finanziamenti mentre la pulizia dei canali di drenaggio a bordo strada e quella che era la pulizia del sistema fognario e andata a farsi benedire e sufficiente un temporaleleggermente intenso che i tombini fognari invece che assorbire l'acqua ce la restituisce creando (quando va bene)forti disagi
Paolo
MY KITE:Destiny ul- Red Dragon std - 3D - in attesa del BZAR 2011 std |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 14:05:53
|
Non si tratta di politica, ma del fatto che certa gente senza cervello o conoscenze scientifiche, tecniche e/o pratiche, ma con la tessera di partito in tasca, va ad imporre leggi e comportamenti che andrebbero bene in un mondo non abitato da nessuno dove la natura può fare il suo corso liberamente senza creare problemi. E poi c'è da dire che si è costruito e fatto costruire dove la logica e la geologia non lo permettevano.
Paolo
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 14:32:06
|
grazie delle notizie , eravamo siceramente preoccupati per chi conosciamo, anche se continuiamo ad esserlo per chi ha effettivamente avuto molti problemi l'acqua eì un bellissimo elemento ma quando si incazza fa paura, ho uno sgradevole ricordo quando molti anni fa abbiamo avuto piu' di un metro di acqua in casa ... Sono allibito da qunto dice Paolo riguardo la pulizia dei torrenti!, altra cosa sono anche le molteplici costruzioni abusive o costruite troppo vicine a corsi d'acqua
ciao Borf
|
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 15:45:30
|
Mi fa piacere che siate tutti OK, ovviamente il pensiero va a chi molto OK non lo è... Per me va bene per il mercatino degli aqui, un pezzo o due lo metto volentieri. Per quanto riguarda la mia zona, gli allagamenti "routinari" di ogni anno nei dintorni avvengono perchè i vivaisti - di cui è piena la zona - non piantano più direttamente in terra ma sui teli antialga, che fanno si che la terra non riceva più e convogliano tutto nei fossi e nei canali, con i conseguenti allagamenti. Anche in questo caso viene da pensare a chi c***o abbia autorizzato (e continui a farlo) certe situazioni.
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 05 Nov 2011 : 20:34:50
|
Chi ha autorizzato... chi ha progettato e diretto i lavori, aggiungo io!!!Bisognerebbe, a volte, riflettere sul fatto che una buona parcella per progettazione e direzione dei lavori non debba essere mai una giustificazione per aver progettato e diretto i lavori di certi obbrobri ( tipo case e scuole costruite a ridosso di fiumi e quant'altro) meno che mai per essere in pace con la propria coscienza. Soprattutto quando si gioca con la vita degli altri. Ciao Mario |
|
|
Topic |
|
|
|