STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Un pizzico di fortuna
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  11:03:35  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,ieri parlando con un mio collega di lavoro della mia nuova passione sono venuto a conoscenza di un magnifico posto dove poter volare a neanche un km da casa.Questo mio collega insiema ad altri soci hanno affitato un terreno dove tengono il prato tagliato all'inglese perche loro lo usano come campo volo x aeroplani radiocomandati quindi li oltretutto c'è persino una bella manichetta piazzata sul tetto di un cassotto che indica la direzione del vento.Chiaramente il sabato e le domeniche mi ha detto che è impossibile volare visto che lo usano loro ma in settimana lo spazio è libero e giusto stamattina mi son sparato 1ora e mezzo di volo.Se mi dite come poter inserire le foto ve le allego

Grazie Paolo

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  11:13:49  Show Profile  Reply with Quote
Chiaramente il sabato e le domeniche mi ha detto che è impossibile volare visto che lo usano loro

Appunto, mi sembrava strano, normalmente gli aeromodellisti vedono la presenza degli aquilonisti come il fumo negli occhi!

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  11:22:40  Show Profile  Reply with Quote
Dai il pizzico di fortuna al momento è x me che quando faccio il 2ndo alla mattina porto i bimbi all'asilo e volendo posso farmi 2ore e mezzo di allenamento.

OT:Walter quasi sicuramente il viaggio a Savona x me sara impossibile purtroppo ho un familiare in ospedale che non sta x niente bene,quindi se sabato sei in giro magari passo a trovarti,fammi sapere te.Se vuoi posso lasciarti il mio recapito telefonico in mail

Paolo
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  11:40:44  Show Profile  Reply with Quote
Ah, mi dispiace Paolo ... tu spediscimi il numero anche se, data la trasferta di domenica, penso che saro' abbastanza incasinato il sabato.

Walter
----------------
Go to Top of Page

Rufus
Starting Member

Italy
14 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  16:37:43  Show Profile  Reply with Quote
La tua fortuna sarebbe il vento. Gli areomodelisti non vanno tanto d'accordo con il vento forte. Così potresti avere anche qualche Sabato o Domenica con tutto il campo per te ;-).
Ciao, Alex.
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  16:53:25  Show Profile  Reply with Quote
Beh, non è che per gli aquilonisti il vento forte sia granché preferibile le cose migliori si fanno sotto il 15km/h.

Paolo
Go to Top of Page

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  17:34:48  Show Profile  Reply with Quote
Stamattina credo che fossero dai 4ai6 kmh di vento col destiny ul sono riuscito a volare anche se x la mia capacita tecnica sono un po pochini penso che se fossi dtato capace di trikettare con quel rang di vento mi sarei divertito di piu.Vorra dire che quando mi e possibile nei fine settimana andro a san maurizio a farmi spiegare i trick e li lo usero in settimana x allenarmi.Venerdi in mattinata son previsti venti moderati ma anche leggere pioggie volevo chiedere se volassi in un contesto bagnato poi cosa dovrei fare x non compromettere l'aqui una volta finito di usarlo

Grazie

Edited by - g13haze on 05 Oct 2011 17:37:11
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  18:49:26  Show Profile  Reply with Quote
Da 4 a 6 sei più nel campo dei SUL, quindi se hai volato lo stesso, non c'è male. Forse è anche merito del Destiny che potrebbe (non lo conosco)avere la capacità di volare anche così in basso pur essendo un UL.
Gli aquiloni non temono la pioggia, semmai diventano un po' più pesanti da bagnati, ma se smette si asciugano in fretta. L'unica cosa è che da bagnati si sporcano di più sia con l'erba e/o terra che con la sabbia. Per lavarli basta montarli e andare dolcemente di manichetta con spugna e un po' di sapone liquido, ritornano come nuovi.
Ho letto con dispiacere che hai un problema per a Savona......ti avrei fatto vedere i miei aquiloni dal vivo

Paolo
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  19:57:59  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo
Gli aquiloni non temono la pioggia...

Ma i piloti si

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

madibiase
Forum Member

Italy
177 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  20:27:33  Show Profile  Reply with Quote
E quando si vola con il temporale, non dimentichiamo una bella treccia di rame ed un sano picchetto di messa a terra ( non si sa mai per i fulmini!!!!)
Ciao
Mario
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 05 Oct 2011 :  20:53:58  Show Profile  Reply with Quote
Come dice Ligabue "con sole pioggia neve e tempesta" e io aggiungo anche nebbia ...
Ne parlavo giusto domenica con Alberto, purtroppo se si vola in Lombardia e si vuole combinare qualcosa non bisogna aver paura di niente, se c'è vento e non ci sono i fulmini bisogna volare ... se si aspetta di volare la domenica pomeriggio dalle 14.00 alle 18:00 quando il clima è mite e non troppo umido allora "te' saludi Nineta" (dialetto milanese)... meglio cambiare sport ... purtroppo non siamo vicini al mare ...

Walter
----------------
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000