Author |
Topic |
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 10:59:58
|
>>>ci sia anche tra gli appassionati di aquilonismo una sorta di tendenza "modaiola" che talvolta puo' sfociare in un certa "sindrome della pecora".
lo "sputtanamento" di alcuni brand/prodotti emerge in piu' di un intervento su questo Forum. <<<
I nervi non ce li ho scoperti, te lo assicuro. Però credimi mi spiace, dopo anni di sforzi - miei e di tanti qui dentro - passati a provare, comprare, viaggiare, tesi anche a fornire indicazioni obiettive, consigli liberi da: mode, vantaggi commerciali, varie ed eventuali,
leggere queste cose.
Se altri accettano il simil-pecora, è un discorso loro, magari siamo quasi a Natale e siamo tutti più buoni, o forse qualche consiglio farlocco l'hanno dato. Non so, non rispondo per tutto il forum.
Io lo respingo al mittente.
E' questione di pelle, l'hai detta giusta: se io un domani cominciassi a svolazzare con gli aerei radiocomandati, cercherei di capire qualcosa di più, e magari chiederi lumi sul perchè e percome quasi tutti consigliano quei due o tre aerei, e invece ne sconsigliano altri, e perchè alcuni costicchiano. Non mi limiterei al mio aeroplanino che mi sembra vada bene. Lo farei prima di trarre conclusioni filosofiche, prima di dare del pecorone.
Buona giornata.
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Bob65
Forum Member
Italy
78 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 11:46:42
|
Mi dispiace aver acceso questo vespaio, ma vorrei porre fine a tutto questo. Non intendevo ne intendo dare giudizi su nessuno e rileggendo i miei interventi penso di aver usato le parole piu' "soft" possibili (per esempio non ho tacciato nessuno come "pecorone") per esprimere solamente una mia opinione, giusta (difficile) o sbagliata (probabile) che sia. Se qualcuno si e' risentito o si sente offeso dalle mie parole, me ne scuso. Mi scuso anche se ho peccato di presunzione mettendo in dubbio consigli ed opinioni di esperti con anni ed anni di volo alle spalle. Non e' mia intenzione fare "l'estremista", ma forse, qualche volta, una voce fuori dal coro riesce a mettere in discussione certe convinzioni troppo radicate.
Roberto Eolo First Step - Level One Eternity - Prism 3D |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 12:01:25
|
incidente chiuso, Bob.
Tu di dove sei? dove voli?
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 12:29:08
|
Ciao Bob ... benevuto in questa gabbia di matti,nn preoccuparti,devi vedere che succede quando uno o l'altro neofita chiede consiglio di acquisto aquilone ,altro che vespaio,si scatenano vere e proprie guerre,io sono sempre dll'avviso di farsi le prime ossa con qualcosa di piu' economico per poi passare ad un top level,inutile che mi si racconti la solfa con un aqui al top migliori di sicuro,si ma se nn sei al top pure te avoia a mettere top sull'aquilone ho fatto pure la battuta tie'..........Cmq scherzi a parte datemelo anche a me un eternity che se nn ricordo male quando e' arrivato e qualcuno le aveva provato anche se nirvanista convinto nn ne parlava affatto male,e nn parliamo male nemmeno del 3D che l'unica pecca e' che,nn x colpa sua,volarci indoor e' difficile ma xche' e' difficile di natura il volo indoor,prima di riuscire a volare bene indoor ce ne vuole di strada...almeno io nn son capace poi voi nn so infatti il mio 3D sono anni che l'ho venduto,riesco a malapena a volare con vento standard figuratevi in assenza AHAHAHAH .
ps:X Walter,un costruttore/progettista italiano mi ha detto che a lui la Skyshark le 3PT gli e le fa pagare 7,50 € l'una nn molto meno di quanto le paghi tu dal su menzionato Tullo (12,50 €)
ps2:Che Nat dice un sacco di Boiate io sono Anni che lo dico ma nessuno mi da retta ......... Nat cancella quella Boiata
saluti e buoni venti
-.-Alex69 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Galaxy D Team-Level two-Micron
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 15 Sep 2011 12:32:27 |
|
|
Bob65
Forum Member
Italy
78 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 12:30:50
|
Sono di Ancona, ma vivo a Polverigi, 20 Km. dal capoluogo. Volo fuori stagione estiva (ci siamo!!) al mare, in stagione mi posso sbizzarrire perche' con 20/30 km. posso trovare ottimi prati ventosi in Appennino (Sibillini) oppure intorno casa trovo sempre qualcosa di ventoso, non ultimo un fantastico doppio campo sportivo che abbiamo in Paese.
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 12:54:07
|
quote: Originally posted by Bob65
Sono di Ancona, ma vivo a Polverigi, 20 Km. dal capoluogo. Volo fuori stagione estiva (ci siamo!!) al mare, in stagione mi posso sbizzarrire perche' con 20/30 km. posso trovare ottimi prati ventosi in Appennino (Sibillini) oppure intorno casa trovo sempre qualcosa di ventoso, non ultimo un fantastico doppio campo sportivo che abbiamo in Paese.
'nvidia nera. vabbè, in zona ci sono degli aquilonisti veramente bravi-bravi, anche se ultimamente poco presenti sul forum...
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
|
|
Gianluca Costantino
Socio STACK
Italy
94 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 13:24:10
|
Ci vediamo a Cervia!!! :-D
LION VENICE KITE GIANLUCA UL + STD by Maury, Galaxy & Pathos SUL by Nino
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 13:33:15
|
*** Non so, non rispondo per tutto il forum. ***
E' vero bisogna rispondere su questi aggettivi,
MODAIOLO: Si lo sono, appena Dave ha pubblicato il progetto dell'Invictus ma lo sono costruito subito, sapevo che sarebbe diventato l'aqui del momento e non ho voluto essere da meno degli altri.
TALEBANO: Si si lo sono, non spendero' mai 300 euro per un aquilone a costo di sbagliare gli atterraggi ... cosi' per principio.
PECORONE: Eh no non lo sono. Dico sempre quello che penso anche se e' diverso da quello che scrive qualche guru. Se provo un aqui e mi piace dico che mi piace italiano, francese o cinese che sia se non mi piace non mi piace e basta ... se non lo conosco non scrivo NIENTE come nel caso dell' Eternity o dell'Intro.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Bob65
Forum Member
Italy
78 Posts |
Posted - 15 Sep 2011 : 13:38:17
|
E per fortuna che la dovevamo fare finita! Gli aggettivi che esprimi Tu, gipeto1 io non li ho mai citati. Leggi i miei post. Per Beppe, chi sono quelli della mia zona? Grazie.
|
|
Topic |
|
|
|