Author |
Topic |
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 31 Aug 2011 : 22:58:38
|
il peso dello std è robusto,mi sembra 18 gr?e la differena si potrebbe sentire su venti leggeri.inoltre un principiante è aiutato da qualsiasi cosa gli permetta di far star sù l'aquilone.prova pure sia a togliere il peso che a picchiare l'aqui.cmq le impostazioni di base di daves sono A 4°nodo B 4° nodo C 5° nodo.io la trovo troppo estrema come briglia,nn avendo la sensibilita di daves e ho allungato b e c.fai qualche prova e vedi come ti trovi,l'importante è potere tornare al settaggio iniziale se nn trovi il tuo ideale!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 01 Sep 2011 : 00:08:11
|
L'invictus STD con i venti lombardi? Mmmm auguri ... se inoltre stai "facendo pratica" doppi auguri. E' senza dubbio un bellissimo aquilone ma secondo me (e vi invito a smentirmi) ha bisogno di vento e una certa tecnica di base. Ti consiglio anch'io per il momento di togliere tutto il peso in coda e di picchiarlo il piu' possibile e soprattuto aspetta che arrivi il suo vento ;-)
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 01 Sep 2011 : 00:48:13
|
Gia, l'Invictus è un aquilone che "picchia duro" ovvero può essere un poco difficoltoso per un principiante (ma insegna tanto). Poi se il vento è poco ti fa sudare sette camicie( con la regolazione base) per farlo stare su.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
Howl
Forum Member
36 Posts |
Posted - 01 Sep 2011 : 23:10:21
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
Già, l'Invictus è un aquilone che "picchia duro" ovvero può essere un poco difficoltoso per un principiante (ma insegna tanto). Poi se il vento è poco ti fa sudare sette camicie( con la regolazione base) per farlo stare su.
Io di sicuro sono un principiante con difficoltà ... però, per quanto riguarda l'Invictus, oggi ho volato con Alberto e Aristide e loro ci hanno fatto dei numeri da boccaperta (specie Alberto) con un vento che per me era inesistente. Mi sembra che ne siano rimasti assai favorevolmente impressionati, onde per cui ho avuto la conferma di aver fatto un buon acquisto. Il lato negativo è che ora non ho più scusanti: se non riuscirò a farci qualcosa di buono, non potrò certo dar la colpa all'aqui ... Per parte mia, oggi era tanto se lo tenevo in aria, figuriamoci parlare di half-axel e compagnia trikkante, anche se i consigli e suggerimenti di Alberto e Aristide mi hanno chiarito diverse cose e mi saranno di sicuro utili in futuro. Ciao e buoniventi a tutti!
P.s.: nella mia presentazione avevo dimenticato un piccolo "dettaglio": l'età. Rimedio subito: sono un ragazzino cinquantenne!!
Howl, ovvero Dario2
Invictus STD ... ora si tratta di farlo volare ... |
|
|
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
Posted - 02 Sep 2011 : 11:43:56
|
quote: Stamattina alle sei ero in giro a cercare vento ... sarà una cosa grave
aahhahhahah.......
Ciao Dario2 e benvenuto..... ti sei già accorto... credo...di esserti ammalato gravemente di aquilonismo cronico. Mi ha fatto ridere quello che ho quotato...ma ancora peggio adesso che hai aggiunto la tua tenera età.....ahahhahhha
se ti può servire come consiglio....
io mi portavo dietro i miei figli di 12 e 8 anni e ancora adesso quando ci riesco a convincerli... (che è molto più difficile di prima...credo che hanno capito anche loro il mio fine..). Buon vento e non mollare...
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy ..Cosmic STD ..Zero1.1 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 02 Sep 2011 : 12:28:30
|
*** onde per cui ho avuto la conferma di aver fatto un buon acquisto ***
Sicuramente hai fatto un ottimo acquisto, in prospettiva pero'. E' ovvio che questo aqui ha capacita' di freestyle enormi, basta vedere i video di Dave e non per niente me ne sono costruiti due. Continuo pero' a pensare che non sia molto adatto per iniziare, e' molto tecnico nel senso che non perdona molto gli errori e necessita di un po' di vento ... almeno per quello che ho potuto osservare io. Ecco magari se riescissi a procurarti anche la versione SUL che e' ancora piu' tecnico ma ti permette di ampliare la gamma dei venti non faresti male ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Howl
Forum Member
36 Posts |
Posted - 02 Sep 2011 : 14:51:55
|
quote: Originally posted by gipeto1 Ecco magari se riuscissi a procurarti anche la versione SUL che e' ancora piu' tecnico ma ti permette di ampliare la gamma dei venti non faresti male ...
Addirittura il SUL? Non sarebbe sufficiente l'UL?
Dario2
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 04 Sep 2011 : 22:45:31
|
io ti consiglio il sul,vola con niente e copre il range fino allo std,tranquillamente!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
Posted - 05 Sep 2011 : 12:15:00
|
confermo i suggerimenti...il sul ti permette di ampliare la gamma dei venti.
CIAO DA ALBERTO
I miei aquiloni: k2 |
|
|
Howl
Forum Member
36 Posts |
Posted - 05 Sep 2011 : 22:32:15
|
Vi ringrazio molto per i suggerimenti. Effettivamente il ragionamento sulla copertura del range di venti è convincente. Chiedo scusa a Walter, ma la mia perplessità era più che altro dovuta al fatto che mi sembra di aver capito che i SUL siano assai fragili ed io … mi sento piuttosto maldestro … In ogni caso, adesso i venti qui stanno arrivando, e anche troppo. Ora vi racconto. Sabato stamattina, dopo due settimane di alzatacce praticamente a vuoto (sono riuscito a farlo volare tre volte, compresa l'uscita con Alberto e Aristide, con venti che forse in qualche attimo hanno raggiunto i 10 km/h), me ne sono stato a letto fino alle nove passate. Bene, come volevasi dimostrare, quando ho dato un'occhiata al sito meteogarda.it ho visto che la stazione meteorologica di Gargnano (pochi chilometri più a nord) segnava un Peler (vento da Nord-Est, longitudinale al lago) da 8,9 metri al secondo: 32 Km/h! Sono saltato in macchina senza far colazione e mi sono fiondato giù sull'unico spiazzo a lago agibile nelle vicinanze (stretto, bislungo, fondo sterrato, scarpatina a lago da una parte e parete di alberi da 15 metri dall'altra ...) Difatti c'era un bel ventone. Se non erano i 32 Km di Gargnano, sicuramente ci mancava poco. Mi sono reso conto che tra il vento forte e il poco spazio rischiavo di romperlo ... però non ho resistito. Accidenti se tirava! L'ho fatto girare per un po' e poi, volendo strafare, non sono riuscito a controllarlo e mi si è piantato al suolo di naso ... Risultato? naso sfondato! porc!! Me ne sono tornato a casa con le pive nel sacco e me lo sono ricucito .... con l'idea che forse non sono portato per l'aquilonismo acrobatico Però stasera sono riuscito a prendere una ventina di minuti di buon vento (10-12 km/h, direi). Così ho cominciato a provare l'half-axel. Per ora niente da fare ma, almeno per il momento, non ho intenzione di mollare! Ciao e buoniventi a tutti (a comiciare da me!)
Dario2
|
|
Topic |
|