Author |
Topic |
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 20:34:59
|
miiii!mi tocca imparare a cucire!è mezzora che faccio colori diversi sul colorizer! ce ne sono 2 che mi fanno inpazzire! grazie mario!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 22:57:11
|
quote: Originally posted by Gadiel .... è mezzora che faccio colori diversi sul colorizer! ce ne sono 2 che mi fanno inpazzire!
Ciao Dario, mi fa piacere che tu l'abbia apprezzato!
quote:
grazie mario!
no, no... il "grazie" va a Dave!
Ciao Mario
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
Edited by - skywolf on 04 Jul 2011 22:58:33 |
|
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 23:29:30
|
Salve a tutti, ho una questione da sottoporvi... riguarda alcune parti di vela e frame per la versione ZERO
1. devo sostiuite le traverse e la spina passare dalle originali P100 alle p1x, che ne pensate? 2. e' meglio, sempre per la versione sul, avere del mylar da 22 o da 40 grammi? 3. il bordo alare dei longheroni e del bordo di uscita in cosa è stato fatto? (sempre versione zero, nel caso non sia capito... ;) )
grazie anticipatamente!
BELLISSIMO IL COLORAIZER
cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 02:11:27
|
Il mio zero ha solo il ferzo più interno in mylar (sempre 40g), quello più grande non c'è, però in tutte le versioni, a partire dal punto più vicino alla spina del ferzo grande in mylar, metto una striscia di dacron da 2,5cm x 30cm a rinforzare il bordo d'uscita.
I bordi alari di std e hvy sono in dacron, mentre quelli si ul e zero in spy.
Spina non cambia niente fra p1x e p100, sono praticamente stecche identiche. Per le traverse cambia moltissimo fra 2pt e p1x o p100, l'acro lavora in modo completamente diverso e visto che le traverse sono molto lunghe (81cm) ti consiglio di usare le 2pt o al massimo 3pt se lo vuoi più trickettaro, ma non delle cilindriche. A parte che nei miniapa una p100 non ci entra.
Una chicca, con la steccatura indicata sul mio blog, lo zero, che pesa meno di 220g, fa lo yoyo in un tempo! Però è sicuramente l'acro più tecnico della serie, e come ogni buon sul che si rispetti vuole una manina delicata.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -NSE by R-Sky -K2 by Challenger Sails
|
Edited by - Daves1980 on 05 Jul 2011 02:13:11 |
|
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 09:11:47
|
Grazie Daves. Il ferzo che dici tu è peró bianco nelle foto? Giusto?
Cosa intendi per "quello più grande non c'è" non ho capito...
La variazione sulla steccatura è dovuta ad una carenza di fornitura?
Il molar da 22 grammi non lo usi? Tutto 44 anche i rinforzi standoff
Grazie
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 09:36:59
|
I ferzi, o meglio rinforzi perchè vanno messi sopra il ferzo, in mylar sono due, uno più grande tondeggiante e uno più piccolo squadrato (nel progetto si vedono bene), nello zero quello più grande tondeggiante non lo metto. Uso solo mylar da 40g, quello da 22 è buono per fare ferzi non rinforzi, è troppo leggero e fragile, tantovale non metterlo.
Che vuol dire "La variazione sulla steccatura è dovuta ad una carenza di fornitura"?
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -NSE by R-Sky -K2 by Challenger Sails
|
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 09:58:54
|
quote: Originally posted by ddrrjtd [cut] BELLISSIMO IL COLORAIZER
Grazie!
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
|
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 11:03:38
|
quote: Originally posted by Daves1980
I ferzi, o meglio rinforzi perchè vanno messi sopra il ferzo, in mylar sono due, uno più grande tondeggiante e uno più piccolo squadrato (nel progetto si vedono bene), nello zero quello più grande tondeggiante non lo metto. Uso solo mylar da 40g, quello da 22 è buono per fare ferzi non rinforzi, è troppo leggero e fragile, tantovale non metterlo.
Che vuol dire "La variazione sulla steccatura è dovuta ad una carenza di fornitura"?
Dave
StuntKite Palermo
non avevo capito nulla... adesso è chiaro...
non riesco a trovare le P100
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 13:24:26
|
quote: Originally posted by ddrrjtd
1. devo sostiuite le traverse e la spina passare dalle originali P100 alle p1x, che ne pensate?
C****A!! ho mischiato traverse e longheroni
quote: Originally posted by Daves1980
Le p1x vanno benissimo, ma la traversa è 2pt non p100
Dave
AIUTO
Quindi posso sostiuirli con le P1X anche nel longherone basso?
ce la posso fare
|
|
Topic |
|