Author |
Topic |
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 02 Jul 2011 : 21:05:56
|
Ragazzi a me questo sembra un evento da festeggiare, da quanto tempo non si vedeva un progetto di un aquilone a due cavi da freestyle italiano pubblicato in rete? Io di altro conosco solo il Nic-ola' di Tivolivola un acro da indoor un po' datato.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 02 Jul 2011 21:06:51 |
|
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 03 Jul 2011 : 00:09:39
|
Sono contento d'averci provato anche io ma vi ringrazio molto del lavoro che avete fatto...
cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano |
|
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 03 Jul 2011 : 11:06:25
|
Ciao a tutti, è da un bel pò che non vi seguo più, per problemi vari, ma è bello rientrare e trovare queste splendide novità! Grande Dave GRAZIE!!!
Mario
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 03 Jul 2011 : 11:59:16
|
Scusate il ritardo... GRAZIE DAVE!! (e grazie Maurizio per l'adattamento...)
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org www.dracovolanspt.org |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 03 Jul 2011 : 20:38:25
|
quote: Originally posted by Gadiel
avendolo montato aggiungo un particolare:non usate una cocca fsd sul finale della spina.io l'ho messa pensando che cosi i cavi del meolo scorrevano e si potevano togliere facilmente sfilandoli dal taglio,per allentare il meolo senza smontare tutto.purtroppo la testa tondeggiante della cocca tende a uscire di lato allo streep dopo un pò che volo!
Gia, è un problema che ho notato sull'invictus e su altri aquiloni che usano la cocca fsb, tra i quali anche i miei Iridium (anche se meno con la cocca fsb grande). Niente che una buona passata di dremel non possa cmq risolvere
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 03 Jul 2011 : 21:57:09
|
certamente,volevo solo evidenziare cosa mi è successo,in modo che se uno le usa,sappia già regolarsi!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 00:06:11
|
Un consiglio per il naso. A fucecchio borf mi ha fatto notare che è poco rinforzato e puntualmente dopo un po ha manifestato i primi segni di cedimento. Per rinforzarlo, su consiglio di borf ci ho incollato un pezzo di cintura di sicurezza e ora è ben protetto. Quindi oltre al primo rinforzo un secondo rinforzo di cintura di sicurezza può rendere il naso dell'Invictus virtualmente invulnerabile. |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 16:16:45
|
quote: Originally posted by Daves1980
Un grazie a Mario (skywolf) per il colorizer!
Grazie a chi?!?!?!? ma di niente è stato un piacere! e poi GRAZIE a TE!!!!
Ciao Mario P.S a me funge anche su IE8 e Chrome 12
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 17:18:04
|
sarebbe bello vedere un team di Invictus, magari anche di colori diversi
|
Edited by - CapitanInfrena on 04 Jul 2011 17:19:50 |
|