STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Un regalino
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 01 Jul 2011 :  14:59:06  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Oggi maurizio mi ha mandato una bozza del lavoro e gli sta venendo perfetto, gli ho appena mandato le misure che mancavano come posizione degli stand off e dei rinforzi per le traverse sulla spina. Lui sta passando il progetto in vettoriale con sormonti e tutte le misure, una volta finito e passato in pdf posso suddividere i ferzi con photoshop e salvarli un'altro file senza problemi. Mi rendo conto che il progetto è molto spartano e la maggior parte delle misure sono prese su carta, grazie che mi state aiutando a renderlo comprensibile.

X ddrrjtd: La misura del ferzo non posso verificarla se non stampandola, ma l'ideale non è ricalcarlo, ma dal file originale estrapolare un ferzo per volta in modo di avere un errore pari a zero. Io ho fatto così, disegnandomi però tutti i sormonti a mano prima di ritagliare i ferzi, non ho condiviso quel file perchè è stato proprio un lavoraccio...

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 01 Jul 2011 :  15:37:38  Show Profile  Reply with Quote
ops! ci stavo lavorando anch'io, mi ha fregato sul tempo! e pensarechehaancheilbukkkkaincantiere!|
.. in effetti mancano le misure di posizione dei vari giunti

ciao
Borf
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 01 Jul 2011 :  20:21:50  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
allora ditelo che per il redentore ci sarà un inflazione di invictus a mestre!
propio adesso che mi distinguevo un pò da tutti anche volando.....
daves ti sto cercando per un problema sullo std.magari maandami un sms quando hai tempo di perlarmi 2 minuti!
Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico

Edited by - Gadiel on 01 Jul 2011 20:23:40
Go to Top of Page

Ema
Socio STACK

Italy
107 Posts

Posted - 01 Jul 2011 :  22:58:11  Show Profile  Reply with Quote
eh ! hai voglia !... il prossimo anno forse !
ma ti fai "perlare" ?
bha', chissa' cosa avra' voluto dire !

ciao
Ema
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 01 Jul 2011 :  23:05:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Oggi maurizio ... una volta finito e passato in pdf posso suddividere i ferzi con photoshop e salvarli un'altro file senza problemi. Dave

non serve !, una volta trasferito in vettoriale per metter i singoli ferzi di lato, basta fargli un drag&drop, e su un unico foglio hai il piano della vela completo e a lato i ferzi. Fatto questo si salva in pdf e qualsiasi plotter ti fa la stampa.
(non e' farina del mio sacco, me l'ha insegnato il maestro!)

ciao
Borf
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 02 Jul 2011 :  13:20:28  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ops,errore di vocale"parlarmi"!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 02 Jul 2011 :  17:10:28  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Dario, per ora sono stato incasinato, sentiamoci la settimana prossima o mandami una mail!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

ddrrjtd
Forum Member

118 Posts

Posted - 02 Jul 2011 :  18:43:13  Show Profile  Send ddrrjtd an ICQ Message  Reply with Quote
Per ricalcare io usavo illustretor... Bene bene aspettiamo con ansia i lavori altrui... ;)

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 02 Jul 2011 :  19:00:05  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Grazie a Maurizio il progetto ora è pronto e comprensibile!

Qui il progetto con piano di costruzione, immagine con i dettagli della steccatura e appunti per la costruzione:

http://www.stuntkitepalermo.com/Invictus.rar

Qui le foto dei dettagli, ho aggiunto immagini per comprendere la costruzione del naso e della coda:

https://picasaweb.google.com/101998790818404649404/Invictus#

Buona costruzione!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 02 Jul 2011 :  20:43:19  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
avendolo montato aggiungo un particolare:non usate una cocca fsd sul finale della spina.io l'ho messa pensando che cosi i cavi del meolo scorrevano e si potevano togliere facilmente sfilandoli dal taglio,per allentare il meolo senza smontare tutto.purtroppo la testa tondeggiante della cocca tende a uscire di lato allo streep dopo un pò che volo!

Dario
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000