Author |
Topic |
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 01 Jul 2011 : 14:59:06
|
Oggi maurizio mi ha mandato una bozza del lavoro e gli sta venendo perfetto, gli ho appena mandato le misure che mancavano come posizione degli stand off e dei rinforzi per le traverse sulla spina. Lui sta passando il progetto in vettoriale con sormonti e tutte le misure, una volta finito e passato in pdf posso suddividere i ferzi con photoshop e salvarli un'altro file senza problemi. Mi rendo conto che il progetto è molto spartano e la maggior parte delle misure sono prese su carta, grazie che mi state aiutando a renderlo comprensibile.
X ddrrjtd: La misura del ferzo non posso verificarla se non stampandola, ma l'ideale non è ricalcarlo, ma dal file originale estrapolare un ferzo per volta in modo di avere un errore pari a zero. Io ho fatto così, disegnandomi però tutti i sormonti a mano prima di ritagliare i ferzi, non ho condiviso quel file perchè è stato proprio un lavoraccio...
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -NSE by R-Sky -K2 by Challenger Sails
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 01 Jul 2011 : 15:37:38
|
ops! ci stavo lavorando anch'io, mi ha fregato sul tempo! e pensarechehaancheilbukkkkaincantiere!| .. in effetti mancano le misure di posizione dei vari giunti
ciao Borf
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 01 Jul 2011 : 20:21:50
|
allora ditelo che per il redentore ci sarà un inflazione di invictus a mestre! propio adesso che mi distinguevo un pò da tutti anche volando..... daves ti sto cercando per un problema sullo std.magari maandami un sms quando hai tempo di perlarmi 2 minuti! Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 01 Jul 2011 20:23:40 |
|
|
Ema
Socio STACK
Italy
107 Posts |
Posted - 01 Jul 2011 : 22:58:11
|
eh ! hai voglia !... il prossimo anno forse ! ma ti fai "perlare" ? bha', chissa' cosa avra' voluto dire !
ciao Ema |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 01 Jul 2011 : 23:05:09
|
quote: Originally posted by Daves1980
Oggi maurizio ... una volta finito e passato in pdf posso suddividere i ferzi con photoshop e salvarli un'altro file senza problemi. Dave
non serve !, una volta trasferito in vettoriale per metter i singoli ferzi di lato, basta fargli un drag&drop, e su un unico foglio hai il piano della vela completo e a lato i ferzi. Fatto questo si salva in pdf e qualsiasi plotter ti fa la stampa. (non e' farina del mio sacco, me l'ha insegnato il maestro!)
ciao Borf
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 02 Jul 2011 : 13:20:28
|
ops,errore di vocale"parlarmi"!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 02 Jul 2011 : 18:43:13
|
Per ricalcare io usavo illustretor... Bene bene aspettiamo con ansia i lavori altrui... ;)
cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 02 Jul 2011 : 20:43:19
|
avendolo montato aggiungo un particolare:non usate una cocca fsd sul finale della spina.io l'ho messa pensando che cosi i cavi del meolo scorrevano e si potevano togliere facilmente sfilandoli dal taglio,per allentare il meolo senza smontare tutto.purtroppo la testa tondeggiante della cocca tende a uscire di lato allo streep dopo un pò che volo!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Topic |
|