Author |
Topic |
|
max2212
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 24 May 2012 : 22:28:42
|
Ciao a tutti ho da poco finito il mio primo aqui costruito da 0, l'ho iniziato tenendo a mente che qualsiasi cosa venisse fuori è comunque un esperimento e ancor prima un "esperienza" (sbagliando si impara), voglio condividere con voi questo mio esperimento. Posto una foto di quello che ne è venuto fuori:
.
Purtroppo sono andato 3 volte a provarlo ma vento davvero nulla, devo dire che quando arrivava uno sputo di vento si alzava che era una meraviglia, considerando che la mia intenzione era costruire un UL quasi SUL direi che sono soddisfatto. Vela in mylar + icarex e stecche px100 + 3pt (trav. bassa e spina) + structil da 6 mm (trav. alta). Ne approfitto per invitare a contattarmi chiunque voglia fare qualcosa di creativo (un laboratorio piuttosto che incontrarsi ogni tanto per scambiare 2 chiacchiere) a Milano e dintorni. PS: non è tutto oro quel che luccica, da vicino si vedono comunque cuciture storte e punti saltati, il prossimo sarà sicuramente migliore
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
max2212
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 25 May 2012 : 06:08:39
|
Ciao, grazie per la risposta e per le dritte, l'idea dei miniapa la tengo in considerazione 16 g non sono pochi anzi . Il progetto diciamo che l'ho trovato ma il disegno dei ferzi l'ho fatto io ricopiando un aqui che avevo poichè mi piace molto. Per i bordi alari la leading è fatta in dacron, mentre il bordo di uscita in spinnaker, ma anche questo lo terrò a mente per la prox volta, forse meglio fare tutto in spinnaker per un sul. Le misure non le ricordo, appena posso però le prendo e le posto . Se ci si vede il 2 e il 3 al s. giuliano comunque sarò lieto di farlo provare |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 25 May 2012 : 13:59:42
|
attenzione a diventare maniaci del peso!più alleggerisci,meno inerzia hai!bisogna anche considerare quanta vela hai e come è fatta! solito esempio:il galxi è il mio aqi più pesante ma vola con 4-5 km.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
max2212
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 25 May 2012 : 22:36:21
|
Ergo sum, le dimensioni contano.... Piu grande l'hai e piu cose ci puoi fare |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 26 May 2012 : 23:24:02
|
non è esatto dire che più grande è e più cose puoi fare.anzi la dimensione nn aiuta tanto come si pensa! quello che influisce è il rapporto tra peso e superficie velica e disegno dell'aquilone.diciamo che i polivalenti si piazzano tutti tra 230 e 250 cm con spine abbastanza lunghe,e vele abbondanti,che consentono di avere sempre molta pressione nell'aquilone,mentre i puro trick sn generalmente più piccoli e con vele più snelle e spine più corte che favoriscono le rotazioni e sn quasi sempre in poca pressione per facilitare il trick.questo a grandi linee,molto grandi,il discorso sarebbe molto complesso a entrare nei particolari.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 26 May 2012 23:25:32 |
|
|
|
Topic |
|
|
|