Author |
Topic |
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 14:33:24
|
Ma scusate, visto che si tratta di un SUL non sarebbe preferibile mettere delle P90 o 2PT nei longheroni e semmai P100 come spina se non la si vuole addirittura fare con una 3PT? Se mi farò uno Sheratan o un Hamal SUL penso che queste saranno le steccature che adotterò oltre alle 2PT per le traverse basse, ovviamente.
Paolo |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 15:40:28
|
Paolo, nello zero io ho messo p90/p100 i longheroni, p100 spina e 2pt traversa e con tutto che è i suoi 250cm di apertura alare pesa meno del nse sul e poi è sempre un'acro da tricks. Inoltre penso che con un'apertura alare così grande, longheroni tutti p90 o 2pt sarebbero troppo flessibili. Probabilmente come steccatura si può osare ancora ma non ho provato perchè così vola davvero con 2 kmh.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -NSE by R-Sky -K2 by Challenger Sails
|
|
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 19:41:22
|
quote: Originally posted by Daves1980
Paolo, nello zero io ho messo p90/p100 i longheroni, p100 spina e 2pt traversa e con tutto che è i suoi 250cm di apertura alare pesa meno del nse sul e poi è sempre un'acro da tricks. Inoltre penso che con un'apertura alare così grande, longheroni tutti p90 o 2pt sarebbero troppo flessibili. Probabilmente come steccatura si può osare ancora ma non ho provato perchè così vola davvero con 2 kmh.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -NSE by R-Sky -K2 by Challenger Sails
Per il momento va bene così poi oseremo...
cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 05 Jul 2011 : 22:44:59
|
nn toccate la steccatura del sul!!!!!!!! ------------------------------------------ così com'è è fantastico! ho dubbi sullo std,anche come briglie ma il sul è un gioiello! e se riesco io...... oh daves,i miei dubbi nn riguardano l'aqui ma le regolazioni in base alla mia mano(ma forse dovrei dire zappa).
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 06 Jul 2011 : 00:28:16
|
quote: Originally posted by Daves1980
Dave
Allora la vela dev'essere molto leggera con rinforzi ristretti all'osso, io le P90/P100 le ho messe nello Sheratan UL che pesa circa 270gr, ma ha bordi d'entrata in dacron e un doppio rinforzo in spinnaker sul bordo d'uscita in corrispondenza degli standoffs oltre al dacron, rinforzi in mylar da 60gr ma grandi sugli standoffs e striscia di mylar sulla spina, nonché 16gr in coda e naturalmente 3PT come traverse basse, quindi i grammi in più sono giustificati. Ad ogni modo, partendo dal mio P90/P100 sui longheroni per l'UL ritenevo naturale per il SUL (o Zero che sia) andare su tutto P90 o meglio 2PT anche con 250cm di apertura alare (lo Sheratan è 254cm), d'altronde il K2 SUL ha quella apertura alare ed è steccato 2PT. Partendo dalla tua vela sicuramente molto leggera, hai potuto stare "largo" con la steccatura rimanendo molto basso col peso complessivo, è così?
Paolo |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 06 Jul 2011 : 14:14:41
|
Dopo due mesi supercomplicati, ho trovato mezz'ora di tempo per dare in pasto al programma l'Invictus...che dire... ONORE AL MERITO, Dave: hai beccato l'equilibratura perfetta (almeno secondo i sacri testi): vela perfettamente distribuita tra metà superiore e metà inferiore dell'acro!!! (oltre altre cose che non sto ad elencare) Per quel poco che posso dire, sei stato grande!!! Ciao Mario |
|
|
ddrrjtd
Forum Member
118 Posts |
Posted - 07 Jul 2011 : 01:14:40
|
quote: Originally posted by madibiase
Dopo due mesi supercomplicati, ho trovato mezz'ora di tempo per dare in pasto al programma l'Invictus...che dire... ONORE AL MERITO, Dave: hai beccato l'equilibratura perfetta (almeno secondo i sacri testi): vela perfettamente distribuita tra metà superiore e metà inferiore dell'acro!!! (oltre altre cose che non sto ad elencare) Per quel poco che posso dire, sei stato grande!!! Ciao Mario
Scusami ma a che programma ti riferisci?
cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 07 Jul 2011 : 14:16:05
|
Si riperisce al P.A.V. (che non centra nulla con la T.A.V ). Ovvero progetto assistito vele. Per intederci il programma che ha agevolato la creazione dell'Iridium (la cui vela è stata creata completamente a tavolino).
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
Edited by - CapitanInfrena on 07 Jul 2011 14:16:45 |
|
|
Topic |
|