STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Un regalino
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 05 Jul 2011 :  14:00:53  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
si si senza problemi!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 05 Jul 2011 :  14:33:24  Show Profile  Reply with Quote
Ma scusate, visto che si tratta di un SUL non sarebbe preferibile mettere delle P90 o 2PT nei longheroni e semmai P100 come spina se non la si vuole addirittura fare con una 3PT? Se mi farò uno Sheratan o un Hamal SUL penso che queste saranno le steccature che adotterò oltre alle 2PT per le traverse basse, ovviamente.

Paolo
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 05 Jul 2011 :  15:40:28  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Paolo, nello zero io ho messo p90/p100 i longheroni, p100 spina e 2pt traversa e con tutto che è i suoi 250cm di apertura alare pesa meno del nse sul e poi è sempre un'acro da tricks. Inoltre penso che con un'apertura alare così grande, longheroni tutti p90 o 2pt sarebbero troppo flessibili. Probabilmente come steccatura si può osare ancora ma non ho provato perchè così vola davvero con 2 kmh.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

ddrrjtd
Forum Member

118 Posts

Posted - 05 Jul 2011 :  19:41:22  Show Profile  Send ddrrjtd an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Paolo, nello zero io ho messo p90/p100 i longheroni, p100 spina e 2pt traversa e con tutto che è i suoi 250cm di apertura alare pesa meno del nse sul e poi è sempre un'acro da tricks. Inoltre penso che con un'apertura alare così grande, longheroni tutti p90 o 2pt sarebbero troppo flessibili. Probabilmente come steccatura si può osare ancora ma non ho provato perchè così vola davvero con 2 kmh.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails

Per il momento va bene così poi oseremo...

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 05 Jul 2011 :  22:44:59  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
nn toccate la steccatura del sul!!!!!!!!
------------------------------------------
così com'è è fantastico!
ho dubbi sullo std,anche come briglie ma il sul è un gioiello!
e se riesco io......
oh daves,i miei dubbi nn riguardano l'aqui ma le regolazioni in base alla mia mano(ma forse dovrei dire zappa).

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 06 Jul 2011 :  00:28:16  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Dave

Allora la vela dev'essere molto leggera con rinforzi ristretti all'osso, io le P90/P100 le ho messe nello Sheratan UL che pesa circa 270gr, ma ha bordi d'entrata in dacron e un doppio rinforzo in spinnaker sul bordo d'uscita in corrispondenza degli standoffs oltre al dacron, rinforzi in mylar da 60gr ma grandi sugli standoffs e striscia di mylar sulla spina, nonché 16gr in coda e naturalmente 3PT come traverse basse, quindi i grammi in più sono giustificati. Ad ogni modo, partendo dal mio P90/P100 sui longheroni per l'UL ritenevo naturale per il SUL (o Zero che sia) andare su tutto P90 o meglio 2PT anche con 250cm di apertura alare (lo Sheratan è 254cm), d'altronde il K2 SUL ha quella apertura alare ed è steccato 2PT.
Partendo dalla tua vela sicuramente molto leggera, hai potuto stare "largo" con la steccatura rimanendo molto basso col peso complessivo, è così?

Paolo
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Jul 2011 :  03:06:25  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Esatto!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

madibiase
Forum Member

Italy
177 Posts

Posted - 06 Jul 2011 :  14:14:41  Show Profile  Reply with Quote
Dopo due mesi supercomplicati, ho trovato mezz'ora di tempo per dare in pasto al programma l'Invictus...che dire...
ONORE AL MERITO, Dave: hai beccato l'equilibratura perfetta (almeno secondo i sacri testi): vela perfettamente distribuita tra metà superiore e metà inferiore dell'acro!!! (oltre altre cose che non sto ad elencare)
Per quel poco che posso dire, sei stato grande!!!
Ciao
Mario
Go to Top of Page

ddrrjtd
Forum Member

118 Posts

Posted - 07 Jul 2011 :  01:14:40  Show Profile  Send ddrrjtd an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by madibiase

Dopo due mesi supercomplicati, ho trovato mezz'ora di tempo per dare in pasto al programma l'Invictus...che dire...
ONORE AL MERITO, Dave: hai beccato l'equilibratura perfetta (almeno secondo i sacri testi): vela perfettamente distribuita tra metà superiore e metà inferiore dell'acro!!! (oltre altre cose che non sto ad elencare)
Per quel poco che posso dire, sei stato grande!!!
Ciao
Mario

Scusami ma a che programma ti riferisci?

cercasi socio e/o tutor per costruire aquiloni tra Pavia e Milano
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 07 Jul 2011 :  14:16:05  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Si riperisce al P.A.V. (che non centra nulla con la T.A.V ). Ovvero progetto assistito vele. Per intederci il programma che ha agevolato la creazione dell'Iridium (la cui vela è stata creata completamente a tavolino).

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes

Edited by - CapitanInfrena on 07 Jul 2011 14:16:45
Go to Top of Page
Page: of 12 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000