STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Nirvana for night
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts

Posted - 08 Jun 2011 :  23:18:56  Show Profile  Reply with Quote
Walter,
la tua risposta mi ha fatto piegare in 2 dal ridere...

Ma come ti vengono?!?

Comunque idea ganzissima...

Ciao

Cristian
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 08 Jun 2011 :  23:39:10  Show Profile  Reply with Quote
*** Ma come ti vengono?!? ***

Eh, il segreto č mantenere un regime alcolico decisamente elevato ... scherzi a parte il volo notturno con aqui illuminato penso sia un cruccio per tutti gli aquilonisti me compreso quindi bene venga ogni idea in proposito!

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 08 Jun 2011 :  23:43:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1
il volo notturno con aqui illuminato penso sia un cruccio per tutti gli aquilonisti me compreso quindi bene venga ogni idea in proposito!

Beh, c'č da tenere conto che il vento notturno č spesso scarso assente o, nel caso di perturbazioni, rafficato e pericoloso; almeno cosi č nell'entroterra (dati presi dal mio logger eolico autocostruito in cui si vede la ciclicitą notte-giorno)

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  11:07:49  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
Occhio agli UFO gli ultimi 15gg di agosto a Bibione zona Terme

Ciao,Graziano
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  13:42:07  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
A san vito ho volato di notte con il ghost di franco con un led montato sul center t, con tutto che il vento era scarso, rafficato e da terra, č stata una figata unica!!!

Ah, dimenticavo che c'era tullo che si era impadronito di un faro del palco e ci seguiva in volo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails

Edited by - Daves1980 on 09 Jun 2011 13:43:11
Go to Top of Page

mose
Forum Member

Italy
82 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  23:06:17  Show Profile  Reply with Quote
Eh, questi aquilonisti super tecnologici, senza tanto scervellarsi con led-batterie-e varie applicazioni, .....non avete mai provato applicare quelle luci fosforescenti che usano i pescatori quando fanno pesca notturna e li applicano sui galleggianti? Io li uso anche quando vado a pattinare su strada alla sera e la loro autonomia e' circa di 4 ore . Li trovate anche alla decathlon e costano circa 2 euo a busta
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  23:15:45  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Intendi gli stick al luminolo? Quanti ce ne sono in ogni singola busta?

<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 09 Jun 2011 :  23:21:29  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Se non vi volete complicare la vita,cercate delle batterie a bottone,di quelle utilizzate per alimentare orologi ecc. a questi collegate un led,basta del semplice scotch telato per fermare il tutto..per stare sul sicuro usate altro scotch per attaccare il tutto al bordo alare,il dacron non risente dell'adesivo ed č facile da rimuovere una volta finito il volo notturno,a presto!

Oppure se volete fare un lavoro fatto per bene,realizzate una taschina in dacron dove inserire il tutto,con il led sporgente ed un cappio cucito su di esso,con una bocca di lupo lo collegate al bordo alare e voilą,spero di essermi spiegato correttamente,mi spiace ma non ho foto comunque funziona molto bene ed a costi irrisori.

Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade.
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 10 Jun 2011 :  00:24:30  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca

Se non vi volete complicare la vita,cercate delle batterie a bottone,di quelle utilizzate per alimentare orologi ecc. a questi collegate un led,basta del semplice scotch telato per fermare il tutto..

Non penso che una singola batteria a mercurio da 1.5 V sia sufficiente per accendere un led, specie uno che sia visibile a 25-30mt di distanza. I led ad alta luminositą infatti richiedono almeno 3V(due pile a bottone) di tensione per l'innesco. Presumo tu usi dei led rossi o verdi normali con tensione nominale di 1.3V, difficili da vedere perņ di notte.

<) Principiante Scelto

Edited by - CapitanInfrena on 10 Jun 2011 00:25:15
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 10 Jun 2011 :  07:48:34  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
http://cgi.ebay.it/10pcs-chinese-new-kite-LED-Colorful-Light-fashion-LED-/220783392485?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3367b736e5#ht_1920wt_907

...questo era il led montato sul mio Ghost a s.Vito lo Capo

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000