Author |
Topic |
crisse
Socio STACK
Italy
66 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 23:18:56
|
Walter, la tua risposta mi ha fatto piegare in 2 dal ridere...
Ma come ti vengono?!?
Comunque idea ganzissima...
Ciao
Cristian |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 23:39:10
|
*** Ma come ti vengono?!? ***
Eh, il segreto č mantenere un regime alcolico decisamente elevato ... scherzi a parte il volo notturno con aqui illuminato penso sia un cruccio per tutti gli aquilonisti me compreso quindi bene venga ogni idea in proposito!
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 08 Jun 2011 : 23:43:25
|
quote: Originally posted by gipeto1 il volo notturno con aqui illuminato penso sia un cruccio per tutti gli aquilonisti me compreso quindi bene venga ogni idea in proposito!
Beh, c'č da tenere conto che il vento notturno č spesso scarso assente o, nel caso di perturbazioni, rafficato e pericoloso; almeno cosi č nell'entroterra (dati presi dal mio logger eolico autocostruito in cui si vede la ciclicitą notte-giorno)
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
|
|
SPIZ
Socio STACK
Italy
248 Posts |
Posted - 09 Jun 2011 : 11:07:49
|
Occhio agli UFO gli ultimi 15gg di agosto a Bibione zona Terme
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 09 Jun 2011 : 13:42:07
|
A san vito ho volato di notte con il ghost di franco con un led montato sul center t, con tutto che il vento era scarso, rafficato e da terra, č stata una figata unica!!!
Ah, dimenticavo che c'era tullo che si era impadronito di un faro del palco e ci seguiva in volo!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -NSE by R-Sky -K2 by Challenger Sails
|
Edited by - Daves1980 on 09 Jun 2011 13:43:11 |
|
|
mose
Forum Member
Italy
82 Posts |
Posted - 09 Jun 2011 : 23:06:17
|
Eh, questi aquilonisti super tecnologici, senza tanto scervellarsi con led-batterie-e varie applicazioni, .....non avete mai provato applicare quelle luci fosforescenti che usano i pescatori quando fanno pesca notturna e li applicano sui galleggianti? Io li uso anche quando vado a pattinare su strada alla sera e la loro autonomia e' circa di 4 ore . Li trovate anche alla decathlon e costano circa 2 euo a busta |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 09 Jun 2011 : 23:15:45
|
Intendi gli stick al luminolo? Quanti ce ne sono in ogni singola busta?
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
|
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 09 Jun 2011 : 23:21:29
|
Se non vi volete complicare la vita,cercate delle batterie a bottone,di quelle utilizzate per alimentare orologi ecc. a questi collegate un led,basta del semplice scotch telato per fermare il tutto..per stare sul sicuro usate altro scotch per attaccare il tutto al bordo alare,il dacron non risente dell'adesivo ed č facile da rimuovere una volta finito il volo notturno,a presto!
Oppure se volete fare un lavoro fatto per bene,realizzate una taschina in dacron dove inserire il tutto,con il led sporgente ed un cappio cucito su di esso,con una bocca di lupo lo collegate al bordo alare e voilą,spero di essermi spiegato correttamente,mi spiace ma non ho foto comunque funziona molto bene ed a costi irrisori.
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 10 Jun 2011 : 00:24:30
|
quote: Originally posted by Luca
Se non vi volete complicare la vita,cercate delle batterie a bottone,di quelle utilizzate per alimentare orologi ecc. a questi collegate un led,basta del semplice scotch telato per fermare il tutto..
Non penso che una singola batteria a mercurio da 1.5 V sia sufficiente per accendere un led, specie uno che sia visibile a 25-30mt di distanza. I led ad alta luminositą infatti richiedono almeno 3V(due pile a bottone) di tensione per l'innesco. Presumo tu usi dei led rossi o verdi normali con tensione nominale di 1.3V, difficili da vedere perņ di notte.
|
Edited by - CapitanInfrena on 10 Jun 2011 00:25:15 |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
|
Topic |
|