Author |
Topic |
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 20:34:13
|
Ciao ragazzi, non sono molto convinto della domanda,la faccio per curiosità ma allo stesso tempo è un modo anche questo per imparare. Ho notato che sono spesso nominati,sono presenti nelle liste degli acro di qualcuno,si tratta dei145 Ma sono veramente i tristemente famosi Zeruko della Decathlon Se sono veramente loro... ...quindi "tuned" significa che cambiando le stecche originali si può ottenere qualcosa? Anche io ho due ...catorci... della Gunther a cui sono affezionatissimo perchè grazie a loro ho conosciuto questa realtà,potrei modificarli in qualche modo per divertirmi un pò?
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy Gunther Royal Loope Power Loop |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 21:11:34
|
Ehi mi copi la vetrina?
Cmq il 145 migliora ma cmq bisogna essere di manico anche per fargli fare un semplice lazy susan.
Io ce l'ho ma l'ultima volta che ha volato era 7 mesi fa. Del resto gli altri aquiloni della mia sacca pretendono un sacco di attenzioni (che per altro meritano).
Di 145 ne ho visto uno oggi al campo di volo di Prato che tristemente restava a terra mentre il mio Iridium UL galleggiava in fade con una bava di vento. Che tenerezza mi fanno sti piccoli cess... ehm aquiloni poco performanti.
Del resto cmq non posso dire di non aver volato tanto con il 145(ovviamente risteccato) prima dell'arrivo dell'Intro
I gunther sono carini e dai colori vivaci, mentre il genesis eolo è un buon aquilone (anche se piccolino) per iniziare senza temere di fare danni.
Risteccarli non so se conviene, potresti fare piu danni che altro, se però proprio vuoi cimentarti prendi del buon carbonio sfruttil 4mm ed eventualmente 5 mm per le traverse basse. Mi raccomando le posizioni degli apa e le briglie.
Ah dimenticavo, il 145 contenst (fai un searlch) parla di come modificare il tribord per farlo diventare un aquilone apprezzabile (anche se un po nervoso, ma del resto cosa pretendere da meno di un metro e mezzo di apertuta alare).
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
Edited by - CapitanInfrena on 24 May 2011 21:18:11 |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 22:03:04
|
Hi Capitanooo....copierei volentieri anche i soggetti della tua vetrina....spratutto l'Intro.... a proposito.... lo usi ancora tanto?... un pensierino???? ehehehe... Comunque, i miei Gunther dai colori vivaci resterebbero come sono, anche se devo confessarti che il Royal quello azzurrino, penso(poco ma penso)...che in mano a qualcuno come quello del video postato da nat forse qualche trick lo farebbe. Quello che vorrei provare a modificare invece è lo Strategy, di suo è solo un giocattolo fatto poco meglio dei Decathlon...(essendo un Eolo)...ha un apertura di circa 184 ed è steccato tutto in 6mm. cosa ne pensate ad allegerirlo con stecche carbon da 4mm?
Angelo Girdini Naxos(Sicilia) decuper@tiscali.it I miei aqui:Eolo Genesis e Strategy Gunther Royal Loope Power Loop |
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 22:13:16
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
Ehi mi copi la vetrina? .................
io ste "vetrine" comincerei a ridimensionarle........questo forum comincia ad assomigliare ad un album di figurine!!
per quanto riguarda l'argomento 145 io non li definirei " sti piccoli cessi" comincerei a parlare a ragion veduta non a c...... tanto per dire qualcosa!! nella gamma (pessima) degli acro tribord, o decathlon che dir si voglia, la vela del "misero 145" è l'unica ad avere un taglio moderno...... domenica scorsa, dopo averci fatto un rolling sacade con uno strettamente di serie e on tuned o custom e quasi una cometa....., parlando con dei neofiti entusiasti ho definito la vela simile a quella del nirvana 1° serie........ io la smonterei per verificare!!!! nel frattempo borf, col suo custom, faceva jacob ladder, back spin e cascade............ è vero che bisogna saper volare per tirarci fuori tricks di livello superiore, ma almeno un rolling susan anche un neofita lo può fare. è vero che bisogna alleggerire la mano, ma è anche vero che né io né borf siampo samuel roger (grande pilota, 1° nella cervia cup 2011, come nel video postato da nat) eppure qualcosa ci tiriamo fuori da quel "piccolo cesso".............. comunque finisco: nel marasma di consigli a vanvera e di recensioni su aquiloni giocattolo come il quantum (100€ contro 12/14€ del 145) mi sento di dire che il 145, se non altro per il rapporto qualità/prezzo e per "l'esperienza sul campo" mia e di molti altri a san giuliano e non solo, è l'unico acro da consigliare ad un neofita a parte i top di gamma!!!
ciao! "fry if you know how!!!
claudio
|
Edited by - claudio on 24 May 2011 22:26:10 |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 22:28:25
|
....per riprendere un attimino il discorso di Claudio, è vero il pilota fà la differenza e non l'acro! Per chi frequenta s.giuliano, sà che oltre al volo tradizionale con gli acro seri, ci dilettiamo a customizzare anche acro di fascie inferiori, per non dire acro giocattolo. Non a caso il buon Paolone e Claudio, hanno messo a punto anche il 195 dela TRIBORD, eeeee.... raga!... non vorrei postare un altro video.... Customizzare un acro ,vuol dire esperienza di volo e non parole a vanvera... E' vero, che in commercio nascono di serie e sono delle trottole, ma aggiustati un pochettino ,e...senza fare delle spese folli....per un neofita alle prime esperienze è già qualcosa.
natalino ....un saluto
my kite for competitions and freestyle by GiochiVolanti |
|
|
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 22:33:05
|
Appunto questo volevo dire del mio Eolo Strategy....Nat... allora qualche speranza all'orizzonte cè!!!????
|
|
claudio
Socio STACK
Italy
1503 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 22:44:05
|
per fortuna Borf ha riportato il topic nei giusti binari tecnici........... è giusto e legittimo scrivere tutto quello che ci passa per la mente ma, ogni tanto, parlare di quello che si sa e che magari si è sperimentato non è male!!! Angelo steccare 4 mm. un acro di 184 cm. penso dia dei pessimi risultati, forse abbasserà il range ma farà diventare sempre più elastica la struttura, quindi ad ogni pull ti troverai con l'acro deformato e di sicuro fuori controllo. meglio il consiglio di Borf, una briglia ben modificata può essere una soluzione, giusto per divertirsi un po'!
ciao! "fry new bridles!!!"
claudio
|
|
|
decuper68
Socio STACK
Italy
63 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 22:47:18
|
Ciao borf, io ho detto 4mm carbon perchè nella mia completa ignoranza in campo di modifiche ho pensato: se di suo esce con 6mm fibra di vetro (o forse proprio plastica)ma vuote all'interno(non conosco il termine tecnico di vuote)una buona 4mm carbonio potrebbe risultare molto più rigida anche se più leggera e quindi volerebbe meglio con venti leggeri(quindi meno nervoso e più propenso ai trick)e diventerebbe tutto l'aqui più compatto quindi rispondendo meglio ai comandi. Non sono sicuro di essere stato chiaro nell'esprimermi......
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 23:00:32
|
e allora perchè non fare 6 mm carbonio,oppure 5 i bordi alari e 6 mm le traverse!nn spendi moltoe magari viene bene.se poi usi 6 mm nn devi cambiare la minuteria e con 3 stecche risolvi! insomma risolvi....intendevo dire che riesci a fare l'aqui! per i gunther penso che modificare un aquilone col bordo così curvo sia perlomeno difficile! Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 24 May 2011 23:02:08 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 24 May 2011 : 23:13:30
|
Capitano, posso darti un consiglio da amico (ed è gia' il secondo, il terzo si paga), hai in sacca un ottimo aquilone (l' invictus) e addirittura dei tuoi progetti ... non mettere il naso in queste discussioni del menga e pensa a volare e divertirti ... credimi è tutta salute!
Ciao "fry don't write"
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Topic |
|